Indoor War File #2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il Cap

    Group
    Bookers
    Posts
    786
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline

    Indoor War File #2



    L'ufficio che gli anno assegnato non è male. Una poltrona comoda, una scrivania grossa, di noce, un computer che evita di utilizzare il più possibile e un coinquilino fastidioso. Beve un sorso del suo caffè, per poi guardare il rolex che ha al polso. Se conosce i suoi polli, stanno per arrivare.




    Gareth Yvain si sistema la giacca grigia, alzandosi in piedi. Ha scelto una camicia rosa, per la giornata. Come al solito il corridoio è molto, troppo silenzioso. Sente dei passi che si avvicinano, leggeri. È una persona sola. Corruga la fronte, seccato, poi sente bussare.

    GY: Avanti.

    La porta si apre delicatamente. Una figura slanciata, dai capelli rosso scuro, si fa avanti.



    Megumi Shibata! La Cecchina varca la soglia dell'ufficio di Yvain, vestita elegantemente. Impossibile non notare il fatto che abbia tre cinture: i due TWC Tag Team Championships e il THEA Ladies Tag Team Championship. Porta quest'ultima alla vita, mentre porta sulle spalle le cinture conquistate da lei e da Macarena Vargas a War of Change. A tracolla, porta una borsetta nera, senza firma. Si accomoda davanti al General Manager, poggiando le cinture TWC sulla scrivania.

    MS: Mr. Yvain. Credo sia la prima volta che ci incrociamo.

    Allunga la mano, offrendola all'uomo. Il general manager guarda la mano un istante, per poi stringerla brevemente.

    GY: È un piacere.

    Yvain indica una poltroncina a Megumi.

    GY: Siediti.

    Gareth gira attorno alla scrivania, sedendosi ed osservando l’asiatica.

    GY: Noto con un certo… disappunto del tuo parziale successo nell’acconsentire alla mia richiesta.

    MS: Si riferisce a Maca?

    GY: Direi di sì. Quando richiedo un tag team, richiedo entrambi. Forse non sono stato sufficientemente chiaro.

    MS: Non si preoccupi. Non ha modo di essere qui presente per via della sua condizione, ma ho ottenuto l'autorizzazione per una videochiamata.

    La giapponese, dalla sua borsetta, afferra un tablet, sistemandolo sulla scrivania. Dopo qualche tocco, il volto della spagnola appare sullo schermo.

    ADXAdTk



    Dall'inquadratura, si capisce che Maca si trova nella stanza dedicata alle videoconferenze data l'ottima qualità audio e video del collegamento. Al contrario delle normali persone, è incatenata alla sedia anche se ha un piccolo margine di movimento sia con le braccia che con le gambe, non abbastanza da allontanarsi dalla sedia stessa ma abbastanza per alzarsi e gesticolare all'occorrenza.

    MS: Buongiorno Maca, anzi buon pomeriggio. Sono qui con Mr. Yvain. Gareth Yvain. Il nostro nuovo General Manager. Ha preso il posto di Virgil Brown Jr., quello che tu chiamavi "vecchio".

    La spagnola non sembra essere propensa a convenevoli.

    GY: Non direi sostituito, l'ho affiancato. So che l'inglese non è la tua prima lingua, Megumi, quindi non te ne faccio una colpa.

    MV: Non me ne frega un cazzo di te e di tutti gli altri. Se ci sono sempre gli stessi o sono cambiati. Sempre **** ** ****.

    La voce confabulante di Megumi copre l'insulto della spagnola in lingua originale ben conosciuta ed inconfondibile. Quindi si sistema meglio sulla poltrona, accertandosi che Maca, nel frattempo, ha appoggiato la testa sulle braccia, a loro volta appoggiate sul tavolo. La classica posizione del riposino sul tavolo.

    MS: Eh-ehm. Dicevamo.

    Gareth sorride.

    GY: Vedo che siete ancora abituate ai modi che accettava Virgil.

    Il General Manager si alza in piedi, facendo qualche passo avanti e indietro.

    GY: Ma si dà il caso che io sia leggermente più severo del mio collega. Per cui, Megumi, ti consiglio di tenere sotto controllo la tua alleata, o ti troverai priva di un lavoro prima che tu possa dire visa scaduta.

    Yvain piega la testa di lato, glaciale.

    GY: Ovviamente senza nessun cattivo sentimento.

    Sorriso di Megumi.

    MS: Lo faccia subito allora. Senza nessun cattivo sentimento.

    La giapponese non sembra particolarmente impressionata.

    MS: Ci licenzi. Cosa la ferma? Deve chiedere il permesso a qualcuno?

    Sposta una ciocca di capelli.

    MS: Prima di tutto, ringrazi che questa è una riunione privata. È almeno la seconda volta che sento commenti simili nei miei confronti in quanto non madrelingua inglese, e la prima volta la federazione ha incassato un colpo economico abbastanza forte da costringerla a fermarsi. Pensi due volte, prima di fare certe uscite. Ah, occhio anche a come si rivolge a Maca. Il mercato europeo la adora, solo Denise Galanti vende di più.

    Fa spallucce.

    MS: In secondo luogo, sono abbastanza sicura che il contratto firmato da Maca sia ancora valido, con le stesse garanzie, stop della federazione o meno. Se intende cambiare il suo atteggiamento, le auguro buona fortuna e personalmente mi auguro lei abbia una buona assicurazione sanitaria.

    Maca non parla, ne cambia posizione, ma alza prima il pollice come a voler mostrare di essere d'accordo, poi ruota il polso di 90 gradi, facendolo scorrere lungo tutta l'inquadratura. Il più pigro gesto da tagliagole che si sia mai visto, ma comunque decisamente eloquente. La Shibata non smette di sorridere.

    MS: Infine, le posso garantire che io stessa non cambierò atteggiamento. Si ricorda cosa ho fatto a...

    Si ferma per un istante, come per riflettere, prima di sbloccarsi.

    MS: Volevo citare come ho strangolato Viola Vixen ad Alpha Horizon, ma poi mi sono tornate in mente anche Alice Angel, Ayumi Haibara, Debbie Draxler, Denise Galanti. Insomma, ha capito ciò che intendo. La direzione resta la stessa.

    Inclina la testa, nello stesso modo in cui l'ha piegata il General Manager poco prima, ma l'espressione della nipponica è decisamente più serena.

    MS: E poi, mica vorrà rinunciare all'unica wrestler ad aver vinto una cintura massima, oltre Lena Schultz. Il roster attuale ha perso tutti i campioni del mondo maschili. Alice e Viola sono in luna di miele, ho visto dei loro post su Instagram, e non credo torneranno in fretta. Ayumi è nel bel mezzo di una gravidanza e non so se sarà capace di avere lo stesso spirito della sottoscritta per tornare a tempo di record. Avete un bisogno disperato di wrestler di grosso calibro.

    Fa un cenno alla cintura THÉA che porta alla vita.

    MS: Oltre al fatto che il mio status di freelancer mi permette di pubblicizzare la Total Wrestling Corporation in altre federazioni. THÉA, WTF, GWF. Sono ovunque e ovunque io vada posso sfoggiare i miei trofei. Abbiamo difeso a Roma, in R-Pro, sia i titoli THÉA che quelli TWC, ho presentato gli Awards WTF con le cinture entrambe le mie cinture alla vita e lottato nel main event di un PPV GWF per due titoli del mondo, portando questi titoli sul ring e mostrandole a gente che altrimenti non avrebbe la minima idea dell'esistenza di questa federazione.

    Incrocia le braccia davanti a sé.

    MS: La TWC ha bisogno di me e di Maca molto più di quanto noi abbiamo bisogno di lei, ma questo già lo sa e credo sia un uomo abbastanza intelligente da non prendere decisioni avventate. Patti chiari e amicizia lunga, come si suol dire.

    Gareth scuote la testa, sorridendo.

    GY: Sei davvero convinta di parlare con Virgil, a quanto vedo.

    Il co-General Manager alza una mano, iniziando a contare con le dita.

    GY: Intanto, sono molto felice per te tu abbia vinto altri titoli, ma questa federazione è dove conta davvero.

    L'inglese fa spallucce.

    GY: Secondo, io faccio i wrestler di grosso calibro. Ovunque io sia andato ho creato i momenti più importanti e i wrestler più famosi del luogo. Da ben prima che tu fossi anche solo una idea nella testa di tuo padre. E parlando di lui.

    Yvain alza il mignolo per contare fino a tre.

    GY: Cosa penserebbe tuo padre se tu ti facessi licenziare perché non sei capace di tenere a bada una carcerata?

    Lo schermo dove Maca sonnecchia viene occupato da un eloquente dito medio. Non ha gradito particolarmente.

    MS: E siamo a due minacce di licenziamento. Tra l'altro per una cosa che è sua responsabilità in quanto co-General Manager. Lei sarebbe in grado di tenere a bada Maca?

    Solleva le sopracciglia, arricciando leggermente le labbra.

    MS: In ogni caso, mio padre mi chiederebbe in quale delle altre tre federazioni nelle quali lotto attualmente si svolgerà il mio prossimo match. Come ho detto, questa federazione ha bisogno di noi molto più di quanto noi abbiamo bisogno di lei.

    Si osserva le unghie.

    MS: Piuttosto, sarebbe suo compito rendere questa federazione interessante sia per i fan che per i wrestler che non hanno ancora un contratto con la TWC. Non allontanare quelli che già ce l'hanno.

    GY: Per una volta hai ragione.

    Gareth si sistema i polsini della camicia, scuotendo la testa.

    GY: Il mio compito è rendere interessante questa federazione. Ed è per questo che, con il parere positivo della Board of Directors, mi vedo costretto a ritirare immediatamente il TWC World Tag Team Championship in vostro possesso. E ti faccio anche questa proposta.

    Yvain indica la porta.

    GY: Vattene, e non presentarti a settembre. Prenditi su anche la tua amica. Se davvero sei più importante tu per la TWC che la TWC per te, non dovrebbe essere un peso.

    Il GM ridacchia.

    GY: Ma sappiamo entrambi che ci sarai, perché non puoi perderti il primo show di quella che sarà la ripartenza più spettacolare della storia del wrestling.

    Gareth si siede, allargando le braccia.

    GY: Non mi dire che non sono un uomo che lascia scelta ai propri atleti.

    Megumi non ha ascoltato granché le ultime parole di Yvain. È rimasta concentrata sullo schermo, dove Maca ha alzato la testa. Il suo sguardo è nero di rabbia dall'istante in cui è stata privata della sua cintura. Non parla. Le vene del collo e sulle tempie si gonfiano, e non è un buon segno. La Shibata riporta lo sguardo sul co-GM.

    MS: Per quanto sperassi di sbagliarmi, immaginavo una scelta simile da parte della federazione. Motivo per cui ho portato entrambe le cinture. Gregory Montoia si presenta in questo stesso ufficio con uno zaino pieno, e come esce questo zaino ha magicamente perso volume e il suo viso è palesemente abbacchiato. Due più due. I social bucano qualunque parete. Senza considerare il fatto che io e Maca siamo l'unico tag team attualmente in federazione, con l'eccezione dei Drake'n'Hart che abbiamo già battuto due volte.

    Il sorriso della Shibata si allarga.

    MS: Per quanto riguarda la sua proposta, le espongo con tutta la tranquillità del mondo le mie due teorie. La prima è che lei non abbia così tanto il benestare della Boards of Directors e non possa licenziarci. Farebbe infuriare così tanta gente ai piani alti al solo proporre una cosa del genere che si ritroverebbe senza lavoro, ma soprattutto con l'orgoglio in frantumi. Una cosa terribile per un uomo piccolo come lei.

    Accavalla le gambe.

    MS: La mia seconda ipotesi è che lei sia un senza palle.

    All'uscita di Megumi, la Diabla alza un sopracciglio. È probabilmente la prima volta che la sente usare termini scurrili.

    MS: Nello strampalato caso la Boards of Directors fosse a suo favore, è lei la figura incapace di prendersi delle responsabilità, e prega con tutto il cuore che a settembre io non mi presenti. Stesso discorso per Maca. Virgil poteva essere una persona troppo buona, ma lei è diverso.

    Fa un leggero movimento con la mano, come se la fosse morta, senza forze.

    MS: Lei ha il polso debole. Flaccido.

    La mano riacquista forza magicamente, ponendosi sul TWC Tag Team Championship riportante il suo nome.

    MS: Per suo immenso dispiacere, ho un contratto che intendo rispettare, così come Maca. Personalmente, sono in ottimi rapporti con la Boards of Directors e non intendo deteriorare i miei rapporti con il resto della dirigenza per una quisquilia. Rispetto la loro decisione.

    Si sfila la cintura dalla spalla, ponendola sulla scrivania.

    MV: Io no.

    All'improvvisa negazione, nessuno fiata e tutti si girano verso lo schermo del tablet.

    MV: La cintura la porto io.

    GY: Ottimo, Macarena. Attenderò il tuo contributo con grande piacere.

    Gareth osserva Megumi, rimanendo in silenzio un istante.

    GY: Forse hai ragione. Forse sono senza palle e con il polso debole. In definitiva darò spazio anche a te.

    Megumi sorride, con gli occhi freddi. Maca invece torna a sonnecchiare.

    GY: So cosa stai per dire, ma non mi interessa nulla. Per me vali quello che dimostri da quando ti vedo io, ed è zero. Se intendi farmi cambiare idea è ora di lasciare fuori tutti i tuoi bei titoli THEA, GWF, WTF e chi più ne ha più ne metta. Io davanti a me vedo solamente una nullità che si nasconde dietro qualcun altro per trovare un filo di importanza. Qualcuno che non ha spinta, non ha coraggio, non ha qualità. Qualcuno che non farà guadagnare un dollaro alla TWC. Ed è vero. Hai un contratto. È il momento di rispettarlo. Quindi, sì. Presentati a settembre. Mettiti su il tuo migliore completo da wrestler e dimostra che non sei una fallita.

    MS: Quello che faccio ogni settimana, più volte a settimana, da quando avevo 24 anni. Niente di nuovo.

    GY: Non mi interessa. Io non ho niente da dimostrarti, a differenza tua. Siamo chiari?

    MS: A me nulla, a te stesso fin troppo. La saluto, polso debole.

    MV: Adiòs, chiquito.

    La videochiamata giunge al termine, dopo un ultimo, ennesimo, gestaccio della spagnola. Stavolta la Shibata non si azzarda nemmeno a offrire la mano al co-General Manager, alzando i tacchi e abbandonando l'ufficio dopo aver recuperato il tablet. Yvain resta solo nella stanza, con solamente metà del TWC Tag Team Championship.
     
    Top
    .
0 replies since 19/8/2022, 20:24   21 views
  Share  
.