The Outside 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Capitano
     
    .
    Avatar

    Il Cap

    Group
    Bookers
    Posts
    786
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline

    Proverbs 27:17




    Piove. Appoggia la fronte contro il vetro della finestra, chiudendo gli occhi. Stai pensando a me? Sì. Sospira. Si gira, dando le spalle al vetro, e guardando la stanza vuota.

    ES: When the night has come and the land is dark and the moon is the only light we'll see.






    MM: Non so se sia giusto, tutto questo.

    cYfZTt8



    Mark Monte è seduto davanti ad una scacchiera, ma guarda altre due persone.

    JK: Serve. Ti aiuterà a lottare meglio.

    d8MBlOY



    Jake King è seduto dall'altra parte della scacchiera, la sedia al contrario, un sorriso rilassato sulle labbra.

    ES: E Jake è nettamente il più bravo dei due.

    3MNUK0w_d



    Edward Shepard è in piedi, e osserva entrambi con i suoi occhi grigi.

    JK: Mi lusinghi.

    ES: Dico solamente la verità. Sei anche nettamente più allenato.

    MM: Non vedo come questo debba rassicurarmi.

    ES: Imparare dal migliore ti renderà migliore.

    Mark scuote la testa, poi guarda la scacchiera, sospirando.

    MM: E va bene.





    Balla, da sola, davanti a lui, con gli occhi chiusi, il ticchettio della pioggia che suona a tempo della canzone sul tetto del locale. Stai pensando a me? Sì. Avvicina leggermente il microfono, sorridendo.

    ES: No, I won't be afraid. Oh, I won't be afraid, just as long as you stand, stand by me.





    JK: L'apertura è fondamentale.

    MM: Apertura?

    ES: L'apertura è la prima fase di gioco. Dalla posizione di inizio fino ad un gioco mai giocato.

    MM: Uh, quindi ogni singola apertura è stata studiata?

    JK: Sì. Sono solamente quattrocento.

    ES: Di cui la maggior parte non ha alcun senso. G4, per esempio.

    MM: Ok, lascio in pericolo il pedone senza motivo, ci sono.

    JK: Molto bene. L'apertura finisce quando si raggiunge un nuovo gioco.

    MM: Con nuovo gioco si intende una partita che non è mai stata giocata prima?

    ES: O per lo meno che non è mai stata studiata.

    MM: Chiaro.





    Sono seduti uno di fronte all'altro, ad un tavolo elegante, e lei sorride appoggiandosi ad un pugno e guardandolo. Stai pensando a me? Sì. Apre la bottiglia di vino e versa un bicchiere, non riuscendo a staccare lo sguardo.

    ES: So darlin', darlin', stand by me. Oh, stand by me. Oh, stand, stand by me, stand by me.





    MM: Il mediogioco è ancora troppo complicato contro di te.

    ES: Lo sarà a lungo, contro Jake. È veramente molto bravo a ricordarsi le linee.

    MM: Non so ancora a memoria lo scacchese.

    JK: Una serie di mosse. Una linea positiva è una serie di mosse che ti porta un vantaggio, e viceversa con una negativa.

    MM: Ma se il mio avversario gioca al meglio, non esistono serie di mosse che portano ad un vantaggio.

    ES: Al contrario. Le linee migliori sono quelle che sono fatte da una serie di migliori mosse possibili del tuo avversario prese singolarmente, che però portano ad un vantaggio.

    JK: Negli scacchi conta solamente lo scacco matto, perdere un pezzo ma assicurarsi una posizione vantaggiosa è un passo verso la vittoria.

    MM: Vi capisco, ma avrei preferito foste stati due esperti di picchiaduro.





    È appoggiato con la schiena al muro, e lei si è appoggiata a lui, una sigaretta fra le labbra. Guardano semplicemente le luci riflesse nelle pozzanghere. Stai pensando a me? Sì. Sta immobile, mentre lei appoggia la testa sulla sua spalla.

    ES: If the sky that we look upon should tumble and fall or the mountains should crumble to the sea.





    MM: Odio il fatto che nonostante io sia migliorato, alla fine tu mi batta sempre.

    ES: Perché il finale è un gioco risolto.

    MM: Aspetta, davvero?

    JK: Sì. Quando in gioco rimangono sette pezzi o meno, sono state studiate tutte le combinazioni possibili.

    MM: Sono una infinità.

    JK: E infatti non le so tutte a memoria, ma so quali sono quelle vincenti. Tre pedoni a due è sempre vincente.

    MM: Quindi parto da una serie di combinazioni già studiate, e arrivo in una serie di combinazioni già studiate.

    ES: Devi solamente fare in modo che siano quelle che vuoi tu.





    Scrive lentamente, guardando le parole che compaiono sulla carta e non gli escono dalla bocca, strozzate dalle sue stesse mani. Osserva l'inchiostro che si asciuga, mentre fuori piove. Stai pensando a me? Sì. Accartoccia il foglio e lo getta via, sospirando.

    ES: I won't cry, I won't cry. No, I won't shed a tear, just as long as you stand, stand by me.





    MM: Hai vinto ancora.

    JK: Ma sei migliorato molto. Mi sono dovuto impegnare.

    ES: E detto da un granmaestro internazionale è davvero un complimento, considerando che hai iniziato un mese fa.

    MM: Avevo già fatto qualche partita.

    JK: Non a questo livello.

    MM: No, ma come si dice, il ferro affila il ferro.

    ES: Si dimenticano tutti della seconda parte.





    Ridacchia, lanciando un sassolino nell'Hudson e guardandolo rimbalzare. Parlano, di niente e di tutto, di paure e di telenovelas, senza inizio e senza fine. Stai pensando a me? Sì. E stanno in silenzio, quando serve davvero.

    ES: And darlin', darlin', stand by me. Oh, stand by me. Whoa, stand now. Stand by me, stand by me.





    MM: Eddie, hai un secondo?

    ES: Certo, dimmi pure.

    MM: Non so se c'è un modo semplice per dirlo.

    ES: Tu provaci.

    MM: So che di solito parli con Jake di queste cose, ma non ho potuto fare a meno di notarlo.

    ES: Ti ascolto.

    MM: Sei contento della tua vita?

    ES: Certo. Ho esattamente quello che volevo nella mia carriera, e ho superato qualcosa che pensavo fosse impossibile superare.

    MM: Ma sei contento?





    La guarda mentre ride di gusto, appoggiandosi a Jake per non cadere. Scuote la testa, fremendo. Gli piace vederla così. Stai pensando a me? Sì. Gli piace vederla.

    ES: Darlin', darlin', stand by me. Oh, stand by me. Oh, stand now, stand by me, stand by me.





    JK: Eddie?

    ES: Sì?

    JK: Com'è intero?

    ES: Cosa?

    JK: Il ferro affila il ferro.

    ES: Come il ferro affila il ferro.

    JK: E?





    Appoggia la fronte contro il vetro della finestra, chiudendo gli occhi. Piove. Stai pensando a me? Sì. Si gira, dando le spalle al vetro, e guardando la stanza vuota. Sospira.

    ES: Whenever you're in trouble, won't you stand by me? Oh, stand by me. Whoa, just stand now, oh, stand, stand by me.
     
    Top
    .
7 replies since 8/1/2023, 17:08   132 views
  Share  
.