Affacciarsi per gusto di farlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Regina, Duchessa, Marchesina, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falngetta

    Group
    Roster TWC
    Posts
    520
    Location
    Lourmin, Francia

    Status
    Offline
    Heylà.
    Dopo ben 6 anni a girare nello stesso circuito di e-fed convincendosi di essere le sole in piedi ci si domanda "fren un secondo cap'e'provl"... ma non è che forse sono ignorante io? E in effetti io e il mio amico - da cui è partita la ricerca - ci siamo resi conto di aver fatto noi gli asociali. Vi ho trovati in una spam-zone.

    Al momento annaspo per tempo persino con la mia - che neanche nomino e che ho sul circuito parallelo di forufmfree sotto altro account quindi non mi traccerete (staccah! staccah!!!): mi parrebbe pubblicità occulta e stronza, e in più ho in questi giorni un po' di instabilità di orari che mi sta facendo gestire con meno fluidità, dunque non posso prendere gente manco volendo... NE' credo di potermi iscrivere attivamente qua.

    Il mio post qui non è altro che un bussare incuriosito per capire se esistano in piedi altre fed con pg creati attive, in giro, e cosa offrano.
    Mi sento come il liceale che deve abbandonare la comitiva storica e "cominciare da capo" da fuori sede.
    Voi non sapete che sono io, e Dio mi fulmini se io so chi siete voi.
    Cosa mi dite? :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    O' Latitant'

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,249

    Status
    Anonymous
    Credo che siamo estremamente attivi, devo dire, da un po’ di tempo facciamo puntate da 30+ segmenti con regolarità mannaggia alla zona rossa :mustache:

    Poi oh, come fai a non sapere chi sono io? Mi offendo! :truce:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Roster TWC
    Posts
    4,481

    Status
    Anonymous
    Oilà, una vecchia conoscenza! Sono Casula, dal gruppo fb, non mi aspettavo di vederti qui!

    In ogni caso si, siamo attivi. Gli show sono bisettimanali, forse per questo ti può sembrare strano il fatto che in una sezione escano dei promo più o meno indipendenti nella sezione News e la sezione riguardante gli show sembri "ferma" (in realtà lo show esce oggi). Per qualsiasi domanda puoi chiedere tranquillamente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    O' Latitant'

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,249

    Status
    Anonymous
    Plus, sto recuperando gli show dal 2015 (#represent) in poi, di materiale ne abbiamo prodotto un bel po’ per quella sezione :ok:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Regina, Duchessa, Marchesina, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falngetta

    Group
    Roster TWC
    Posts
    520
    Location
    Lourmin, Francia

    Status
    Offline
    Ero più che altro curioso su che tipo di e-fed fosse.
    La mia la definirei ad esempio una lucha undeground /chikara con la sua forte tendenza narrativa, l'intergender, il comedy ecc.
    Qui c'è una direzione? C'è un po' di tutto? Qual è la cadenza? Ci sono categorie di coppia? Femminili? ecc.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    O' Latitant'

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,249

    Status
    Anonymous
    Oh mannaggia, bisogna mansplainare la fed.

    Siamo una fed di metanarratori con persone vere senza alcun genere preciso in mente, basta? Abbiamo una storica divisione comedy basata sui memini che è scollegata dalla divisione regolare e che ogni tanto riportiamo in show, facciamo intergender senza problemi ma per ora nessuna donna è mai andata per il titolo mondiale generale (c’è chi nell’utenza è apertamente contrario), abbiamo una estetica precisa per promo e show e tendiamo a privilegiare moderate dose di sovrannaturalità (abbiamo Il Diavolo e un Grande Essere Lovecraftiano in forma umana come top heel del momento), molta filosofia, molti feticci narrativi personali. Siamo un connubio di identità in cui ognuno mette in scena le proprie preferenze narrative cercando di raccontare storie che lascino qualcosa a chi le legge. ^_^


    Abbiamo una categoria di coppia rinata da poco dopo un anno e mezzo di inattività, un titolo secondario, un titolo femminile, un titolo massimo, semplice ed efficace, per il resto del Roster si cerca di narrare storie che vadano oltre il “io e te ci schifiamo, facciamo un match” :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Roster TWC
    Posts
    4,481

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RoxanneLaMontaine @ 9/4/2021, 19:39) 
    Ero più che altro curioso su che tipo di e-fed fosse.
    La mia la definirei ad esempio una lucha undeground /chikara con la sua forte tendenza narrativa, l'intergender, il comedy ecc.
    Qui c'è una direzione? C'è un po' di tutto? Qual è la cadenza? Ci sono categorie di coppia? Femminili? ecc.

    La TWC è una federazione sullo stile delle major attualmente esistenti, direi con forte tendenza narrativa ma ogni storyline è differente e ci possono essere sia storie basate principalmente sul lottato sia basate su fattori narrativi, in base alle esigenze.
    Se per direzione intendi un unica mente a capo della baracca, c'è un intero booking team che gestisce i risultati, ma ogni feud viene gestito in autonomia dagli utenti. C'è il comedy, c'è la roba seria, c'è il paranormale, ci sono gimmick di ogni tipo.
    La cadenza è uno show ogni due settimane. Durante la settimana dei PPV non ci sono gli show, e i PPV sono divisi in due serate il venerdì e il sabato.
    C'è una categoria di coppia fresca fresca, c'è una categoria femminile e c'è anche l'Intergender
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Regina, Duchessa, Marchesina, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falngetta

    Group
    Roster TWC
    Posts
    520
    Location
    Lourmin, Francia

    Status
    Offline
    Bisettimanalità e intergender mi tentano tanto. Voglio pensarci, ma non voglio prendermi impegni che poi non mantengo XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    O' Latitant'

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,249

    Status
    Anonymous
    Nema problema :b:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Regina, Duchessa, Marchesina, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falngetta

    Group
    Roster TWC
    Posts
    520
    Location
    Lourmin, Francia

    Status
    Offline
    Okay, son cambiate un pochino di cose e forse una prova la posso fare.
    Mi voglio provare a iscrivere però eviterei di fiondarmi in cose iper-importanti subito, perché già so che a giugno ho degli esami e potrei non essere affidabilissimo in quelle settimane. Ma mi va di iniziare... semplicemente... farlo con calma.
    Come mi devo muovere?
    Dove posto una eventuale scheda?
    Ci sono dei "limiti" da osservare, consigli, tipi di wrestler? Si possono usare volti esterni al wrestling? ditemi voi :D

    Tuttavia leggevo il regolamento:

    "I match sono tipicamente scritti dagli utenti coinvolti"

    Questa mi giunge nuova. Ovunque io sia stato i match li scrivono gli admin.
    Qui come funzionerebbe. Gestendo una fed da solo già debbo fare 4 match a settimana.
    Farne anche uno esterno a 4 mani sarebbe troppo temo. Mi spiegate meglio prima che mi assuma impegni fuori dalla mia portata?
    Inoltre sto dando uno sguardo alla sezione InDoor. Mi pare di capire che quelle siano le puntate o.o
    Io capisco la bisettimanalità ma sono mastodontiche. Sto fraintendendo qualcosa o è decisamente fuori dalla mia portata di tempo la fed?

    Edited by RoxanneLaMontaine - 22/4/2021, 17:02
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Roster TWC
    Posts
    4,481

    Status
    Anonymous
    Oh, eccoci nuovamente qui, rispondo ai tuoi quesiti.

    Se vuoi creare un nuovo pg, puoi inserire la scheda in Nuove Schede, sottosezione di Roster. Li puoi anche vedere degli esempi, se ti possono essere d'aiuto (o contattami via MP)
    Per i limiti, credo non ce ne siano di particolari, e puoi creare il genere di wrestler che preferisci con il volto che preferisci, anche esterno al wrestling.

    Per quanto riguarda i match, si, normalmente qui gli utenti stessi scrivono i match che riguardano i propri pg, non è un compito svolto dagli admin. Personalmente trovo il sistema funzionante, sapere che match si avrà in PPV con mesi di anticipo permette di organizzarsi agevolmente (poi ovvio, se uno non può non può). C'è anche il vantaggio dei taping (ovvero quando un pezzo o un match richiede più tempo del previsto la puntata viene pubblicata comunque, ma c'è il segnaposto per quel pezzo o euro match), anche se si cerca il più possibile di evitarli.

    Indoor War è lo show della TWC, a cadenza bisettimanale. Non farti spaventare dalla mole di lavoro, lo show è lungo anche per l'abbondanza di personaggi (e diversi utenti, incluso il sottoscritto, ne hanno più di uno). Si può avere un solo pg, e il "carico" di lavoro è decisamente esiguo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    O' Latitant'

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,249

    Status
    Anonymous
    Poi ogni segmento in puntata è assolutamente necessario alla faida. Ci sono state (e ci sono) faide che si son prese 8/9 segmenti in puntata se necessario :watching: E se ti sei impressionato con le puntate del 2015, pensa quelle del 2020 :party:

    Plus sì, ogni faida si organzza tra utenti, e anche eventuali match nelle puntate tra PG si scrivono tra utenti, non si delega, per garantire il massimo controllo creativo. C'è stata un'epoca in cui i Match li scrivevano altri, brrr, no more, non se ne parla.

    Voglio essere anche onesto e dire che Danilo ha avuto lo stesso problema, gestendo una fed, di non riuscire a bilanciare il proprio tempo qui (infatti Gallego non durò molto) ma le porte son sempre aperte. :)

    Edited by Temperance - 22/4/2021, 18:47
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Smiles And Tears

    Group
    Bookers
    Posts
    5,136
    Location
    Dalla Luce Morente

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Temperance @ 22/4/2021, 18:29) 
    Poi ogni segmento in puntata è assolutamente necessario alla faida.

    :wink:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    O' Latitant'

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,249

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Kid is Alive° @ 22/4/2021, 21:07) 
    :wink:

    Assolutamente necessario
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Regina, Duchessa, Marchesina, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falngetta

    Group
    Roster TWC
    Posts
    520
    Location
    Lourmin, Francia

    Status
    Offline
    No, allora temo sia un salto della fede troppo grosso per me allo stato attuale.
    In altri tempi avrei trovato fantastico mettere mano su un mio match - qualche volta in WTF ho chiesto di poterlo fare quando tenevo particolarmente a una certa narrativa - ma farlo sempre - e per di più a quattro mani! - ruberebbe pomeriggi interi e allo stato attuale non potrei neanche se la mia fed fosse chiusa >.>
    Mi rendo conto anche di quel "brr...". Personalmente cerco di mettere enorme impegno nel writing nel rispetto dei charcter e le storie e ho sempre avuto riscontri positivi, così come anche in WTF (pur. come detto, chiedendo a volte di poter fare io) non ho proprio di che lamentarmi.
    Ma quando ti capita un writer disattento, o che "per far presto" sacrifica il tuo pg (Siamo umani, capita)... madonna che cacate mi son capitate in 6 anni di fed. Quindi sì, tesoreggiando con tristezza certi GUAI fatti da terzi, capisco bene quel "brr". Purtroppo, e dico purtroppo, credo possa essere troppo.

    Facciamo una cosa.
    Io nei prossimi giorni provo a portarvi un pg scemo,
    Ma proprio SCEMO SCEMO SCEMO. E se vi va bene mi date 3-4 puntate di prova.
    Mi assumete allo stato di jobber per qualche ruolata facile e non particolare. Così se mi rendo conto che non fa proprio per me, non vi faccio alcun danno venendo meno. Segmenti quanti ne volete: li scrivo mentre mi scaccolo ormai. Mi diverto e ci ho fatto il callo ahaahha
    Ma questa formula per quanto mi spaventi mi incurisoisce. Quindi se vi va bene, vedo di potarvi un pg scemo, e mi si dan da fare cose non fondamentali. Un bel feud di low low card, ma comunque un feud giusto come training, e vediamo poi se se ne fa qualcosa.
    Citando gli Elii, in pratica "non dico proprio il primo della lista, ma neanche l'ultimo degli stronzi" ahaah
    Vi andrebbe bene?
     
    Top
    .
18 replies since 9/4/2021, 16:32   248 views
  Share  
.