TWC Sunday Night Resistance #5

George R. Brown Convention Center, Houston, Texas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Capitano
     
    .
    Avatar

    Il Cap

    Group
    Bookers
    Posts
    786
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Le telecamere aprono il collegamento in una stanza adibita a set per interviste. Nel campo, un'unica luce illumina lo spazio tra due sedie, lasciando il resto dello sfondo in ombra. Nella sedia di destra troviamo uno dei due volti di Cosmic Takuya, intenta ad aggiustare la propria postura.

    AJIiLzl



    Sulla sinistra troviamo invece Ally Sullivan, impegnata a dirigere i preparativi per l'intervista.

    Renee-Young-180x180



    Tra un segnale rivolto alla crew e l'altro, l'occhio dell'intervistatrice ricade sull'atleta.

    AS: Ehi...

    La Sullivan si assicura di avere l'attenzione della sua interlocutrice.

    AS: Tra poco cominciamo. Rilassa le spalle, fai un respiro ed non badare alla telecamera. Fai come se fosse una chiacchierata tra noi.

    La wrestler osserva freddamente la Sullivan. La sua espressione non sembra degnare alcun interesse al consiglio, ma i movimenti del suo corpo sembrano farsi immediatamente più discreti.

    AS: Stiamo girando? Il microfono è apposto? Ok.

    The Cosmic Takuya Files


    La seguenti riprese sono un'iniziativa autonoma di Ally Sullivan. La Total Wrestling Corporation non si assume responsabilità per le dichiarazioni o per le azioni che avranno luogo durante questa intervista.



    AS: Signore e signori, benvenuti, ed un grazie alla Total Wrestling Corporation per lo spazio televisivo concessoci. Mi trovo qui stasera nella speranza di portare un po'di chiarezza su uno degli enigmi più singolari nella storia della TWC. Sto parlando ovviamente della figura di Cosmic Takuya, wrestler che da oltre due anni abbiamo imparato a conoscere attraverso due volti distinti. Qui con noi questa sera abbiamo proprio uno di questi due... Come definirli, interpreti? Può andar bene?

    ??: Non me ne frega.

    La Sullivan rimane in attesa di una qualche elaborazione, salvo poi decidere di non prolungare ulteriormente il silenzio.

    AS: Senti... Due settimane fa le tensioni erano troppo alte per un confronto pacifico e non hai voluto divulgare informazioni personali, ma considerato ciò che stiamo facendo stasera penso converrai sia necessaria un po'di più di apertura. Mi serve anzitutto un nome, o un modo con cui possa rivolgermi a te nel corso di questa intervista. Preferiresti che continuassimo ad identificarti come Cos-

    EI:Erika Izumi.

    La celerità della risposta lascia Ally momentaneamente interdetta.

    AS: Ok, Erika. Posso chiederti da dove vieni?

    EI: Phoenix.

    La Sullivan annota la risposta.

    AS: Phoenix...

    EI: Arizona.

    AS: ... Beh, sì.

    Ally alza nuovamente lo sguardo.

    AS: Data di nascita?

    EI: Ho trentanove anni.

    AS: Classe 1982, capito. Potresti darmi la data intera?

    Erika aggrotta le sopracciglia e scuote la testa.

    EI: '83. Ti interessa anche il mio segno zodiacale? Devi segnarti pure il mio colore preferito?

    AS: No, volevo solo-

    EI: Questo è quanto sui miei dati personali. Sono qui in quanto wrestler, limitati a domande sul mio mestiere.

    AS: Certo, era solo per...

    La Sullivan scuote la testa e lascia perdere il pensiero.

    AS: Va bene, partiamo dall'inizio. Data di debutto come professionista?.

    EI: Duemila e... Quattro, sì.

    AS: Beh, diciotto anni di carriera, complimenti.

    EI: Grazie, compra una mia t-shirt.

    AS: E per quanti di questi anni hai... "Fatto parte" di Cosmic Takuya?

    La Izumi abbassa lo sguardo mentre cerca di ricordare.

    EI: Quando siamo debuttati qui, due anni fa?

    AS: 19 Giugno 2020.

    EI: Ecco, da lì. Preparativi esclusi, ovviamente.

    AS: Potresti parlarci un po'più approfonditamente di questi "preparativi"? Che cosa ti ha spinto a creare Cosmic Takuya? L'idea del personaggio è stata tua?

    Erika scuote la testa.

    EI: Dio, no. Non mi passerebbe mai per la testa.

    AS: Quindi ti è stato proposto, da...

    EI: Sì.

    AS: E cosa ti ha spinta ad accettare?

    La Izumi alza le spalle.

    EI: Beh, le circostanze. Era la mossa giusta per entrambi in quel momento, e vista la mia situazione in quel periodo non avrei davvero avuto ragione di rifiutare.

    AS: Qual era la tua "situazione", se posso chiedere?

    EI: Erano... Circostanze personali, non vi deve interessare. Il punto è che ho accettato.

    AS: Ok, ok.

    Ally alza la mano libera prima di tornare ad annotare le risposte dell'atleta.

    AS: Perché non ci porti un po'dietro le quinte del vostro progetto. Qual è stato il ragionamento dietro ad un personaggio con delle regole così elaborate per quanto riguarda il comportamento e l'aspetto?

    EI: Il personaggio non l'ho ideato io, te l'ho detto.

    AS: Però puoi confermare ad esempio che ciascuna rappresentazione di Cosmic Takuya si basasse sulla natura del segno zodiacale in vigore in un dato giorno.

    EI: Beh, sì. Non penso lo stessimo nemmeno tenendo più nascosto ormai...

    AS: E le tue apparizioni si limitavano ai mesi legati a segni di terra, giusto?

    EI: Già. L'incarnazione a cui non spettavano match in Pay-Per-View. Che caso.

    AS: Però anche l'unica incarnazione in grado di esprimersi verbalmente.

    EI: L'inglese è la mia lingua madre, non mi servono trucchi da circo per parlare.

    AS: Quindi le particolarità nel linguaggio di Takuya erano una necessità del tuo compagno...

    EI: Certo, quell'idiota non sa spiccicare due parole in inglese, memorizzava soltanto i copioni quando doveva flirtare con la ring announcer.

    AS: Allora i sottotitoli e la voce distorta...

    EI: Opera mia.

    AS: Si potrebbe dire che il tuo contributo al personaggio di Cosmic Takuya si svolgeva per la maggior parte dietro le quinte.

    EI: No, beh...

    La Izumi si ferma per un istante.

    EI: Sì, è vero.

    Erika si passa una mano fra i capelli.

    EI: Ho passato più tempo a scrivere quelle frasi da lunatico che a combattere. Cazzo...

    AS: È stata una tua idea coprire un ruolo prevalentemente lontano dalle telecamere?

    EI: Mie? Se non avessi insistito non avrei avuto nemmeno quei tre mesi all'anno di esposizione. Questo è tutt'altro che uno scenario ideale per me, te l'assicuro.

    AS: È un limite che ti è stato imposto?

    EI: No, non...

    Erika cerca di trovare le parole adatte. Il processo sembra frustrarla.

    EI: C'era il timore che se mi fossi presentata davanti alla telecamera avrei potuto compromettere l'integrità del personaggio. Probabilmente era solo una scusa...

    AS: Cosa intendi per "compromettere l'integrità del personaggio"?

    La Izumi osserva l'intervistatrice come a sottolineare un'ovvietà.

    EI: Farmi riconoscere. La mia carriera precede Takuya, è difficile fingere di essere una creatura dallo spazio profondo se su internet cominciano a girare voci di gente che si ricorda di averti già vista lottare a Scottsdale davanti a cento persone.

    AS: Il tuo compagno invece non andava incontro allo stesso problema?

    EI: Macché, per lui era un hobby, nessuno lo avrebbe riconosciuto. Probabilmente sperava di essere il volto del personaggio mentre io sgobbavo dietro le quinte per far filare tutto liscio, ma...

    Erika scuote la testa con disdegno.

    AS: Pensi che i timori sul venire riconosciuta fossero infondati?

    EI: Certo. La mia carriera non è mai stata un problema.

    AS: Da quello che dici hai effettivamente combattuto per molti anni prima di questa opportunità...

    EI: Non mi avrebbe riconosciuta nessuno. Era tanto tempo fa, e poi ero diversa...

    AS: Fisicamente, intendi?

    Erika annuisce.

    AS: Stai dicendo di aver modificato il tuo aspetto per interpretare la parte?

    EI: Beh, mi sono fatta crescere i capelli...

    AS: I capelli.

    EI: E poi pure nei movimenti ho un po'...

    La Izumi si ferma, poco convinta dalla sua stessa spiegazione.

    EI: Non importa, sono questioni personali, ti ho già detto di non farmi domande del genere.

    AS: Stavo soltanto chiedendo di Cosmic Takuya, non avevo alcuna intenzione di-

    EI: Eh no invece, perché quello che io ho fatto per coprire le mie tracce sono affari miei. Smettila di farmi perdere tempo.

    AS: Erika, se questa intervista non ti mette a tuo agio possiamo-

    EI: Sono perfettamente a mio agio, ok? Sono una wrestler, so parlare davanti alle telecamere. Il mio problema siete tu e queste domande ridicole.

    AS: Stavo solo cercando di capire come hai affrontato la tua trasformazione in Cosmic Takuya, non è nulla d-

    EI: Mi sono fatta crescere i capelli, te l'ho detto. Cos'altro vuoi che ti dica? Vuoi che mi inventi di aver cambiato colore degli occhi? Che ho cambiato faccia? Perché ti dovrebbe fregare qualcosa di queste cose?

    AS: Beh, per-

    EI: Fai silenzio, non devi rispondere, lo so già perché.

    Erika si alza dalla propria sedia.

    EI: Vedo benissimo cosa stai facendo, stai prendendo di mira me. In tutta questa intervista non hai mai neanche provato a portare il discorso su Hideaki. Avrei potuto darti tutti gli scoop che vuoi sulle sue idee del cazzo e sui suoi piani, ma non era quello che ti interessava, giusto?

    La Izumi si sporge leggermente in avanti.

    EI: Volevi umiliare me, perché sai che nessuno qui mi sopporta. Volevi prendere la mente dietro a Pandemonium e costringerla ad ammettere in diretta mondiale che il motivo per cui nessuno mi avrebbe mai riconosciuta come Cosmic Takuya è perché a nessuno è mai importato qualcosa.

    Erika fatica a trattenere l'agitazione.

    EI: "Eh, Effettivamente hai combattuto per molti anni", sì, e anche se non avessi niente per dimostrarlo? Cosa credi, che sia colpa mia? Che non sono una wrestler abbastanza capace? Tu non sai un cazzo di me. Nessuno...

    La wrestler si guarda attorno, sopraffatta dalle proprie emozioni.

    EI: Fine dell'intervista.

    Erika comincia a staccarsi di dosso il microfono attaccato ai propri vestiti.

    AS: Non ti ho chiesto del tuo compagno soltanto perché sono domande che voglio rivolgere direttamente a lui.

    EI: Buona fortuna.

    Erika getta il microfono sulla sedia e fa per andarsene. Ally, resasi conto della situazione, si toglie a sua volta il microfono e raggiunge l'atleta, cominciando un discorso che le nostre apparecchiature non riescono a captare. La Izumi, vedendo l'insistenza dell'intervistatrice, la afferra per la camicia, minacciando violenza fisica. La Sullivan non sembra intimorita e continua il proprio discorso. Dopo diversi secondi, Erika la lascia andare. L'agitazione sul suo volto sembra svanire gradualmente, sfogata attraverso le parole di Ally e dal passo frenetico della wrestler per la stanza. Dopo qualche altro attimo di tensione, la situazione sembra essere tornata alla normalità. La Izumi annuisce a una domanda di Ally, e questa fa ritorno al proprio posto, afferrando il microfono.

    AS: Signore e signori, i Cosmic Takuya Files continueranno tra due settimane, sempre in compagnia di Erika Izumi. Vi ringrazio per l'attenzione, linea all'arena.

    Ally si alza di nuovo dalla propria postazione ed appoggia il microfono. Erika si avvicina di qualche passo all'intervistatrice.

    EI: Ricordati i soldi.

    La Sullivan annuisce, e l'ex volto di Cosmic Takuya esce dall'inquadratura. Su queste immagini andiamo in pubblicità, a tra poco!



    Up Next: Lexa Blake

     
    Top
    .
15 replies since 13/11/2022, 21:00   242 views
  Share  
.