TWC Sunday Night Resistance #6

Matador Gymnasium, Los Angeles, California

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Capitano
     
    .
    Avatar

    Il Cap

    Group
    Bookers
    Posts
    786
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline

    The Cosmic Takuya Files


    La seguenti riprese sono un'iniziativa autonoma di Ally Sullivan. La Total Wrestling Corporation non si assume responsabilità per le dichiarazioni o per le azioni che avranno luogo durante questa intervista.



    Le telecamere aprono il collegamento nella stessa location che due settimane fa ha ospitato una curiosa quanto inconcludente intervista ad uno dei due volti di Cosmic Takuya. Questa volta, l'inquadratura è incentrata sulla nostra intervistatrice, Ally Sullivan, seduta ancora una volta alla sua postazione.

    Renee-Young-180x180



    AS: Signore e signori, benvenuti, ed un grazie alla Total Wrestling Corporation per lo spazio televisivo concessoci. Due settimane fa abbiamo cominciato a fare luce sul fenomeno di Cosmic Takuya, personaggio che per oltre due anni ha fatto parte della nostra programmazione. Purtroppo, uno dei due performer ha preferito non rilasciare dichiarazioni nemmeno questa settimana, ma qui in studio stasera abbiamo ancora una volta l'altro volto del personaggio. Senza ulteriori indugi, lascio a lei la parola. Benvenuta, Erika.

    L'inquadratura si sposta verso Erika Izumi, seduta ancora una volta di fronte ad Ally. Questa volta, la telecamera punta esclusivamente su di lei.

    AJIiLzl



    EI: Sì, ciao. Allora...

    La wrestler aggiusta la sua posizione sulla sedia.

    EI: Mi è stato chiesto di parlare del mio coinvolgimento con Cosmic Takuya, e dopo le dovute riflessioni ho deciso di farlo, ma a modo mio. Niente interruzioni, niente scherzi in cabina di montaggio, nessun giornalista pronto a storpiare le mie parole. Volete la verità? Questa è la verità, live e direttamente dalla fonte. Partiamo dall'inizio.

    Erika si ferma per un istante a riordinare le idee.

    EI: Il progetto di Cosmic Takuya mi è stato proposto per la prima volta nel... 2018. Avevo appena concluso un evento a Phoenix, stavamo sgomberando l'edificio, e questo ragazzetto giapponese comincia a rivolgersi a qualsiasi membro della crew su cui riesce a mettere occhio. Non capisce assolutamente una parola di inglese, e nessuno capisce lui, quindi chiamano me perché i miei genitori mi hanno cresciuta ad Himeji e sono l'unica in grado di capire cosa vuole. Quello mi vede e...

    Erika cerca di trovare le parole adatte.

    EI: Cambia faccia. Mi prende immediatamente da parte e mi fa un'offerta. Non si presenta, non chiede il mio nome, mi dice solo "Ciao, ho questo progetto, se lavori con me ti assicuro che raggiungeremo la Total Wrestling Corporation". Io cerco di capire chi sia questo tizio, da dove venga, perché stesse cercando proprio me, ma rimane molto vago. Dice di avere anni di allenamento alle sue spalle ma che non ha mai lottato professionalmente, dice che gli serve il mio aiuto per "Cosmic Takuya", questo nuovo personaggio con cui aveva intenzione di lanciare ufficialmente la sua carriera. Ho ascoltato la sua idea, con la cosa dei segni zodiacali, il linguaggio strano, sembrava un delirio. L'ho mollato alla fermata dell'autobus e me ne sono andata a casa.

    La Izumi sospira.

    EI: Poi, qualche giorno più tardi, si presenta agli allenamenti. Mi chiede di partecipare, lo mando sul ring con uno degli altri wrestler e...

    La wrestler scuote leggermente la testa.

    EI: Se la sbriga in meno di un minuto. Qualche altro collega prova a sfidarlo ma non fanno di meglio, quello si muove sul ring come se fosse ci fosse nato. A fine allenamento mi lascia il suo numero di cellulare ed il suo nome: Hideaki Okimura.

    Erika si sofferma per un istante sul nome.

    EI: Dopo quel giorno non si è più fatto vedere. Ho cercato su Internet, ho chiesto agli altri wrestler, nessuno sapeva da dove fosse saltato fuori o dove fosse finito, non era davvero di questo business. Ha continuato a ronzarmi in testa per qualche tempo, ma avevo già abbastanza cose a cui pensare in quel periodo, dopo un po'ho messo da parte la curiosità ed ho lasciato perdere. Poi...

    La wrestler di Phoenix alza le spalle.

    EI: La vita si è fatta difficile. Sarà passato un annetto, le spese hanno cominciato ad accumularsi. La macchina si è rotta una volta di troppo, l'affitto è aumentato, mia figlia cresceva... Il Wrestling era diventato un lusso. Le opzioni per me a quel punto erano due...

    La Izumi alza un dito.

    EI: Mollare la disciplina e cercare di arrotondare il salario con qualche turno extra al lavoro...

    Anche il secondo dito viene alzato.

    EI: Oppure fare quella telefonata. E non avevo dubbi, se l'avessi fatto Hideaki sarebbe riuscito a rimediare un contratto con la TWC, nessuna federazione avrebbe rifiutato qualcuno che lotta in quel modo. Ed infatti...

    Erika allarga leggermente le braccia, sottolineando la sua posizione.

    EI: Passa i tryout ad inizio 2020, e cominciamo a discutere del personaggio. Lui voleva soltanto qualcuno che parlasse inglese al posto suo e che mettesse in moto tutti i suoi trucchetti visivi. Gli ho chiesto il 60% del contratto che ci saremmo divisi, lui mi ha offerto il 90%, oltre che un ruolo sul ring nei mesi sotto segni di terra. Ed è lì che ho capito. Il nome, Okimura...

    La wrestler si sporge leggermente in avanti.

    EI: In Giappone c'era questa pubblicità quand'ero ragazza. C'era questo tizio in giacca e cravatta con i piedi palmati, aveva una musichetta, tipo...

    Erika intona un jingle molto approssimativamente.

    EI: Quelli della mia generazione se lo ricorderanno sicuro. Era per un'agenzia di assicurazioni, o uno studio legale o qualcosa del genere, la compagnia si chiamava O.K. Mura.

    La Izumi fa una breve pausa, come per lasciare che gli spettatori assimilino l'informazione.

    EI: Lui è uno di quegli Okimura. La sua famiglia è ricca sfondata. Avrebbe potuto cedere a me quasi tutto il salario, spendere una montagna di soldi ogni giorno per coprire le nostre tracce, ed avrebbe avuto comunque abbastanza spiccioli a fine giornata per mangiare aragosta. Combatteva per qualcos'altro. Non so se amava la disciplina, o l'idea di raggiungere la vetta o che altro, ma Cosmic Takuya non era un hobby per lui.

    Erika aggiusta la sua postura sulla sedia.

    EI: Ho accettato l'offerta, e così è iniziato tutto. Lui ha cominciato a fare le sue stramberie, io l'ho tenuto in carreggiata. Gli indicavo la direzione, gli suggerivo chi sconfiggere, fuori onda lo aiutavo pure con l'inglese, ed in cambio tornavo a casa con più soldi di quanti la mia famiglia ne avesse mai visti.

    La veterana sospira.

    EI: Ma non poteva durare, figuriamoci. Hideaki si è invaghito della ring announcer, ha cominciato a girarle attorno e lei ovviamente c'è cascata, perché per fregare voi ragazze bianche basta fare gli occhi dolci e parlare di stelle. L'idiota ha cominciato a credere troppo nel personaggio e si è scordato cosa stavamo facendo. Ha cominciato a proporre delle modifiche assurde, voleva sfumature più positive, cercava di impressionare la gente più di quanto provasse a vincere. Io cercavo di tenerlo a bada, ma...

    La wrestler si ferma e scuote la testa, soppesando le sue prossime parole.

    EI: Mi hanno fregata, ok? Volevo degli alleati, ho messo la pulce nell'orecchio ad una ragazza frustrata e l'ho convinta a radunare tutti i suoi alleati in Pandemonium. Quello doveva essere il nostro biglietto di sola andata per il titolo massimo, ma lì dentro ognuno pensava solo a se stesso, ed Hideaki non aveva interesse ad essere un leader.

    Erika si scosta una ciocca di capelli dal volto.

    EI: Ho sempre cercato di mantenere il controllo, quando ero presente. Ho tolto di mezzo Miller quando ha cercato di allargarsi troppo e mandare alla deriva il gruppo, ho cercato di mantenere lucida Elizabeth alla sua ennesima crisi emotiva, ma senza di me, e con Hideaki troppo impegnato a comportarsi come una macchietta, Cosmic Takuya è diventata la mascotte di Pandemonium. Prima che potessi fare qualcosa, il gruppo ha trovato un altro golden boy, e poi uno ad uno hanno cominciato ad abbandonarci. Arrivati alla fine, Elizabeth non si è nemmeno curata di rivolgermi la parola prima di...

    La Izumi si ferma per un istante, sul suo volto sembra trasparire dell'onesta malinconia.

    EI: Dopo Pandemonium ho faticato a mantenere la fiducia di Hideaki sulla gestione del personaggio. Ho provato a ripartire più in piccolo puntando alla ragazzina, Lexa, ma a quanto pare quella famiglia di svitati l'ha indottrinata completamente, non ci si può ragionare. In quel periodo abbiamo cominciato ad essere in disaccordo su tutto. Il bastardo mi ha pure aggredita quando Damien mi ha costretta ad alzare le mani sulla ring announcer...

    L'ex interprete di Cosmic Takuya si appoggia allo schienale della sedia.

    EI: Poi è arrivata la pausa di questa estate, per qualche mese abbiamo completamente perso contatto. Al ritorno aveva completamente smesso di ascoltarmi e di parlarmi. Per i primi giorni ho provato a continuare autonomamente, ma sentivo che qualcosa non andava, ed anche la gente stava cominciando a notarlo. Nessuno prendeva più Cosmic Takuya sul serio, e con il nostro battibeccare nemmeno noi eravamo in grado di concentrarci sul lavoro. Qualche settimana fa mi sono lasciata eliminare come un'idiota dalla Battle Royal, ed a quel punto...

    Erika scuote la testa, visibilmente frustrata.

    EI: Non mi è fregato più niente del personaggio. L'idea che Hideaki sarebbe arrivato tra due settimane a fare i suoi saltelli e le sue pagliacciate dopo che io ho dovuto fare quella figuraccia non mi andava giù. Volevo che la gente si ricordasse di cosa si rischia prendendosi gioco di me. Volevo che la gente si ricordasse che sono perfettamente capace in qualsiasi momento di sottrarre a chiunque una sua parte del corpo. E così ho fatto, mi sono presa il braccio di Lexa quella sera. Ma ovviamente non avrei dovuto.

    Sul volto della Izumi compare brevemente un sorriso stizzito.

    EI: Per la prima volta in mesi, quella sera Hideaki mi ha rivolto la parola, ed ovviamente lo ha fatto per rimproverarmi. Il mio personaggio non si può arrabbiare, non può essere impulsivo, l'unica cosa che dovevo fare era vincere il match. Bla bla bla...

    La wrestler mima una parlata con scherno.

    EI: Quella sera abbiamo avuto un'ennesima discussione. Pensavo che come le altre volte si sarebbe risolta da sola col tempo, ma poi è arrivato il turno di Hideaki in TV, e il messaggio che ha mandato era chiaro: I discorsi che si è messo a fare in TV, il cominciare ad usare prese di sottomissione liberamente, e quest'ultima genialata dell'imparare a parlare grazie al potere dell'amore... Mi stava facendo fuori. Dopo tutto quello che abbiamo passato, dopo tutto quello che ho fatto per lui, voleva disfarsi di me.

    Erika scompone leggermente la sua postura.

    EI: Beh, cosa dovevo fare a quel punto? Starmene lì in silenzio mentre quell'ingrato mi faceva scomparire e se ne andava ad essere una megastar? Col cazzo.

    La Izumi si indica.

    EI: Anch'io sono Cosmic Takuya. Sono il suo volto, la sua bocca ed il suo cervello. Se rimuovi me dal personaggio, il personaggio muore.

    Erika punta lo sguardo verso la macchina da presa.

    EI: Hideaki Okimura ha ucciso Cosmic Takuya. Non gli permetterò di passarla liscia.

    La wrestler rimane in silenzio per qualche secondo, poi si rivolge ad Ally.

    EI: Questo è quanto. Abbiamo finito?

    La telecamera si sposta verso Ally Sullivan, pronta a riprendere parola.

    AS: Beh, Erika, ti ringrazio per aver condiviso la tua storia. Prima di concludere, se mi permetti, vorrei chiederti se hai qualche dichiarazione finale nei confronti del tuo ex partner in v-

    EI: Non la guarderà di sicuro 'sta roba.

    AS: ... Beh, allora hai qualcosa da dire al nostro pubblico prima di Wildfire?

    La Izumi si ferma per un istante a riflettere.

    EI: Nah.

    La veterana si appoggia allo schienale ed incrocia le braccia.

    EI: Tra due settimane il risultato del mio match parlerà da sé.

    Ally annuisce.

    AS: Bene, allora direi che non ci rimane nient'altro da aggiungere. Erika, buona fortuna per il Cow Palace.

    La Izumi liquida l'augurio con un verso sprezzante.

    AS: E grazie a tutti per averci seguito in questa intervista. Linea all'arena.

    Erika comincia a togliersi di dosso il microfono non appena terminati i saluti. Dietro di lei, i membri dello staff cominciano a smontare il set.

    AS: Beh, allora? Mi sembravi molto a tuo agio stavolta. Ha funzionato il metodo?

    Erika alza lo sguardo verso la Sullivan per un istante, prima di tornare al proprio microfono.

    EI: Ha fatto leggermente meno schifo.

    Ally si sporge in avanti sulla sedia, abbassando leggermente la voce.

    AS: Ok dai, sono curiosa. Quante volte hai mentito stasera?

    La Izumi alza l'indice, il medio e l'anulare della mano destra.

    EI: Solo tre volte.

    Sulle immagini di Erika che si alza dalla sedia, le telecamere chiudono il collegamento.



    Up Next: JJ Walker

     
    Top
    .
13 replies since 27/11/2022, 21:00   155 views
  Share  
.