Regolamento TWC & F.A.Q.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Smiles And Tears

    Group
    Bookers
    Posts
    5,136
    Location
    Dalla Luce Morente

    Status
    Anonymous

    Nt2BnP3m



    Regolamento




    La TWC è una E-Fed di wrestling, un gioco di ruolo story driven dove ogni giocatore crea e interpreta un wrestler, scrivendo feud e storyline in collaborazione con altri utenti giocanti. La TWC ha tre modi per costruire il proprio personaggio: Indoor War, i PPV e News From Indoor War. Lo scopo principale degli utenti, oltre al divertimento personale, è la costruzione di una storia e di personaggi originali e divertenti anche per il lettore. In questo saranno aiutati dal Booking Team, incaricato di creare una card e i vincitori dei match del PPV. La TWC pone grande enfasi sulla libertà creativa dei propri utenti, che scrivono i loro segmenti, divisi in promo e match, e caratterizzano il loro personaggio senza imposizioni da parte del Booking Team.

    PROMO

    I promo sono l’unità base della TWC. Sono la principale componente di Indoor War e News From Indoor War, e si caratterizzano come segmenti che coinvolgono uno o più personaggi, ma che non rientrano nei confini di un match. La TWC segue un canone per quanto riguarda i promo per Indoor War, con l’uso dell’indicativo presente terza persona singolare per descrivere le azioni del personaggio e l’utilizzo di battute teatrali per descrivere le parole del personaggio, mentre viene lasciata completa libertà agli utenti per quanto riguarda News From Indoor War.

    MATCH

    I match sono l’altro blocco costituente della TWC. Sono la principale componente dei PPV, e si caratterizzano come segmenti che coinvolgono due o più personaggi, che devono vincere un premio, concreto o astratto, attraverso una prova di abilità di qualche tipo. I match sono tipicamente scritti dagli utenti coinvolti, ma non è vietato chiedere aiuto ad altri in caso di difficoltà. La TWC segue un canone per quanto riguarda i match, con l’uso dell’indicativo presente terza persona singolare per descrivere le azioni dei personaggi, con l’utilizzo di GIF per permettere di visualizzare più facilmente spot importanti dell’incontro.

    INDOOR WAR

    Indoor War è lo show televisivo della TWC e viene postato ogni due venerdì, eccezion fatta per i venerdì dei PPV. È il principale momento in cui le storyline procedono, con lo scopo ultimo di arrivare al match in PPV. Lo show viene postato alle 21:00, termine ultimo entro cui consegnare i propri segmenti, promo e match, a colui che posta lo show. È consigliabile scrivere almeno un segmento per Indoor War, possibilmente in collaborazione con l’utente o gli utenti con cui si è in faida, ma è permesso, ed incoraggiato, scrivere di più, incrociandosi anche con personaggi con cui non si è direttamente in faida.

    PPV

    I PPV sono gli eventi in cui le storyline vanno a concludersi in un match. Vengono postati di venerdì, sostituendo la puntata di Indoor War, alle 21:00, termine ultimo entro cui consegnare i propri segmenti, a colui che posta lo show. È comunemente compito degli utenti coinvolti nel match scrivere lo stesso, seguendo le indicazioni date dal Booking Team, tipicamente consistente nel vincitore, ma non è strettamente obbligatorio.

    NEWS FROM INDOOR WAR

    News From Indoor War, spesso abbreviato in NFIW, è il terzo metodo per costruire personaggi e storyline. È un topic libero, in cui si può postare in qualsiasi momento, e che è pienamente a discrezione dell’utente, che può ignorarlo completamente oppure usarlo quotidianamente. Su NFIW viene data la massima libertà agli utenti di scrivere quello che preferiscono, nello stile che preferiscono. L’unico limite che viene dato alla libertà degli utenti è che non si possono usare personaggi di altri senza il permesso. La sperimentazione, anche nella formattazione, è consigliata e incoraggiata in questo contesto.

    FAQ


    D: COME MI ISCRIVO ALLA TWC?
    R: Postando la scheda d'iscrizione nella sezione apposita.

    D: CHI FA PARTE DEL BOOKING TEAM TWC?
    R: Dims (Dims), il Leone (Sacrifice Alternativa!), l'Elbano (ElbanoRattoSerpente) e Simo (SimoAF).

    D: CHI POSSO CONTATTARE PER AVERE ALTRE INFORMAZIONI?
    R: I booker, che però potrebbero essere impegnati, oppure me (°Kid is Alive°), Temperance o Il Capitano.

    D: NON HO CAPITO, COSA È UN PROMO?
    R: Tutto ciò che non è un match. Può essere un intervista nel backstage, un promo in ring, nella zona del parcheggio, fuori dall'arena, ecc.

    D: POSSO INCLUDERE ALTRI WRESTLER IN DEI MIEI PROMO?
    R: Solamente con il permesso dell’utente che gestisce i personaggi. Comunemente quando si scrive con personaggi di altri si collabora con l’utente, in quello che viene comunemente detto promo a quattro mani.

    D: NON HO TEMPO DI SCRIVERE UN MATCH, COSA POSSO FARE?
    R: Chiedi aiuto ad altri utenti. Molto probabilmente c’è qualcuno che sarà felice di aiutarti.

    D: IL CANONE DEI PROMO NON MI È CHIARO, POSSO AVERE UN ESEMPIO?
    R: Certo. Per descrivere John Smitch che fa un promo, per esempio, avremmo questo risultato.

    John Smith si porta il microfono alla bocca.

    JS: Staserà vincerò il titolo.

    Il pubblico reagisce positivamente alle parole del wrestler.

    JS: Perché sono il migliore.

    D: LE STORYLINE DURANO PER FORZA SOLAMENTE UN PPV?
    R: No, a volte possono coprire più PPV.

    D: POSSO ISCRIVERMI CON PIÙ DI UN PERSONAGGIO?
    R: Certamente. Ci sono alcune limitazioni, per esempio difficilmente ci sono match in PPV fra due personaggi di uno stesso utente, ma non c’è alcun divieto nel giocare con più di un personaggio alla volta.

    D: POSSO ISCRIVERMI ANCHE CON UN PERSONAGGIO FEMMINILE?
    R: Assolutamente. La divisione femminile TWC è una delle punte di diamante della federazione.

    D: POSSO ISCRIVERMI ESCLUSIVAMENTE CON UN PERSONAGGIO FEMMINILE?
    R: Sì. Non c’è alcun problema.

    D: POSSO FARE FAIDE INTERGENDER?
    R: Sì. Per quanto non tipico, non c’è nessun divieto. Bisogna solo avvisare il Booking Team che volete che il vostro personaggio affronti personaggi dell’altro sesso.

    D: VOGLIO ASSOLUTAMENTE FEUDARE CON QUESTO UTENTE, POSSO?
    R: Chiedi al Booking Team, e ti risponderanno caso per caso, a seconda dei piani.

    D: VORREI SCRIVERE SU NFIW, MA NON SO COME COMINCIARE. CONSIGLI?
    R: Sii creativo. Non c’è alcuna limitazione, e può essere problematico all’inizio, ma è uno strumento divertente. Mostraci qualcosa del passato del tuo personaggio, o cosa sta facendo al momento. Qualsiasi cosa tu voglia fare, va bene.

    Edited by Temperance - 27/9/2021, 16:06
     
    Top
    .
0 replies since 13/2/2019, 20:36   464 views
  Share  
.