TWC - Commenti

Commenti agli show e non solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Handler di Randy White, Elizabeth Duval e Kevin Manson (in quest'ordine)

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Non ho scritto nulla per la terza puntata, ma non ho intenzione di lasciare buchi. Post di commento segmento-per-segmento più sbrigativo del solito, ma mi perdonerete.

    Kickoff - Ayumi e Denise: promo che ci sta, ci mostra come sia la Galanti da scazzato e questo è un lato in più. La Haibara che minaccia di spaccare la faccia a qualcuno, in effetti, mi mancava. Buon segnale in un passaggio da face troppo face e che forse la sta rendendo un po' troppo generica.

    Kickoff - CBO: benissimo questo abbozzo di interazione Noah-Cross. La trovata ripoff di Arkham Asylum è carina, in generale mi piace l'idea di Cross preda che deve giocarsela smart.

    Monologo di Miller: molto buono, come sempre con Trav che riesce ad essere sempre "vero" e mai banale. Specialmente, carino questo Miller che non viene soddisfatto da Sanshkin e non guarda al mero risultato. Pg intelligente.

    Jack e Black: promo un po' di transizione dopo quel lunghissimo feud lì, ma il ringraziamento & such ci stava bene. Keenan è sempre nella fase di transizione face delle banalità (ehi, come me con Manson), e quello un po' spiace, ma è una roba che si deve fare.

    Devin Brooks: lo squash non formattato, brrrrrrr. Ragazzi, ci sono indicazioni specifiche sul sito, mi raccomando eh. Il promo ci sta, un po' troppo lungo e "voglio lookare cool in maniera generica" a tratti ma buono, ed è bello vedere Brooks che namedroppa nomi importanti nell'universo TWC.

    Ayumi-Greg-Viola: aka, una delle pochissime forme che riesce a farmi piacere Greg in puntata. Fa per due, anche per la Haibara che continua a dirmi snì, e pure Viola qui tira il fiato e non risplende. Normale conseguenza del feud face v face, però la situazione Montoia mi piace attivamente.

    Noah e Lupi: Benson è un giovane cresciuto a pane, Dragonball Z e I Am All Of Me, ma onestamente mi piace proprio per quello. Riesce ad essere riconoscibile a prescindere dal contesto o dalla storia dietro, per come si esprime. E lo fa bene. I Lupi mi hanno detto il giusto, bene che facciano roba però.

    Greg e Virgil: uuuuuuhm. Non so, questa cosa della Board of Directors rischia un po' di finire in pacchianata considerando che immagino sia roba a lungo termine, vediamo come viene gestita.

    Thunder beats the clock: un match così così.

    Cross e Noah: Bello. Ostia, bello. Noah rende al massimo con quel tipo di personaggio lì ad oggi, quello del giovane sottovalutato da chi gli sta intorno, e ogni battuta del promo con Vincent è vibrante e cattura il mio interesse. Se Muse riesce a centrare una maggiore costanza nella sua roba, la TWC ne guadagna assai.

    Noah e Gallego: l'ammasso di polpette un po' mi stranisce ancora adesso, promo che ci sta tho. Gallego ha funzionato bene.

    Alice e Beverly: scelta che ci sta per risolvere la situazione, ma soprattutto una Alice che riesce ad essere al contempo calma e terribilmente sick. Ed è un punto importante, l'accettare di ricorrere a questo lato di sè stessa in occasione di questo incontro qua. Beverly è la classica Beverly e funziona, il promo è lunghissimo e scorrendo non trovo altri spunti da commentare nello specifico, quindi buona così.

    Mercer doesn't beat the clock: match così così, ma Mercer continua ad avere questa cosa di gimmick di mettere a repentaglio la propria salute e poi auto-mortificarsi che trovo super particolare ed interessante.

    Puck Axe: promo molto divertente, il che rende un gran peccato che non sia uscito fuori quello che poteva uscire fuori. Puck è un personaggione ed il concept originale era ottimo, qui rimane questo promo un po' abbozzato ma oh, sai cosa? Più mistero, in questa federazione.

    Ah, ma c'è il comedy che non ho letto, e non ho manco voglia di farlo ora :c

    Thaurissan: la formattazioneeeeeeeee(...)eeeeeeeeeeee. Eeeeee. Eh. Promo di debutto che ci sta, però attenzione raga.

    Benson&Gallego vs Lupi: match scritto estremamente bene, mi piace moltissimo come è stata rappresentata la dinamica dei Lupi ed in generale come il ritmo della narrazione si accompagni al ritmo del match in sè. C'è pure qualche bel momento a sè stante, come quel fomento di Noah-uccio con lo Spanish Fly doppio. Benissimo che abbiamo vinto i Lupacchioni.

    Murdock e Keenan: buon promo tra i due, si va verso il match grosso ad IW 100 che mi fa solo piacere. Sembra un po' scontato l'outcome ma oh, mica è sempre un male. Importa il viaggio. Sempre bello Murdock che rimane stronzo, bello pure Keenan che può tornare a fare il figo.

    Gregory e Cross: idea ottima. Cross è un figo clamoroso, Montoia quando non fa troppo... "Il Montoia" (come nel promo tra i due a News, per dire, che ehw), funziona benone.

    Scrull e Black: il promo più moscio tra i due, purtroppo. Con questo palcoscenico m'aspettavo grandi cose, invece finale a parte si tira un po' avanti la carretta portando dialoghi e contenuti meno interessanti che nelle due puntate precedenti. Peccato. Ci torniamo ad IW 100, tho.

    Roxie e Ren: che fighi clamorosi.

    Top 5 ragazzi, forza forza forza.

    5) Alice Angel: indeciso tra lei e Miller, ma alla fine AA la spunta grazie ad un promo buonissimo che è più importante per la sua evoluzione e mette subito in chiaro alcuni punti importanti del suo feud con Bev. Brava, Alice Angel.

    4) Gregory Montoia: spesso non mi piace, ma quando mi piace mi piace. Conferma che il Cap ha qualità, quando vuole. In questa puntata azzecca tutto.

    3) Noah Benson: eh già, Noah entra in top grazie finalmente alla puntata che lo mette sulla mappa. Battute di qualità, personalità già delineata, ad oggi si differenzia da più o meno tutti tra linguaggio, feature e personalità.

    2) Vincent Cross: sottolineiamo il livello di qualità del Muse in questo periodo? Cross, in ogni suo segmento, non sbaglia mai il colpo. Che sia Noah, Greg... Pg sempre più interessante.

    1) Roxie Vektor: oh, non so cosa dirvi. Nel promo a sei ragazze è lo showstealer con distacco, ogni volta che con White ci interagisco mi rendo conto come sia tranquillamente la cosa più divertente che posso fare in TWC. Nisba, rimarrà un capolavoro incompreso e la tirerò sul cazzo a tutti, ma whatever.

    Edited by Kevin? - 3/12/2019, 15:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Handler di Randy White, Elizabeth Duval e Kevin Manson (in quest'ordine)

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Indoor War cento. La puntata celebrativa.

    Lo lanciamo un concept? Famo che questa puntata la commentiamo in tanti! Non che mi abbia fatto impazzire come episodio, ma oh, è Indoor War 100. Ed ogni scusa è buona per cavare fuori del feedback, no? No? No?
    (pronto a rimangiarmelo al primo "i Fallout della 97 e della 99 sono troppo lunghi")

    - Kickoff rissone eterno: Elbano, ti apprezzo.

    - Kickoff Murdock stronzo: ma che bello, questo Lance che si lamenta che il suo match con Keenan non sia nel main event. Davvero un ottimo mini-segmento, bella idea Rivo.

    - Roxie da Brown: promo favoloso, per la sorpresa di nessuno. La Vektor continua ad essere un tornado che fa cose, dice cose, e in tutto il processo rimane interessantissima. È un promo che poteva fare solo lei, poco ma sicuro, dà ulteriori sfumature alla dinamica Roxie-AELITA, al personaggio stesso e hypa/foreshadowa qualcosa di misterioso. Non male, direi, eh?

    - Talk With The Orphan: l'idea è buona, ma c'è subito qualcosa che mi fa strano. Questo Morgan, nel promo così 'più face', in maniera anche abbastanza generica... Eh, non il massimo. In più, tutta la prima parte sembra soltanto un lungo giro di parole celebrativo per arrivare al "non torno", e cosa c'è dopo la prima parte? Vincent Cross, che seppure provi a dare un senso alla sua presenza secondo me non ci riesce proprio. Tirato tanto, troppo per i capelli, il suo promo è pure buono ma tutta la situazione manca di mordente e/o un vero e proprio senso. Bellino il ritorno di BBB, che porta in scena un duo sicuramente atipico, peeeeeerò. Brown che dà questo match a Morgan, così, alla leggera, dopo tutta la storyline di ritiro di Sean, stona veramente troppo. Per non dire che un po' la calpesta. Da Vasio e Simo mi sarei aspettato un po' più di attenzione. Segmento godibile in definitiva, ma poteva essere di più.

    Lucy e Brunild: il promo è buono, come sempre, ma il fatto che siano due pg "ospiti" tornati di proposito lo rende un po' una versione senza sviluppi nella continuity di quello che erano i promo tra le due. Comunque piacevole e leggero, ci sta. Maaaaa, il segreto di Brunild? Che a posteriori non credo di avere ancora idea quale sia?

    Thunder e Mercer: forse il promo più interessante della faida, principalmente perché si accompagna a degli sviluppi e dei cambi di percezione reciproca. Questo Mercer che finalmente "scende al livello di Thunder" e diventa altrettanto viscido e minaccioso, se non persino di più nel pezzo con il martello (molto caruccio), dà veramente più pepe ad un feud che ne aveva bisogno. Finalmente è cambiato qualcosa, nei due, e ci voleva. La stipula del 2 Out Of 3 ci sta, ma a posteriori avrei voluto vedere un No DQ.

    Jessica e Elizabeth: di solito skippo i miei promo, qui sottolineo la robaccia finale che è cringe a dir poco. Peccato, perché per il resto è anche un buon promo.

    Brooks e Miller: ecco, questo è molto un promo senza contenuti se non "devo risaltare", da parte di Devin, e l'ho trovato nyeh proprio per quello. Il monologo iniziale è interminabile, spesso si ripete, ad oggi si fonda su basi molto poco solide ed in definitiva non dà un vero e proprio motivo per esistere alla facennda. Miller rimane coerente con sè stesso, come legittimo che sia, e risponde anche con delle battute calzanti e molto piacevoli da leggere, però di base è un promo che non s'aveva da fare per quanto ho potuto vedere.

    Ayumi e Lucy: promo piacevole pure qui, amichevole come deve essere (e ci sta, ma non aiuta Yumi a tirare fuori carattere), una interazione piacevole seppure un po' "di transizione".

    Morgan e Boom vs CBO: nì. Apprezzabile che gli scagnozzi di Vincent durino un po', ma allora perché questa offensiva one-sided dei face per larga parte del match? Penso che qui si dovesse fare una scelta: squash, oppure match combattuto fino in fondo. Questo compromesso secondo me non è stato nè carne nè pesce.

    Denise e Faith: Denise tiene su il promo come può, anche se secondo me avrebbe bisogno di essere quella a cui viene tirata fuori la roba più che il pg di supporto in questa fase, manca totalmente Faith. Risposte minime, sbrigative, praticamente nulle sotto qualsiasi aspetto. No no.

    Brown, Jaeger, Black: questo è un bel promo. Enorme highlight il modo leggero di esprimersi di Sig, che di fianco al contenuto drammatico portato da Leon (la sciabolata al fianco, per dire) fa un contrasto meraviglioso e mi ha fatto scoppiare a ridere almeno due o tre volte. In generale, i temi trattati sono buoni e le risposte anche, quindi promo senza dubbio positivo.

    Three Way Tag: caruccio, ne ho scritto una minima parte ma il più del lavoro va attribuito al buon Leone. Ne escono tutte bene, si vedono un po' poco Jessica e Liz ma son quisquilie.

    Package Alice-Bev: idea particolarmente buona, specialmente perché le radici di questo feud ormai si erano perse nel tempo ed è stato molto positivo il rinfrescare la memoria ai lettori. Buoni anche gli interventi aggiuntivi e di commento in generale, mi piace avere la possibilità di avere questo grosso promo chiave di lettura/hype building per il match.

    Noah-Gallego: nyeeeeeeh. I due possono dare tanto insieme, ma questo promo secondo me stecca. La prima parte di Noah, anche se meno incisiva di altri suoi interventi, per me ci stava pure... Però è dalla risposta di Gallego che ho l'impressione che questi lo abbia frainteso. "Ho perso perché sei bravo, a differenza mia, e quindi non ho fatto la mia parte" è molto, molto diverso da come lo capisce Jack, e mi sembrava abbastanza quello il senso. Poi Noah stesso fa finta di niente e segue quanto detto da Gallego (?!), lasciando questo vago senso di pasticcio che non mi ha permesso di godermi il promo. Il match, però, è interessante.

    Devin squasha: Devin squasha!

    Ayumi e Viola: buon promo, inserisce un qualche elemento di ostilità tra le due... Ma quando lo fa, mi prende di sorpresa. Durante la lettura mi sono ritrovato a dire "ok, ora c'è agonismo e si stanno provocando" senza aver davvero avuto un momento di svolta, e mi ha fatto stranissimo. In generale è un feud che ha avuto un ottimo lavoro con l'Ultimate Warfare, un ottimo coinvolgimento di Greg... Ma sono mancate le due protagoniste, all'atto pratico.

    Keenan e Cross: promo tra i due rivaloni che segue una struttura più celebrativa del solito, conformandosi con il senso della puntata. E funziona bene, mi ha fatto molto piacere leggerlo, anche se non aggiunge granché alla dinamica tra i due (ma non doveva farlo).

    - Alice e Beverly firmano: questo è un bel, bel promo, con una Bev che come sempre fa la Bev (e va bene così) e una Alice che riesce ad essere sempre più convincente. Non mi ha fatto impazzire il linguaggio di Brown, ed ho trovato un po' tamarro lui che suda mentre Beverly dice di essere drogata & blabla, ma la situazione porta alla battuta immediatamente successiva di Alice che è fighissima e quindi vabbè, poco male. Ecco, l'idea di averle legate è proprio bella, sottolinea la ruvida violenza che accompagna un po' tutto questo feud e la cosa mi piace. Non penso che ci siano degli sviluppi concreti relativi al non aver firmato, ma è comunque una soluzione carina e fresca.

    - Keenan vs Murdock: sapendo che sarebbe stato un match di transizione, l'impostazione mi piace. Un po' spotfestino, basato totalmente sui due che lottano a specchio usando ciascuno le signature dell'altro, ci sta per sottolineare la chimica tra i due. Come prevedibile i Lupi fermano tutto, bene Murdock che continua a fare lo stronzo e propone il doppio match, meno bene il Brown di Rivo che continua a non piacermi granché. Mi sa poco di figura ufficiale.

    - Thaurissan: se non sbaglio il promo è stato editato postumo, vero? Sigh per quello. Il contenuto è molto, molto, molto simile a quello del promo di due settimane prima, ed ho sempre l'impressione che il senso sia più di lookare cool che di mettere spunti narrativi sul tavolo. E sarebbe un peccato. Vediamo cosa succederà intorno a lui, ad oggi mi verrebbe da
    pensarlo con Devin in quanto unici due senza roba ma mi sembrano entrambi troppo heel/simili per affrontarsi. Magari un tag? Boh.

    Black e Scrull: uno dei promo migliori di Indoor War. Della storia di Indoor War, beninteso. Black mostra dei lati completamente nuovi di sè e accetta di fare il match con una motivazione che alla vigilia ci si poteva aspettare come banale (considerando gli sviluppi "classici" della puntata 99), ma invece non lo è per nulla. Non si rimanga nulla di quanto detto in precedenza, rischia tanto quanto, ma rischia per non perdere un amico per lui carissimo. E, in generale, le sequenze di Leon riescono a comunicare benissimo al lettore il forte legame che lo lega a Scrull. E Andy? Andy è tantissima roba. Sembra quasi che Scav si stesse tenendo tutto dentro, da quegli sviluppi nel 2016, in attesa del promo perfetto. Non è davvero così, ovviamente, ma è incredibile con quale potenza espressiva sia uscito tutto fuori. È incredibile come Andy riesca finalmente ad esprimersi a riguardo proprio in questo momento. Tutto il discorso sulla maledizione, sul titolo, sulle responsabilità, come si agganci a tutto il percorso della TWC in questi cinque anni... Brividi. E brividi anche Leonard che piange, ma non lo scopriamo dal narratore, lo scopriamo da Andy. E non sembra vero, Black che piange. Sono andato a cercare in mezzo alla narrazione per averne conferma, ed è una cosa bella. Come sempre e come ci si aspetta dal Cap e da Scav, è un promo melodrammatico, basato su un fortissimo utilizzo di simbologia sia attuale che passata. È la struttura nella quale hanno dimostrato di funzionare quelli che vengono ritenuti i picchi TWC, ma questo è IL promo definitivo di questo genere. Per tutti quelli che si raspavano su Manson-Black: questo è il vostro promo. Questo è meglio. E mi fa venire voglia di essere quello che raggiungerà questi picchi, abbandonando quel tipo di impostazione e leitmotiv di "simboli e eroi" per virare su qualcosa di nuovo e diverso.
    In definitiva, sto rosicando. Scav, ti odio. Promo della Madonna.

    Keenan, Elektra e Murdock: sempre simpatica El che va da pacificatore, sempre caruccio Keenan, sempre interessante Murdock. Che forse qui svaria un po' troppo rapidamente da ostile a sensibilmente amichevole, a parer mio, però le intenzioni sono buonissime (appunto, Murdock che si imbarazza è una cosa bella bella, anche se la realizzazione poi imho è stata too much). Compagni per caso ma già con gli occhi e i dialoghi diretti verso una bromance, insomma. Vediamo. Still, spero che vincano i Lupi, che ne hanno bisogno.

    Main event: bello. Sul serio, non condivido le lamentele. La BDK fa il suo (anche se, di nuovo, un po' troppo concentrandosi sul giro di parole per arrivare a "noi non si torna", però come pg mi sono mancati quindi va bene - e migliorano sensibilmente quando c'è da interagire con i due). Miller è sempre buono, forse un po' ripetitivo alla lunga ma non ha motivo di forzare un cambio di atteggiamento. Anzi, molto bene che se la prenda in maniera così ossessiva con Jaeger e soci, come giusto che sia per la sua gimmick e per il comportamento tenuto dai tre. E, come sempre, alcune battute sono top tier. E Sanshkin? Sanshkin è l'highlight del promo, a questo giro. Senza dubbi. E mi fa venire voglia di leggere cosa avrebbe fatto Steve con più tempo, cazzo. Porta sul piatto una marea di spunti nuovi, si ricollega bene all'occasione di IW 100, in generale ha quel comportamento unico ed imprevedibile che adoro. Riesce ad essere molto ostile ma anche incredibilmente face, a giustificarlo e a non risultare forzato nè incoerente. Also, l'arringa su "non stai uccidendo il passato, se usi il tuo spazio al mic per rantarci sopra" è ottima. Poi tutto il pezzo sul rispetto, ma anche quando si sente piccato sentendo le stesse critiche e finalmente rifiutandole con forza... Bello. Bello bello. Steve sa fare grandi belle cose.

    Fallout: bene che il match sia sancito, meno bene imho la stipula per motivi che ho già espresso in privato a chi di dovere. Also, cose confidenziali, uso questo spazio per dirvi di avere hype.

    Top 5? Top 5. Top 5.

    5) Damien - eh, di Damien non ho potuto parlare, ma a questo giro Chris mi ha sorpreso da morire. È quello che nel promo a sei ha aggiunto più contenuto, dimostrando di leggere e di capire perfettamente i personaggi con cui deve interagire, e in generale a me handler di White ha dato tante nuove idee, un approccio diverso e più hype per il feud. Spesso forse è il primo a sottovalutarsi, alimentando questa immagine di un writer un po' indolente ai nostri occhi, ma qui ha dimostrato talento indiscutibile. Chris, spero che queste parole ti arrivino e ti facciano piacere, perché daje così. Sorpresa tra le più gradite.

    4) Leon Black - averlo così indietro mi ammazza, ma la concorrenza per i primi cinque posti a 'sto giro è stata spietata. Ottimo nel promo con Scrull, un po' da spalla ma da spalla di primissima qualità, e ci mostra lati di sé che ancora riescono a sorprendere.

    3) Roxie Vektor - eh sì, Roxie rimane comunque premiata e in posizioni alte. Del suo promo ne ho già parlato, ma prima o poi ne analizzerò riga per riga qualcuno per renderle giustizia.

    2) Sanshkin - impressionante nel suo riuscire a dare un contributo importante in modi e momenti in cui non me lo aspettavo proprio. Se prima Miller stava tenendo su il feud, questa ciliegina sua torta la mette lui e l'hype per il match esplode.

    1) Andy Scrull - impossibile non premiarlo, a 'sto giro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Headboomer

    Group
    Roster TWC
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Alright, commentare la puntata è così kitsch ed eccessivamente mainstream, cosa che non si confa ai modi del vostro opalescente headbooker che parlerà a cose delle cose di cui sente di aver qualcosa da dire su questa road. Partiamo subito con il Sarah Lynn memorial award.
    E il Sarah Lynn memorial award va a, rullo di tamburi, Sahnet-Manson! Lo so che vi state chiedendo il perché di questa cosa e cosa sia questa cosa. La risposta è because That's too much, man! ma adesso facciamo i seri(ma non troppo) ed andiamo a spiegare questa cosa.
    Il feud inizia a bomba con il ritorno a sorpresa di Manson e la brutale aggressione di Lukas, molto di impatto. Alla seconda iniziano i problemi, il concetto espresso da Lukas di cannibalizzazione la trovo un'idea fighissima, poi come diceva già il leone, il fatto che Manson dica che si aspettasse l'aggressione sminuisce un po' la cosa. E poi arriva l'ancor più brutale aggressione di Manson su Sahnet che mi ha lasciato stranito. Manson face era un'idea che non mi faceva impazzire, avrei preferito decisamente un ritorno da cattivone di cui al momento c'è più bisogno, ma non bocciavo l'idea. Ci poteva stare un rinnovamento del personaggio dopo tutto questo tempo, il problema è che mi viene presentato un Manson a quanto pare completamente redento ed apprezzato dal pubblico(tifate Murdock piuttosto, stronzi) e la cosa è un po' strana dato che l'ultima volta che l'hanno visto mandava in ospedale Carroll o rapiva White. E poi arriva questa fortissima aggressione, penso che Manson abbia problemi a comportarsi da buono e questo sfogo fosse parte della sua vecchia natura che usciva, che venisse passato in chiave negativa, che se ne pentisse, che faceva parte della narrativa... ed invece no. Mi fa un po' fatica credere ad un buono che rapisce("rapirlo era l'unica possibilità" e ok, ma se arrivi a pensare che questa possa essere l'unica soluzione deve esserci qualcosa di sbagliato in te) e massacra le persone come faceva una volta. L'altro problema di questa forte forte aggressione è che mentre leggevo pensavo "ti prego, ti prego, fai che non finisca come il finale di HIAC" e poi è finito esattamente come il finale di HIAC dove il Fiend Sahnet si rialza improvvisamente dopo questa brutale aggressione. Dopo di che il feud si perde un po' bloccandosi su Sahnet che va dietro ad Elizabeth e Manson che sbrocca e lo insegue. In questa parte del feud, a mio avviso, c'è stato troppo Manson face non così face e troppo poco Sahnet ridotto a fare il fantasmino.
    Arriviamo poi ad IW100 e all'altro grosso problema del feud e principale componente che mi ha fatto esclamare that's too much, man! oltre all'aggressione incriminata discussa sopra. Abbiamo la fiera dell'est che viene a proteggere Elizabeth da una probabile aggressione di Sahnet e la cosa risulta decisamente eccessiva. Non solo si presentano una miriade di nomi per proteggere qualcuno che conoscono a malapena soltanto perché in connessione con Manson, ma mi sembra assurdo che tutta questa gente creda realmente alla redenzione di Manson così d'improvviso(ed anche per questo mi è piaciuta molto Jessica nel promo con Elizabeth dove fa notare l'assurdità delle azioni di Manson) e sia disposta ad intervenire in prima persona per Elizabeth(poi lasciamo perdere che il topic della puntata mi si era aperto a pag.2, questo era il primo segmento che avevo visto e senza le apparizioni precedenti vedere Sig qua è stato ancora più assurdo e pensavo fosse tipo un'allucinazione o qualcosa di non reale tutto questo segmento).
    Spero non me ne vogliano Landi e Scav per queste critiche visto che immagino ci tengano parecchio a questo e alle altre parti del loro plurisecolare feud ma spero possano servire per migliorarsi o anche discutere la cosa se non siete d'accordo con quanto ho scritto e pensiate che non abbia compreso a pieno qualcosa(altro piccolo consiglio estemporaneo per Landi: espressione tipo "capelli coloro bundle controller che non compra nessuno" non sono tanto realistiche e calate nella parlata dei personaggi esuberanti ma principalmente, per usare una loro tipica espressione, cringe. Trovo questo sia un problema abbastanza grave nella scrittura di White e Liz che portano ad influenzare il loro piacimento verso il lettore, ma magari è solo un problema mio e agli altri piacciono).

    Ed ora dopo un forte uso di bastone passiamo ad un po' di carota parlando di qualcosa che mi ha convinto a pieno: il leone. Innanzitutto Roxie è un personaggio carinissimo che ha un modo di esprimersi e comportarsi molto particolare e alquanto unico che la fanno risultare spesso adorabile. Waifu material senz'altro quindi White, brutto porco, levale subito le mani di dosso, chiaro?(ed a proposito: i segmenti di White con Roxie sono forse quelli dove Randy ha reso al meglio finora, davvero una bella relazione tra pg si sta sviluppando, lunghezza eccessiva dei fallout a parte, sorry not sorry)
    Veniamo poi al Miller e al feud nel main event che mi ha colpito particolarmente. Anche qui il leone riesce a portare qualcosa di abbastanza unico in un formato che solitamente non vede molte innovazioni. La struttura del feud con Miller che vuole essere convinto del valore di Sanshkin è particolarmente interessante che vede buone idee come quella del Tower match o la reunion dei lupi(be gone voi, ci sono altri lupi in città ora) e che non fa stonare la presenza di un Sanshkin che perde contro un nome non eccessivamente forte come YLX nel main event ma anzi la esalta quasi. Questa versione di Miller abbastanza grigio è particolarmente fomentante(che si sposa anche abbastanza bene col finale di N!x3, perché io Miller è da un po' che non lo vedo così eccessivamente heel e nel confronto con un Murdock estremamente shit heel era di sicuro lui il più "face" dei due ed avevo bisogno di un finale del genere per esaltare appunto la natura molto heel di Murdock. Poi magari è risultato eccessivamente face e posso concedervelo ma vabbè, sto divagando), specialmente nella firma dell'ultima puntata. Fortunatamente la presenza della BDK rimane abbastanza accessoria e non va quindi ad inquinare affatto il segmento che rimane ben focalizzato su Sanshkin e Miller. Mi ha davvero gasato Trav che sfancula così platealmente la BDK in un segmento del genere(non che abbia qualcosa contro l'elbano o la sua presenza nel segmento, semplicemente risulta parecchio azzeccata all'interno della narrazione dei personaggi). Inoltre Sanshkin dopo aver relativamente subito per buona parte del feud prova ad alzare la testa ed è giusto così anche se l'ho trovato comunque un po' eclissato dal campione. In definitiva un buon feud con buone prestazioni e buone idee da parte di entrambi, chapeau.

    Il prossimo capitolo di questo delirio headbookense è intitolato Cap vs Scav che vede i due affrontarsi in due feud che vedono alcune similarità che andrò a discutere sotto la stessa voce. Questi due feud sono entrambi due face vs face che non vedono particolare agonia tra i due lottatori e può quindi risultare un po' difficile la cosa, di fatti entrambi hanno una partenza abbastanza lenta e fino all'ultima puntata non vedono segmenti particolarmente impressionanti(si potrebbe fare eccezione dello schiaffo di Andy che ho trovato carino come segmento ma la posizione nel ME mi ha totalmente stranito. E' davvero bizzarro chiudere una puntata con un anticlimax del genere). Arriviamo poi ad iw100 dove i due feud mettono il giusto turbo ma prendono due strade un po' diverse nella mia percezione. Se Scrull e Black convincono a pieno, con un bel promo già accuratamente sviscerato da Landi qui sopra sul quale quindi non mi dilungherò eccessivamente, Ayumi e Viola non riescono a fare altrettanto. Il loro confronto è sicuramente buono ma non riescono a convincermi pienamente dell'importanza che ha per loro l'esito di questo match che ribadiscono qui quando nelle puntate precedenti hanno principalmente gigionato, dandomi l'impressione che non fosse davvero così importante per loro questo match. Sembra poi che il feud si vada a preoccupare più del rapporto tra Greg e Ayumi che della sfida tra Viola e Ayumi.
    (piccola postilla per dire che anche per Ayumi, come Manson, avrei preferito una continuazione come cattivona dove la trovavo più efficace e carismatica. Ci manca la gente cattiva, dai, lasciatele fare all'headbooker le redemption, maledetti!)
    (altra piccola postilla per elogiare l'altra parte femminile di Scav con la quale mi trovo sempre molto bene ed escono cose carine anche e soprattutto grazie alle sue buone idee. Il promo package è per il 90% opera sua, io ho solo inserito le risposte di Bev successivamente, dove purtroppo ero un po' di fretta a causa dell'ora tarda e non ho potuto dedicare a questo promo le attenzioni che avrebbe meritato)

    Arriviamo poi a quella che credo sia l'ultima parte di questo flusso di coscienza, a meno che non mi venga in mento altro all'ultimo secondo, che si intitola Elogio ai nuovi arrivati. Abbiamo avuto negli ultimi mesi un aumento vertiginoso nelle iscrizioni che non è praticamente mai avvenuto nella nostra federazione, portandoci da una situazione di fiacca dove l'anno scorso avevamo solo due donne, ad una situazione di abbondanza con una dozzina di match in ppv di cui ben tre femminili di cui uno è un match a sei, il che fa capire la differenza di proporzioni. Comunque sia la stragrande maggioranza dei nuovi utenti ha fatto davvero una buona impressione. Si parte da Puck Axe che è un pg super carismatico e che si stacca bene rispetto al resto del roster, poi abbiamo un Devin Brooks con i suoi deliri di magnificenza degni del miglior Murdock, Gallego che ci offre un interessante e disilluso veterano in una fed che vede molti pg giovanissimi di età ed anche qui c'è un bello stacco, Mercer che è partito un po' lento ma che nelle ultime puntate si è rivelato ben interessante, specialmente nell'ultima. Abbiamo infine Thaurissan arrivato da poco ma che può promettere belle cose e Faith Valentine che ancora faccio un po' fatica ad inquadrare come personaggio ma ha sicuramente del potenziale.
    Estendiamo poi questo capitolo ai nuovi pg delle vecchie facce che vede il Noah di Musella come face underdog un po' schizofrenico che ancora devo capire quanto mi piaccia o meno, Denise che ha mostrato cose buone ma deve ancora mostrare un carattere o un carisma particolarmente impressionante, AELITA che si è vista molto poco in questo feud(nell'ultima puntata è stata l'unica delle sei a non apparire in un promo)ed ho trovato un filino overpushata nel Warfare ma che spero vivamente mi faccia ricredere al più presto.
    Credo che dal vostro headbooker di quartiere sia tutto, è passata tipo un'ora da quando ho iniziato questo rant quindi credo sia proprio giunta l'occasione di chiudere. Vi auguro un discreto continuamento di giornata ed un più che discreto PPV, alla prossima!(Sabaku no maiku outro plays)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Handler di Randy White, Elizabeth Duval e Kevin Manson (in quest'ordine)

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Due-parole-due sui feud nel complesso, vi va?

    - Billy Mercer vs Matt Thunder: feud uscito fuori sicuramente meglio rispetto a Nemesis!!!, vive di una ultima puntata convincente. Pur non avendomi fatto impazzire in toto (manca qualcosa), ci restituisce un Thunder tornato ai suoi livelli e un Mercer che ritengo, con tutti gli spigoli del caso, un pg particolarmente interessante.
    Spero che vinca: Billy Mercer. Ad oggi, nessuno dei due è la mia scelta prediletta come MoH holder, ma sarebbe carino se lo stile sconsiderato di Billy lo portasse a dare forfait e cedere l'anello immediatamente dopo averlo vinto.

    - Devin Brooks/Thaurissian: li unisco non tanto perché me li immagino a fare roba insieme, quanto perché hanno avuto una road simile e a parere mio hanno gli stessi problemucci. Bene per l'impegno, malino questo voler fare il monologo teatrale e fiko ad ogni costo. Ad oggi, pur con buoni spunti, non sono stati davvero convincenti e la speranza è che inseriti in un effettivo feud riescano a mostrarci più aspetti (e più peculiari/interessanti) dei loro pg. Daje, ragazzi!

    - Jack Gallego vs Noah Benson: entrambi i pg sono facce nuove, quindi soffrono un po' della fase di ambientamento/definizione del personaggio. Entrambi hanno avuto buoni picchi ma sono stati un po' discontinui, per mio gusto soprattutto Gallego, ma i contenuti sono comunque interessanti. È uno dei feud che ha usato meglio i match, molto carini sia Gallego vs Mannix che Gallego&Noah vs i Future Shock. Cuoricino potenziale per il buon Benson The Hedhehog.
    Spero che vinca: Jack Gallego. Per Noah mi sembra ancora presto, Jack invece ha bisogno di affermarsi. Uno ha una impostazione marcatamente underdog, l'altro da pericoloso veterano.

    Big Black Boom vs Sean Morgan: match costruito tutto nell'ultima puntata, a parere mio con qualche problematica (soprattutto dal lato Morgan, con una coerenza interna ballerina). Ciò nonostante, è bello avere di nuovo i due pg in giro per la TWC e l'incontro è sicuramente una ottima aggiunta dell'ultimo minuto. Sono molto curioso di vedere se e come i due venderanno i relativi infortuni, adoro ogni volta come si inseriscono nel match writing.
    Spero che vinca: no contest :luna:

    Chamber Zero femminile: il feud ha sicuramente patito del fatto che fossero tutte marcatamente face tranne la Duval, e quasi tutte le interazioni sono state estremamente amichevoli e prive di reale contenuto o pepe. Guadagnano anche loro dell'ottimo Ultimate Warfare, che degli spunti li ha portati eccome. Completamente mancato il promo a sei, che doveva essere un tassello importante, ci ripensa il ring a dare pepe alla faccenda con un buon 3 Way Tag. Andando nel dettaglio per ciascuno, e saltando per ovvie ragioni Elizabeth Duval: la Morton purtoppo s'è vista poco, spesso si è limitata a interazioni tra face e anche nei match non ha ricevuto spot di particolare menzione (eccetto l'eliminazione di Alice, che però non riguarda la costruzione di questo match). Peccato. Denise Galanti è scritta bene ma ancora deve cominciare a dirmi quanto potrebbe, come sintomatico che sia, e son sicuro che sia solo questione di tempo. Roxie Vektor non sbaglia niente ed è la cosa più interessante di questo feud senza timore di smentita, salva praticamente da sola il promo a sei e fa altra roba ottima come il promo dell'ultimo IW. Male nel Warfare, bene nel Tag. AELITA è un pg che mi piace, per ora è appena appena delineata ma nelle sue battute ha una certa specificità che fa solo bene. Faith Valentine invece nyeh, ad ora ha mostrato poco poco poco, prima road di ambientamento insufficiente ma c'è tempo di riprendersi.
    Spero che vinca: Roxie Vektor. Le alternative non mi fanno impazzire, per un motivo o per l'altro, per lei forse sarebbe un leggero rush per quanto sta venendo venduta da underdog... Ma, oh, volete mettere lei e AELITA che collaborano fino a rimanere da sole? E la Vektor che si prende la rivincita per poi lanciarsi, magari, al rematch con Ayumi? Sbavo.

    Chamber Zero maschile: decisamente meglio questo feud, nonostante sia andato avanti per la maggior parte del tempo a cinque e non a sei. I match di road li ho praticamente scritti io, quindi non dirò nulla a riguardo. Molto ben riuscito il primo a sei, ed in generale si è riusciti nell'intento di dare almeno una/due dinamiche forti a tutti. Anche qui, nome per nome: Gregory Montoia compare alla fine e sembra sempre estraneo al feud, molto meglio intorno ad Ayumi che qui. Puck Axe ha fatto un signor debutto e ad oggi è già una garanzia di qualità, forse compare un po' poco ma da leggere (e scrivere) è un piacere. Yì Lì Xu ha cominciato a mostrare qualcosina in più, secondo me ancora non basta e serve una ulteriore accelerata ma è un ottimo punto di partenza. Damien maluccio per le prime tre puntate, poi autentico mattatore nel promo a sei. Come già detto, all'ultimo è riuscito a sparigliare le carte in tavola e aggiungere tutta una serie di spunti al feud, complimenti vivi a Chris. Vincent Cross invece di qualità costante per tutto il tempo, road veramente ottima per il buon Muse. Così si può pensare al grandissimo salto, finalmente.
    Spero che vinca: Randy White, perché così vincono sia lui che Roxie. Non dovrei dirlo visto che è il mio pg, vero? Allora dico Damien, in un atto di fiducia dopo la rivelazione di IW 100.

    Future Shock vs Keenan e Murdock: feud particolare, ad onor del vero uscito meglio di come me lo sarei aspettato se me lo avessero anticipato prima della road. I Future Shock a mio avviso non sono davvero riusciti ad assumere una personalità ed un interesse propri, ma la loro presenza non mi sta pesando ed anzi, vorrei vederli migliorare e sono disposto a dare loro quanto tempo serve. Mi fa piacere vedere un tag vero. Keenan un po' penalizzato dalla transizione face in un momento in cui tutti stanno turnando, ciò nonostante riesce sempre ad inserire nei promo tutta una serie di finezze e battute di livello assoluto (e nella seconda puntata è semplicemente ottimo). Lance invece funziona benissimo sulla linea tra il face e l'heel, i promo con Elektra sono tornati ottimi ed il modo in cui dubito contraddice tutti i propri propositi della prima puntata di road è delizioso ed inaspettato.
    Spero che vincano: i Future Shock. Inaspettato? Sono un team vero, li voglio vedere pushati. Se jobbassero ora, sarebbero soltanto una specie di tag usa e getta e meh.

    - Beverly Bailey vs Alice Angel: match bello interessante qui. La faida ha avuto alcuni picchi ottimi, penso all'assalto della Bailey ad Alice, ed in generale tra News e IW è sempre proseguita con un livello alto e costante, sapendo gestire bene i ritmi in relazione agli spunti. Bella idea il package, come già detto nel commento alla puntata, che permette davvero di comprendere meglio questo feud e la sua importanza per le due. Poi c'è un aspetto che io per primo sottovaluto troppo: una delle due lascia. Lascia davvero? Boh, bella domanda, ma ad oggi da lettore devo fidarmi della storia narrata. Qualche leggera esagerazione forse nel feud, come un Brown troppo su di giri ed in generale lontano dal mio gusto, ma son dettagli.
    Spero che vinca: Alice Angel. Non sono ancora pronto a perderla, penso che abbia ancora molte cose da dare a differenza di una Beverly sempre buona, ma leggermente monotematica.

    - Kevin Manson vs Lukas Sannhet: beh, qui non è che posso dire grandi cose. Ha alcune buone idee imho, non sempre la realizzazione è al punto giusto ma ne sono generalmente soddisfatto. Mi sta divertendo da morire il match, ma non penso piacerà a tutti. È coerente con il feud, ecco. Chi ha orecchie per intendere, ha tre giorni di tempo per prepararsi.
    Spero che vinca: colui che vincerà il match.

    - Leon Black vs Andy Scrull: faida ottima. Puntata di stanca solo alla terza, ma questa impostazione circa atipica (dico "circa" perché la TWC è tutta strana e a memoria ci sono stati feud simili nell'impostazione) e dei promo di livello altissimo hanno catturato la mia attenzione. La storia personale di Scrull si riversa nel feud in maniera fantastica, specialmente nel promo finale, e quella impostazione patetica di Black mi ha gasato assai. Penso di aver già detto un po' tutto sul feud nell'ultimo wallpost, non dilunghiamoci.
    Spero che vinca: Scrull. Sarebbe carino un ribaltamento delle aspettative, con Black che vince, ma solo con una impostazione diversa. Se la cosa potesse spezzare definitivamente Andy, per intenderci. Ad oggi, mi sembra fuori discussione qualsiasi risultato diverso dal circa happy ending per Scrull.

    Ayumi Haibara vs Viola Vixen: nyeh. Highlight del feud: Gregory Montoia, ma trovo che nessuna delle due protagoniste abbia prodotto dei promo degni di nota. Come già detto nelle puntate precedenti, il mio interesse verso il match si basa in maniera preponderante su come Ayumi è arrivata alla title shot, ossia tramite l'Ultimate Warfare, che dà tutto un peso e un gusto diverso a questa difesa (che, altrimenti, saprebbe di transizione). È mancato del vero agonismo e sono mancati dei motivi per metterlo in scena, ad onor del vero, quindi non so nemmeno che colpe fare ai writer. L'impressione è comunque che in questa road i pg femminili del Cap siano un po' scomparsi per tre mesi, mentre la Haibara ad oggi da face manca di mordente per me. Ciò nonostante, ho hype per vedere come uscirà fuori la contesa.
    Spero che vinca: Ayumi. Voglio vederla cambiare e riguadagnare la sua personalità con quella cintura, anche perché non so quanto Viola abbia ancora da dare alla categoria.

    Sanshkin vs Travis Miller: main event, e onestamente ho molto hype per questo match. La road non è stata impeccabile ma ha avuto una ottima prima puntata ed una ottima ultima puntata, grazie rispettivamente a Travis e Sanshkin. Nel mezzo c'è del contenuto buono più da parte di Miller che di Sanshkin, generalmente di transizione, ma onestamente a posteriori non mi è pesato. Anzi, sono molto interessato alla situazione intorno al titolo, penso che sia uno dei feud migliori dei tempi recenti. Per il match ho hype e pure forte (Leone... Mi raccomando...). In generale, bel feud che sottolinea come Miller sia prontissimo - e come impostazione ricorda effettivamente molto Jack Keenan, sembra interessante l'idea di dividere i pg della TWC in gruppi tematici (penso all'ondata divertimento di Randy, Roxie e Puck, agli eroi e antieroi come Andy, Kevin e Leon, ma pure a questa specie di "campioni intelligenti col senso del dovere" come Miller, Keenan e Carroll). Va beh, sto divagando. Un ultimo plauso a Sanshkin, la scrittura di Steve è forse la più specifica che puoi trovare in giro e quando gira gira benissimo.
    Spero che vinca: Sanshkin. Oh, questa è una opinione, eh? Adoro entrambi, qualunque risultato mi va bene... Ma, in questo spazio, voglio fare correre la fantasia. So che Travis ne uscirebbe male, perfettamente, ma so anche che Sanshkin ne uscirebbe bene. So anche che sarebbe bello, vederlo fare un bel regno da campione TWC libero da vincoli. So che sarebbe da brividi vedere lui che sconfigge Travis e gli alza un braccio a fine match, insegnandogli cosa sia il rispetto, dopo aver shockato tipo tutti i lettori. Chiamatemi folle, chiamatemi sognatore.

    Zero Hour può uscire bene? Avoja. Molto.
    Il 2019 può ancora dare tantissimo, voglio dire.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    O' Latitant'

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,249

    Status
    Anonymous
    Commenti Zero Hour? Davvero, Simone?


    Che te posso dì, mi piacciono le sfide. E mi è piaciuto tutto ciò. Leeeeeeeeeet's go!

    PRESHOW

    Torneo: AIP!

    OT3 vs R3K: "sempreverde semprebionda sempretylernoquellono". Eh? Keenan e i coniugi Murdock <3 Sono contento cerchino di hypare la contesa il più possibile quantomeno, ma Sho e Yoh non riescono a darmi hype come si deve. Debbo proprio dire, mi ricorda molto quando Wiz fece scontrare Drake e Keenan coi Guardians Of Truth. Skol e Hati son pure dei bei personaggi, dialogo un po' wonky a parte, ma credo che il tutto sia andato veramente troppo di fretta. Keenan e Murdock non sono gli Young Bucks e loro non sono i Private Party. Lavoro commendevole da parte di entrambi, però.

    Comedy: Grazie. Scad per Natale ti faccio trovare gli arancini sotto l'albero lo stesso.


    PPV


    Chamber Mascula, Feud: Grazie ancora una volta ai miei colleghi di faida, e al Cap per avermi permesso di esplorare un po' di più Cross con Montoia. Ancora complimenti vivissimi a Chris per quello che è riuscito a fare col promo a 6, spostando le dinamiche in modo incredibile, ha aggiunto conflitti, motivazioni e profondità ad una storyline che avrebbe potuto essere come un'altra (ci arrivo più avanti) ma che invece è riuscita a stratificarsi, contando che alla fine solo Yu e White (Grrrrrrrrrrrrrrrrr Nicolò per non essere riuscito a fare il suo con Damien, che schifo il lavoro diobò) avevano un tema comune e Damien e Cross campavano del loro precedente. Mi sono divertito a mischiare tutti questi pg così diversi e divertenti, e credo che il mix sia venuto fuori meno pizza con l'ananas e più formaggio con le pere.

    Chamber Mascula, Match: Speriamo vi piaccia, abbiamo cercato di fare il miglior lavoro possibile. Le entrate, tranne quella di White e di Montoia, son mie (Chris con quella di Damien ha detto comunque il tema) spero piacciano ai partecipanti, sono particolarmente fiero di quella di Xu. Grazie Landi & Cap.

    Benson vs Gallego, Feud: Grazie a Danilo per essere stato un compagno di faida impeccabile, spiace davvero che debba finire così. Grazie a Steve e Leone per aver usato Noah in quel match, e grazie a Rivo per l'idea del match coi Future Shock, credo che questo feud abbia fatto benissimo alla crescita di Noah e al percorso che intendo dargli.

    Benson vs Gallego, Match: Spero che piaccia e piaccia a Danilo, ho cercato di rendere giustizia allo stile unico del suo pg.

    Miller a cazzo durissimo: Miller <3 you've got us, Bookers, avete creato interesse (perché interesse c'era) per questa situazione e l'avete risolta con un colpo di scena che pusha Miller tantissimo nel proprio ruolo di "Machecazzostateadìsoioercampione" e "MachecazzofaiVirgilchedaileshotacaso". Sperando che ciò porti ad un eventuale match a più persone per il futuro.

    Ship!: Greg e Ayumi <3 (cuoro troppo, ma son pieno di amore), il mio cuore piange ancora per Greg e Jessica, ma se è meglio così per entrambi allora è meglio così. Ottimo Greg che pur essendo di parte nella questione decide di stare dalla parte del cuore senza problemi, e anzi aiuta Ayumi psicologicamente. Ottimo, ottimo.

    Awkward Bromance vs Future Shock, Feud: Da dove comincio? Non voglio ritirare fuori il paragone Wolfpack vs GoT, ma la situazione off-game è quella, e anche in game lo è, ex alleati di un pg che è in storica rivalità con Keenan vanno contro lui e Keenan, con la differenza che questo è finito in PPV e con una costruzione organica, perlomeno. Non sono troppo fan del dialogo che scrive Rivo, anche se ammetto che lui è l'unico a far parlare la gente come se fossero dei wrestler e non dei personaggi dell'HBO, con quell'eloquenza che spiega un po' tutto e sembra uscita fuori da un fumetto anni '70. Il promo di turn dei lupetti era prevedibile ma è stato funzionale, e Murdock che cerca di redimersi ha una bella storia dietro grazie ai promo con i pg del Cap. Il problema sono i lupi che non riescono a battere Keenan 2 vs 1 (ok, era piuttosto improbabile, ma per impostazione non sarebbe stato un problema, anzi, avrebbe aiutato molto) e in generale non ricevono molto focus nelle puntate (la parentesi con Noah e Gallego li ha di certo aiutati, poi però son stati messi in fuga da Keenan e Murdock), nonostante dicano di essere "il futuro" arrivano al match da sicuri sconfitti perché Murdock ha un percorso di redenzione da compiere, così come Keenan che veniva da un feud vinto contro Leon Black, scusate se è poco. Capisco l'idea sia che in effetti Skol & Hati non hanno tutti i torti ma sono heel perché si comportano da Heel, ma "il futuro" non ci fa una gran figura quando jobba contro il passato. E questa cosa non è servita a creare incertezza sul risultato. Murdock & Keenan erano, semplicemente, impossibilitati a perdere.

    Awkward Bromance vs Future Shock, Match: Che bella la ROH del 2006! Mettiamo su Supercard Of Honor e guardiamo mentre Jimbo Cornette ha un infarto per la gioia di tutti. Come credo l'avrebbe nel guardare questo match, quindi in all fairness ottimo lavoro, Rivo. "Partiamo dalle basi, giovanotto!". Poffare, dico io! Il match è scritto nel solito stile di Rivo, quello sopra menzionato, nessuno rifiata, nessuno, la gente prende bump assurdi e si rialza neanche fosse un match del BOSJ con soli 15 minuti di tempo. La storia del match ci sta pure, Murdock preso dall'orgoglio, Keenan che deve risolvere la situazione, i Lupi che usano le armi di Murdock contro di lui, tutto esasperato all'ennesima potenza per far vedere quanto cazzo sono bravi tutti e quattro, perché se i Lupi devono jobbare allora che sia in grande stile. Secondo me è stato tutto anche troppo esagerato e lungo, si poteva condensare, lo spot della finisher dei Private Party è il più bello del match per significato e sarei arrivato direttamente alla fase finale da lì. La lunghezza mi ha fatto pensare a dei Future Shock non in grado di far prevalere la loro essenza di tag VERO rispetto ai due singoli in coppia, che anzi li hanno "outwrestled" nel loro stesso ambito. Un peccato. Niente da cui non ripartire ovviamente, anzi, i Future Shock han resistito tantissimo contro due main eventer assoluti, quindi chapeau. Ma a volte, Less Is More (Questo da chi ha scritto una Chamber che dicono essere lunghissima, ma trovo meno lunga di quella degli anni precedenti). Le due-tre gif per paragrafo però anche no, che appesantiscono.

    Chamber del Gineceo, Feud: È stato un feud. Ci sono state interazioni tra le partecipanti che si sono parlate. Hanno avuto incontri dove erano l'une contro le altre e hanno interagito di conseguenza. Hanno avuto qualcosa da fare. Hanno recitato la loro parte. Hanno avuto dei segmenti nello show. That's a build, everyone! Roxie era più impegnata nei Fallout con White ma è stata l'anima della faida, props al personaggio che è un catalizzatore di attenzioni, pur essendosi limitata al minimo in questa faida. Denise e Jessica le migliori all-around come umanità e interazioni, ma hanno fatto troppo poco. Faith Valentine ha promato più nel promo di debutto che in tutte le puntate successive (non per colpe strettamente dell'utente, sia ben chiaro, migliorate la gestione delle cose gente), AELITA è quella che, per costruzione, avrebbe avuto più senso vincesse perché... voleva vincere. That's it, that's her gimmick. Lei è quella forte in ring. Elizabeth pure ha sostenuto su di sé molte attenzioni, ma perlopiù per via del suo coinvolgimento in un altro feud importante (we'll get to that). Questo è. Quando un PG arriva come più probabile che vinca perché è l'unico concentrato sull'obiettivo della faida e riceve lo spotlight necessario (Denise ripeto, viene per seconda ma ha fatto troppo poco e Jessica non può essere sempre una contender da Alpha Horizon, ha una dignità da gran pg che è), non è una bella cosa. Ma sarò io.

    Chamber del Gineceo, Match: Il match riflette la build. Si può considerare un po' l'Ultimate Warfare perché, fondamentalmente, è stato un po' la scusa per bookare questo match stile NJPW, con la gente che si restituisce i job precedenti, e ciò gioca anche nell'ottica della vincitrice. Ragazze dentro, si menano, fanno i loro spot. That's a match! Male Denise fatta fuori subito, quando con Jessica avrebbe potuto dare grandi cose. Faith che elimina Roxie anche qui booking alla Gedo, e ok, eliminiamo subito i personaggi migliori dal match. Capisco che sia parte dell'appeal di Roxie, ma datele qualche vittoria in più, che sembra la Taichi della situazione. AELITA che elimina Faith ok, e Jessica che elimina Elizabeth ottimo (secondo me però la Duval eliminata un po' prima non ne avrebbe risentito per niente, rispetto ad una Denise che con Jessica avrebbe potuto dare di più) e sequenza finale tra la russa e la Morton (Landi mi hai preso una gif, animale) la cementifica come la Jiren della situazione. Ayumi ha eliminato lei per arrivare dov'è, e ora lei viene a riprendersi quello che poteva spettarle. Sì, AELITA è Jiren, make of that what you will. Spero che Faith, che è la nuova, possa trarre molto da questo feud e crescere come pg.

    Il miglior backstage dello show: :3

    Manson vs Sannhet, Feud: Che dire? Da coinvolto emotivamente nella faida ho apprezzato tutto. Landi sa che rapporto speciale ho con Kevin, e questo feud con questo Sannhet ormai sempre più staccato dall'umano e collocato nel mostruoso, nell'innominabile, nel lovecraftiano, mi gasa a bestia. La storia ha avuto una portata pazzesca, il feud della vita per Kevin Manson, che si trova dinanzi qualcuno che lo vuole uccidere in senso lato, ma pur sempre uccidere. Una storia personale, sentita. Una storia drammatica, calata nella disperazione di un uomo che ha bisogno di ogni arma, di ogni amico, di ogni alleato possibile, pur di respingere una minaccia che sembra venire dal profondo. E Sannhet lì, inamovibile, invincibile. Una stipulazione disperata per una guerra senza esclusione di colpi. Manson lotta per il bene del mondo intero, Sannhet lotta per il potere assoluto. E il match?

    Manson vs Sannhet, Match: Io sono uno di quelli che si gasa con Goku vs Jiren. Partiamo da ciò. Still, mi aspettavo di più da questo match. Non dico che mi aspettavo quello che troverò in Scrull vs Black, ma almeno quello che troverò nel match successivo. Qua iniziamo subito con l'idea di dover leggere il match con Ultimate Battle in sottofondo, urlando Ma ma ma ma maji ka yoooooo, Ten ten ten ten ten mo chi moooooooo, Jyan jyan byan byan hibashira ni tokeeeeeeeeeruuuuuu! Brawlerata ignorante ma per un motivo, tutta una serie di spot che si susseguono ignorantissimi fino al finale. Come Goku vs Jiren è un match di Plot Points. Non c'è una psicologia precisa. Debbono succedere delle cose, e allora Jiren fa il discorso contro l'amicizia perché poi i buoni devono vincere col potere dell'amicizia, e allora deve arrivare Elizabeth perché Kevin deve fare il power up con la forza dell'amore, ma non riesce a ottenere l'Ultra Istinto e crolla contro il potere insormontabile di Sannhet, che ora deve iniziare a mediate con la theme di Jiren in sottofondo (Gran bella theme per altro, perfetta per Sannhet, trasmette la sua stessa sensazione di potere e pericolo). Finale horror che ci sta, mi spiace per Kevin che non riesce a fermare un mostro come Sannhet, che chissà come sazierà la sua fame ora. Travis Miller? Mhhhhh. In sintesi: sono deluso? Nì. Mi aspettavo di più? Molto di più. Il match sembra standard rispetto ad una narrazione che sembrava essere il culmine rispetto al percorso personale dei due pg, ma ci stare per pushare quanto più possibile Lukas e farlo diventare una nuova stella della fed. Mi è piaciuto il match, nonostante tutto? Ka ka ka ka kachi daze, Gun gun gun gun gun wo nuki, Jyan jyan byan byan kyuukyoku no batoruuuuuuuu!!!

    Viola vs Ayumi, Feud: Delizioso è un termine che non si usa per descrivere qualcosa che non sia cibo, ed usata extra contesto indica un po' di problemi culturali, specie se si parla di donne. Quindi quando definisco "delizioso" questo feud perdonatemi, regalatemi un tesauro per Natale. Il feud più portato avanti tramite NFIW assieme alla storia personale di Alice, Greg e Ayumi insieme dicono un sacco e Viola è ormai maturata come personaggio e come campionessa. È "anche per questo" se questo feud, che idealmente nella mia testa era il corrispettivo della divisione femminile a Scrull vs Black è perché laddove i maschi sono in una sorta di climax del loro percorso di personaggi, qui si trattava di un "percorso" giusto per Ayumi (che sentivo fin dall'inizio che avrebbe vinto) ma neanche troppo, entrambe dovevano stabilirsi come pg solidi, è una sorta di solidificazione del loro rinnovato status di colonne della divisione femminile (cosa che Ayumi non è mai riuscita davvero ad essere, messa dietro Alice nel tempo e già ai tempi la percepivo come la più debole tra Elektra Brunild e Lucy) e credo che il tutto sia riuscito molto bene.

    Viola vs Ayumi, Match: Questo è un match tra due avversarie che si conoscono e sanno quanto l'altra è resistente. Pure più breve di quanto mi aspettassi, contando che in TWC la regola è che se non esci da almeno una finisher sei un cazzo di jobber, e se non esci da una finisher è solo perché hai lottato per mezz'ora. Ma giusto in casi particolari. "Dal cilindro, il coniglio di Ayumi si chiama Enrico, ed è sporco." no please. Ottima la contesa in generale, una lotta tra due colonne, appunto. Solida, senza fronzoli, dritta al punto, funzionale la presenza a bordo ring degli accompagnatori. Avrei voluto vedere qualche gif di sottomissione in più, ma penso sia stato voluto per la storia del "lottiamo finché non siamo sicuri che l'altra non può più resistere". E ora per piacere un regno di Ayumi campionessa come si deve, sperando che il feud con la Jiren della divisione riesca a raccontare qualcosa di più di quanto mi aspetti.

    Awkward Bromance + Awkward Romance: I riferimenti a Cross da parte di Keenan <3 in generale però il promo post match stile NJ con il triello più bello della TWC mi ha messo un po' di amaro in bocca, speravo in qualcosa da parte dei Lupi che han fatto una grossa figura di palta. Randy White moment per I PARALLELISMI con Cross e Roxie, Landi ti amo, basta, ti amo e sei uno scemo di merda.

    Billy Mercer vs Matt Thunder, Feud: La mia faida più piacevole da seguire di tutta la road. Principalmente perché è stata lineara, funzionale, semplice ed efficace in ogni punti. Qualche punto da aggiungere per un Mercer che trova il suo footing ed un Thunder in palla più o meno sempre con buone idee per tutto il feud, raccontandoci una storia semplice, che ridia status a entrambi dopo il disastro match di Nemesis!!! che aveva reso leggermente OP Mercer. Thunder si è preso una vittoria? C'è l'appiglio per Mercer per continuare. Beat The Clock Challenge? Thunder vince, ma Mercer ha ancora un appiglio per continuare senza perderne in status. Thunder invece si risolidifica come Heel intelligente e senza scrupoli. All'ultima puntata, nonostante un po' outtanowhere, il segmento edgy ha reso il feud ancora più sorprendente, risultando anzi utile per dare ad ambo una motivazione per dare tutto se stessi. Bravi bravi bravi bravi bravi. Una faida "agonistica" scritta benissimo, capace di sviluppare i due pg anche senza anni di storia dietro.

    Billy Mercer vs Matt Thunder, Match: Il match rispecchia il feud. Forse un po' da rifinire, forse un po' ovvio in certi frangenti (La stipulazione 2 of 3 Falls serviva a dare a Mercer almeno un Pin su Thunder, se lo è meritato) ma racconta bene quello che deve raccontare e rialza di status entrambi. Veramente un lavoro fatto da due che si volevano impegnare fino in fondo. Sono contento che Ross e Filippo siano qui.

    Andy Moon vs Leon Black, Feud: Non pensavo ci fosse manco bisogno di un incontro, perché veramente questi due non hanno un conflitto "agonostico" in senso stretto, non vogliono superare l'altro, non si odiano, 'sti due si vogliono bene alla fine, potrebbero risolverla tutta con un abbraccio e un pranzo di Natale. All'inizio la vedevo così, poi ho visto la faida nella giusta dinamica, quella alla Spokon, tipo Rocky Joe (Leggetelo) o Hajime No Ippo (Leggetelo). La contesa sportiva era, per entrambi, una necessità che veniva da dentro. Siamo legati insieme, ma dobbiamo menarci per rafforzare quel legame. Eccezionale.

    Andy Moon vs Leon Black, Match: Lo scontro è come uno scontro di Hajime no Ippo. Riesce in quello in cui non riesce Manson vs Sannhet. È tutto pianificato, per un motivo, ogni manovra estrema (gli estremismi del Cap non mi sconfinferano , specialmente quelli legati a Black, ma qui sono perfettamente organici) ha senso nel contesto e lo scontro è emozionante come prevedibile. Grazie a questi due pg per quello che danno. In spoiler la mia reazione al finale:

    CloseVagueGrackle-max-1mb



    Pls stai bene Leon Black.


    Beverly Bailey vs Alice Angel, Feud: Il vero corrispettivo di Black vs Scrull (so che non dovrei giudicarli insieme, ma è un ppv di parallelismi questo) e grandissima faida, che forse a differenza dell'altra si è più basata sulla lunga carriera agonistica di entrambi che non sulla storia personale da raccontare. Una sorta di rovescio della medaglia, con entrambe che devono necessariamente liberarsi dell'altra per proseguire nella propria carriera. Stipulazione enorme.

    Beverly Bailey vs Alice Angel, Match: Ciao Vincent! Ha sempre rispettato Alice più di molti suoi colleghi. Tamarrissimissima Bayley, e il match è uguale, violento intensissimo, tamarro ma in modo corretto, questa è una sfida per la vita. Ancora di più degli altri incontri questo meritava addirittura il Main Event assoluto rispetto a Travis vs Sanshkin secondo me. Scav lo sa, ero convintissimo si ritirasse Alice. Il finale di Bev mi fa scendere le lacrime, Gesù. Ora vediamo cosa riserva il futuro all'Angel, che ora come ora ha un grosso peso sulle spalle da portare.

    Thaurissan & Brooks Do Stuff, Nice!: Brooks troppo gimmicky per una fed di PG Reali, ma ci sta, mi ricorda vagamente certe cose del primo Big Black Boom, e Thaurissan di Malaquias. Michele, ti conosco, evita i monologoni e trova il tuo footing anche te, che non ti ho jobbato per niente, sei bravo e devi solo concentrarti. Infatti aver saputo che vi siete spartiti il match mi ha molto soddisfatto, grandi! Il match è buono, scritto bene, stile giusto, scrivete sempre così che siete interessanti. Il finale per squalifica ci sta, chissà se entreranno in faida come sembra o se l'anno nuovo gli riserverà altro.

    Sanshkin vs Miller, Feud: Feud che risente dei problemi di Steve, #CAPITALISMOMERDA sempre e comunque nei secoli dei secoli amen. Miller campione a cazzodurissimo Ok, Sanshkin all'ultima chance Ok, ma in generale son mancate delle cose per me (coinvolgimento di Xu, QUELLO CHE HA MANDATO SANSHKIN IN CRISI E LO HA BATTUTO, diomio, potevate chiedercelo, fa veramente la figura di quello che una chance a Miller l'avrebbe potuta chiedere, altro che Devin Brooks) per renderlo un feud degno della grandezza di questi due pg. Come ha detto Cap, la cosa più interessante a IW 100 è stato Sigfried praticamente, Miller è ottimo ma Sanshkin non ha speranze, davvero non c'è stato un momento in cui ho pensato che potesse fare il colpaccio. Serviva un Eddie Jordan più unhinged, per dare quella sensazione lì. Miller lo ha bullizzato come neanche in un video di cuckolding.

    Sanshkin vs Miller, Match: Il Main Event mi delude un po' anche in quel senso lì. È un match normale. Non ho sentito la disperazione di Sanshkin di voler vincere, né la dominazione di Miller per tutta la faida. Ci sarebbe stato se avesse portato appunto a un incontro con un Sanshkin che le prova davvero tutte, anche le cose peggiori, per buttare giù Travis, ma non è bastato, con tanto di finale "protettivo" per un Jordan che almeno non ha ceduto, dai, poverino, ha solo perso un match per il titolo del mondo che voleva così tanto. Meh. Spero in bigger e better things per entrambi.

    Fallout

    AAAAAAAAAAAAA: BASTA. Bello il torneo.

    Già piango: Ho pianto.

    Edited by Temperance - 23/12/2019, 20:05
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Headboomer

    Group
    Roster TWC
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Tis the season to be jolly, shalalalalalaa, AWARDS, BITCHES! Dopo aver portato a termine la mia ultima fatica è tempo dello spammone natalizio. Iniziamo, ovviamente, con i promo. Principalmente si tratta di roba presa tutta dall'ultimo periodo, quindi anche abbastanza fresca per voi si spera, visto che prima sono stato schiacciato dall'imponente peso del capitalismo.
    In ordine sparso ve li linko comunque, Bev-Alice ed uno specchio a iw97: https://totalwrestlingcorporation.forumcom...=61424976&st=17
    La redenzione dei Murdock sempre iw 97: https://totalwrestlingcorporation.forumcom...=61424976&st=10
    I Murdock colloquiano e rimpiangono Gates ancora iw 97: https://totalwrestlingcorporation.forumcom...=61424976&st=16
    Murdock in astinenza vuole un altro po' d'oro iw 98: https://totalwrestlingcorporation.forumcom...=61441980&st=20

    Passiamo poi a news con un po' di succo in più. C'è Villain don't get no happy ending che neanche vi linko che la trovate fresca fresca.
    Meltdown: https://totalwrestlingcorporation.forumcom...=61122247&st=62
    Essence of gold ed a seguire ashes of gold: https://totalwrestlingcorporation.forumcom...=61122247&st=65

    Per i promo direi che ci siamo all'incirca. I match manco mi ci spreco visto che siete di gusti strani *memejokernoncapiresti*, la vita è troppo breve per leggere tempi morti e selling. The future is now, old man!
    Per gli heel abbiamo la solita Bev e il Murdock campione, come partnership posso azzardare Murdock e Keenan se c'è poca competizione. Azzardo un Sanshkin Murdock e Alice Bev per il feud of the year. Come shocking moment abbiamo Bev che fracassa Alice e un'altra cosa che trovate in fondo in news, la formazione della V volendo. Come theme ci abbiamo The man who sold the world e King nothing che sono ben azzeccate per quei Murdock, per Bev posso far valere meltdown anche se non l'ha quasi mai usata come vera e propria theme ma il booker ha deciso così.
    Direi che ci siamo. Mi raccomando, votate bene e votate responsabilmente!(ovvero votate me, il vostro mitomane headbooker di quartiere preferito, grazie a tutti tranne a chi non mi voterà)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Smiles And Tears

    Group
    Bookers
    Posts
    5,136
    Location
    Dalla Luce Morente

    Status
    Anonymous
    Ok, benvenuti al listone delle mie candidature! La terrò breve e schematica

    Promo News:
    - L'importanza di essere Alice (28/07/2019)
    - Il compleanno di Lilith (03/08/2019)
    - I Don't Deserve This (12/09/2019)
    - Hamamelis Yellow (22/09/2019)
    - Cognitive Dissonance II/Smile (08/11/2019)
    se non siete fessi come Landi, votate L'importanza di essere Alice

    Promo IW:
    - Promo finale feud ELD-White (IW #96)
    - Promo finale feud 4-Way WHC (IW #96)
    - Beverly Bailey aggredisce Alice in bagno (IW #97)
    - Promo finale feud Scrull-Black (IW #100)

    Non ho tenuto una lista dei match e recuperarli sarebbe arduo, ma degno di nota di mio c'è sicuramente Viola vs Alice di Alpha Horizon, Beverly vs Alice di Zero Hour e l'Ultimate Warfare.

    Faide dell'anno sempre Beverly vs Alice, il Fatal 4-Way per il Titolo del Mondo di Nemesis e Scrull vs Black di Zero Hour.

    Theme Songs:
    Jumpsuit - Alice Angel
    Keep The Streets Empty - Lukas Sannhet
    Teardrop - Denise Galanti
    The Missing Man - Andy Scrull

    Edited by °Kid is Alive° - 20/12/2019, 01:33
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Handler di Randy White, Elizabeth Duval e Kevin Manson (in quest'ordine)

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Qui si dice di fare marchette, ed allora farò marchette.

    Face of the year: Randy White nella parte bassa può dire il suo, così togliamo 'sta voce che si comporti da heel. No?

    Most improved wrestler of the year: sia la Duval che White sono delle opzioni, non fortissime ma perché no. Liz più di Randy.

    Partnership of the year: il Leone mi conferma che è eleggibile nella sua testa, quindi Randy e Roxie sono una opzione. Il lavoro che stiamo facendo con i due lo adoro, se vorrete premiarlo ne sarò felice.

    Feud of the year: candido Sean Morgan vs Randy White. Uno dei feud one-shot più belli che io abbia mai fatto, sarebbe bellissimo avere ancora un valzer con Vasione. Poi, opinione impopolare: Randy White vs El Diablo. So che allo stesso Scav non è piaciuto come feud, ma riguardandomi indietro ne vado nuovamente fiero. Nella continuity dei due pg penso che sia stato un passo importante, i due match sono stati ben buoni nel progresso... Non un feud bello nel senso classico del termine, ma sotto la prospettiva giusta è ragguardevole imho.

    Match of the year: salta fuori che mi piaccio molto come writer, quindi butterò un po' di nomi. Randy White vs Sean Morgan è uno dei miei match preferiti in assoluto, è sperimentale al punto giusto ma non eccessivamente e ha tutta una serie di richiami circolari che mi fanno impazzire. Kevin Manson vs Lukas Sannhet è un altro incontro che adoro proprio per il suo essere atipico: non è quel tripudio di epicità che ci si potrebbe aspettare, ed è per quello che risalta. E' crudo, violento, sporco, e la sporcizia va anche ad intaccare quel feel da "incontro della vita". Manson che spamma le Splatter Grenade nella realizzazione m'è piaciuto molto, così come l'inserimento della Duval in quel modo lì ed il finale. Damien vs Vincent Cross non ha dei personaggi miei ma l'ho scritto io, e penso che sia uno dei match più puramente psicologici della TWC. L'Inferno Match in questo senso mi ha tolto qualcosa ma mi ha dato un sacco di spunti per andare in questa direzione, così come il tipo di feud avuto tra i due pg. Chiudo con El Diablo vs Randy White che è una classica contesa in cui si getta il cuore oltre l'ostacolo/si presenta un nuovo pg, e a parere mio pur senza avere finezze particolari ha un ritmo azzeccato, la giusta psicologia a legare gli spot ed un crescendo solidissimo. Son tutti e quattro match di cui vado fierissimo, poi naturalmente decidete voi.

    Promo of the year: su News quest'anno ho scritto Ren White - Origin e Change of Heart di "grossi" promo, e seppure con qualche spigolo da entrambe le parti mi sento di candidarli. Per quanto riguarda Indoor War, la firma del contatto tra White e El Diablo di Indoor War 96 è uno dei miei promo preferiti, ma pure i Fallout tra White e Roxie (Indoor War 97, 99, Zero Hour) che sono la cosa che preferisco scrivere in assoluto (e, imho, belli). Inserisco anche Kevin Manson che viene attaccato da Lukas Sannhet a Indoor War 97: il monologo di Manson non mi piace, ma l'attacco di Lukas è un capolavoro. Tutto merito di Scav.

    Schocking moment of the year: eh, beh. Lukas Sannhet attacca Kevin Manson ad Indoor War 97 secondo me può fare strada, così pure Esagon Jr che schiena Randy White ad Indoor War 85 (primo caso di pg principale invischiato in un segmento comedy e pinnato in un segmento comedy, mica roba da poco). Forse anche Elizabeth Duval viene salvata da una dream squad di persone storicamente vicine a Manson (IW 100).

    Comedy moment of the year: Ricandido Esagon Jr che schiena Randy White ad Indoor War 85.

    Theme of the year: le candido tutte. Le attuali theme di Randy White, Kevin Manson e Elizabeth Duval.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Bookers
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Ok, ho un bel po'di post arretrati qui da fare ma la deadline delle votazioni è molto a breve quindi m a r c h e t t a:

    Ovviamente validi sia Roxie che Trav in Superstar of the Year, Heel/Face e Roxie pure per Woman e Newcomer. Non mi aspetto una vittoria in nessuna di queste categorie (Trav vive di un paio di buoni momenti ma quest'anno l'ho trovato stantìo a tante riprese, mentre Roxie esiste da due giorni ed è stato un Work in Progress per buona parte) ma mi serve scrivere per attivare un attimo il cervello, son in treno.

    Partnership of the Year come già accennato la trovo aperta a Randy e Roxie, c'è stata sicuramente roba più meritevole quest'anno ma mi son divertito un macello a scriverli e con la morte della categoria tag una nicchia forse se la ritagliano. Plus, pensavo sarebbe stato più marginale inizialmente ma per come si è sviluppata la Road Roxie-AELITA può essere un'opzione hipster.
    Feud of the Year: Roxie è fresca quindi ha poche opzioni, Roxie-Ayumi voglio comunque pubblicizzarlo perché lo trovo ben riuscito anche se ci ho messo un po' a trovare una voce al personaggio. Per Miller ho già visto qualcosina prendersi un po'di love, ma tra tutti quest'anno direi il feud con con Sanshkin (partito con zero idee ed ha avuto una buona dose di problemi ma mi ha portato a ripensare completamente il personaggio e mi ha fatto trovare la giusta strada per questo nuovo capitolo della saga di Miller).

    Match non so, se devo limitarmi alle mie produzioni ho poco. Da parte di Roxie assolutamente l'Outdoor War di Nemesis!!! Che rimane il match di cui vado più fiero in assoluto (e assolutamente candidabile anche nel Comedy a mio avviso). Per Miller ho il match con Sanshkin di Zero Hour e dovrei rileggerlo ma ricordo con piacere il match con Thunder ad Alpha Horizon. Nessun Heavy Hitter ma roba molto specifica che forse qualcuno può apprezzare.

    Promo è complicato e mi tocca andare a memoria. Ho visto il promo di Miller a IW97 ricevere qualche voto e onestamente sì, se dovete puntare sul miglior promo 100% Miller quella è la scelta corretta (trovo buono anche il promo al primo IW dell'anno ma in assoluto una versione meno efficace di questo, così come tutti gli altri dalla Road to Zero Hour). Per quanto riguarda Roxie ci sono meno picchi ma qualcosina di interessante posso proporla: Il promo con Brown da IW100 che è probabilmente il mio miglior promo con Roxie scritto autonomamente, il Kickoff di Nemesis!!! Che è un buon secondo posto ed il promo con AELITA a IW97, che ho riletto ora e mi convince ancora. Poi ovviamente valgono tutti i promo Fallout con White che generalmente non piacciono ma che mi divertono un macello (specificamente direi il secondo della Trilogia, il primo lo trovo troppo prototipico e l'ultimo non mi è piaciuto come ho scritto le mie parti anche se contenutisticamente lo trovo il più rilevante)
    Per gli Shocking Moment posso offrire di sicuro la vittoria del titolo di Trav e il pestaggio a BBB e Morgan a ZH. Da parte di Roxie nulla se non magari la vittoria per countout su Ayumi al debutto, ma a vostra discrezione.
    Ovviamente tutte le theme son candidabili: Murder - Within Temptation (ultimo giro di una theme di cui vado fierissimo), Kill The Past - Dead Soul (che ho cambiato quasi senza davvero darci peso ma che trovo regga benissimo il confronto con la precedente) e High Octane - Cloud Batallion da parte di Roxie (a qualcuno potrebbe sconfinferare).
    E direi che così almeno Brescia l'ho passata. Ci rivediamo ai commenti arretrati.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Bookers
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Ok dai, tolto il torneo, tolta la marchetta, posso finalmente prendermi un momento... PER PARLARE DI INDOOR WAR 100! NON SI LASCIA INDIETRO UN C-

    - Kickoff: Mooolto lungo e qua e là a livello tonale. Ciao Roxie Qualche bel momento di nostalgia nostalgia canaglia con Siggie, un buon Cross in generale, un po'troppe testate contro la quarta parete ed un Manson che funziona al meglio nelle parti più serie. Niente, Liz non riesco ad inquadrarla Il finale con Sannhet mi ha gasato un macello e pure Murdock dall'altra parte che si lamenta col GM è un bel tocco. Alla puntata.
    - RISSA NEL RIIIIIIIING!: Niente, che gli vuoi dire a Puck Axe. Forse una delle interazioni più efficaci della faida, sarà che coinvolge tutti e sei, ma funziona benone. Solidissimo Cross once again, Puck ottima aggiunta come sempre. Xu molto sintetico ma svolge molto bene il suo ruolo, Greg si è ben amalgamato con gli altri partecipanti in relativamente poco tempo e White tira fuori discorsi interessanti con più o meno tutti a 'sto giro. Menzione speciale al miglior Damien da un bel po'di tempo a questa parte ciao Roxie.
    - C I A O R O X I E: 'sto promo l'ho scritto in treno. Il signore di fronte a me è stato gentile e mi ha chiesto se ci stavo con il portatile. Mi fa piacere vi sia piaciuto.
    - Talk with the Orphan: Segmenti come questo funzionano molto di meno quando sai già dove le cose vanno a parare. Però fa piacere avere di nuovo in puntata un promo bello corposo di Morgan (in veste di face è strano onestamente, ma funziona). Altro Cross, molto presente in puntata, e forse questa è la sua prova più debole delle tre. In generale la loro interazione sa di qualcosa che succede (come sottolineato nel promo stesso, Morgan e Cross non hanno una storia significativa alle spalle per supportare il segmento) ed il conflitto che ne consegue risulta abbastanza artificiale. Ciao BBB, I knew you'd come, come si suol dire eee vediamo come finisce il match.
    - Lucy e Brunild: Quel che c'era da dire su questo s'è già detto: Ben scritto, effetto nostalgia (e personalmente per un istante anche effetto Statler e Waldorf ma senza la negatività, non so da dove mi sia venuto) maaa abbastanza fuori da tutto quello che concerne la TWC oggi,'bbastansa superfluo.
    - Mercer-Thunder: Niente, Thunder quando è in palla mi piace assai e qui era in palla. Mercer dall'altra parte tira fuori un discorso un filo più debole (ed inaspettatamente politico, la cosa dell'ossigeno mi ha un po'intristito) ma la cosa delle manette e del martello è venuta fuori molto figa, tira fuori un lato interessante del personaggio. Discreto hype per il match che è già uscito e sarebbe probabilmente più topical parlare di quello.
    - Oh no, niente Comedy. Chi mi farà ridere ora.
    - Jessica-Liz: Ne ho già parlato con chi di dovere ma c'è tutto un aspetto di Liz che ad oggi non riesco ancora a digerire ed in questo segmento era prevalente. Lavoro onesto da parte di Jessica (fomento la castagna, e la conseguente Liz incazzata, che funziona ben meglio) ed una dinamica sempre utile che si viene a creare per il feud ma sì, il segmento è quel che è. Update del 23/12: Landi mi ha confermato di aver sbagliato a scrivere "Viola" invece che "Jessica" e pensavo fosse una battuta di Liz che non riuscivo a capire e che rovinava il mood del finale. Promo of the Year +4, deficiente.
    - Travis è arrivato tardi ed ha mancato l'opener. Canon.
    - Lucy-Ayumi: Già meglio questo, buoni spunti da parte di Lucy ed un po'più carne del solito da parte di Ayumi. Non offre svolte particolarmente significative al match per il titolo femminile ma aiuta ad inquadrare meglio Ayumi, che è già una cosa positiva. Bene così dai.
    - Morgan/Boom-CBO: Forse un po'troppo lungo questo. Fa quel che deve ed è un discreto showcase per i due nomi di ritorno, ma salvo qualche frecciatina e qualche intervento esterno dall'altra parte non lavora in maniera particolarmente interessante coi membri della CBO (e generalmente non è un problema, ma in un match di questa durata potenzialmente ci sarebbe stato spazio per raccontare anche qualcosina di più profondo). Va così dai, bentornati i due fessacchiotti.
    -Faith-Denise: Molto poco da dire qui, entrambe avevano bisogno di uno spazio un po'più significativo per esprimersi (soprattutto Faith, Denise alla scorsa puntata s'era cavata fuori) ed il segmento non porta niente di nuovo sul tavolo purtroppo. Occasione mancata, speriamo che segmenti futuri tra le due siano più corposi.
    -Sigfried-Black: Buon segmento anche se un po'sul lato lungo. Cava fuori qualche buon spunto da Black sulla sua condizione mentale e sulla sua faida con Andy, chiude più o meno bene qualche parentesi lasciata aperta tra i due ex compagni e fa tanto tanto 2017, alla grande. A "pedate utili" ho onestamente riso.
    - MY CHILD!
    - Il Potere Dell'Amicizia: Bello bello quel segmento qui. Sannhet da questo feud ne esce benissimo ed ottimo promo di Manson che solidifica la sua posizione da face ed in generale buonissimo angle che racconta la storia del personaggio molto meglio di quanto un promo nostalgico con Personaggio X avrebbe potuto fare. Molto secondaria Liz in fin dei conti, ma la storia che si voleva raccontare era un'altra, ci può stare. Also, il non-momento con Scrull è stato intenso, ben fatto.
    - Recap: Figata 'sta s p e r i m e n t a z i o n e. Portare un format strettamente legato al montaggio video su testo è un lavoro ben difficile da rendere bene ma questo segmento direi che ce l'ha fatta. Buonissima introduzione alla faida per chi non ha avuto modo di seguirla tutta, ottimo modo per tenere alto l'hype anche senza aggiungere nuovi tasselli alla narrazione ed in generale buona idea, molto bello.
    Noah-Gallego: Gallego è una perdita che mi intristirà sempre. Buon promo, tutto sommato. Lo Zurdo è rimasto solidissimo al microfono fino alla fine e Noah ha tirato fuori un aspetto interessante del suo carattere nell'aggressione finale, il tutto dopo un promo convincente e decentemente più corposo di quelli a cui ci aveva abituato fin ora. Tanta amarezza per come è finita ma bene così.
    - Devin Brooks: Poco da dire, il segmento in se è uno squash. Il punto di interesse nasce dall'interazione con Miller, ma è stato comunque tutto organizzato fuori dalla mia giurisdizione quindi posso sbilanciarmi e dire che il tizio nuovo che sfida il campione e questi che gli da pacco è una scena interessante da proporre. Grande Devin che urla nel vuoto.
    - Viola-Ayumi: Funzionicchia come no questo promo. Per un attimo il segmento ha tirato fuori un po'di carattere e sembrava dirigersi verso un livello successivo per la storyline (e sarebbe servito) maaa poi verso la fine si spegne abbastanza ed arriva ad un finale piuttosto moscio. Comunque discreto hype per il match perché sono abbastanza sicuro che sia riuscito bene (voglio leggere ZH) ma purtroppo alla faida in se è mancato qualcosina che forse sarebbe potuta venire da qui.
    - Keenan-Cross 3.5 - A Fragmentary Biker: Promo relativamente semplice ma carino. Incrocio che ci si poteva aspettare dalla puntata super celebrativa numero 100 e che porta un po'di prospettive alternative sui rispettivi feud di Cross e Keenan, sull'essere campione e tante belle cose. Niente di straordinario di per se, ma è un'aggiunta che funziona tutto sommato.
    - Bev-Alice: Ehi hanno aggiunto nuovi tasselli alla narrazione. Eee non so, qualche scambio carino ed ulteriore ramp-up di violenza e rabbia che fa sempre bene, ma in assoluto probabilmente ci si sarebbe potuti fermare al Recap. Non che abbia rovinato nulla o chealtro, solo non particolarmente degno di nota come sviluppo, temo.
    - Keenan-Murdock: Abbastanza prevedibile dove il match volesse andare a parare tutto sommato, ma non per questo necessariamente un male. La contesa viene comunque sfruttata bene per mostrare l'alchimia in ring tra i due ed offre qualche spot molto carino qua e là, che non fa mai male (oltre che a pompare la card dello show sulla carta che alla puntata 100 serve). Va bene così dai, se ne riparla al PPV appena esce tipo due settimane fa.
    - Thaurissan: Ok, si procede bene dalla scorsa volta. Relativamente poco da dire su questo perché sempre di promo introduttivo si parla, ma l'ho trovato molto solido ed ho discreto hype per vedere il personaggio in qualche interazione con altri personaggi. Daje così.
    - Black-Scrull: Ehi è quel promo incredibile che dice la gente. E sì in effetti, è uno dei promo migliori quest'anno. Discretamente lungo e costante in qualità da parte di entrambi. Anche qui si lavora su dinamiche radicate in anni di federazione ma riesce a reggere benissimo lo sguardo al passato lavorando sullo stato attuale dei personaggi e dando quel bel senso di coerenza e continuità che è difficilissimo da mantenere in esercizi di long-term storytelling come questo. Ed in tutto questo porta tutto un nuovo tipo di interesse su una faida che fin ora non era riuscita a prendermi granché, e questo lo apprezzo assai. S'è già detta un po'di roba su questo promo e non credo di avere roba particolarmente originale da aggiungere, ma davvero davvero bello, grandi.
    - Murdock-Keenan: Un filo più corto e sarebbe stato un onestissimo Fallout. Per il resto il promo funziona, ha un'aria vagamente giapponese (non so se è il fatto che sia un'intervista post-match senza una struttura particolarmente rigida o concentrata se non sul finale, qualcosa mi da quel vibe) ed ha qualche scambio carino tra i due (o tre in realtà, Elektra come middle woman funziona benone), niente di estremamente significativo per la narrativa ma va bene così.
    - Main Event: BRVI tutti, viva i vecchi, viva il Sanshkin, e viva Medical Dimension.
    - Fallout: Brown non dovrebbe davvero dare consigli medici. Per il resto promo che svolge la sua funzione ed aggiunge un twist a quel match che sappiamo già tutti com'è finito. Manco male.

    Dai su, via questo, ora Zero Hour e poi posso votare. Vi saluto, bamboccioni!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Roster TWC
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Sono in ritardo patologico per fare qualsiasi marchetta - e, in ogni caso, onestamente penso che ci sia gente che si è spesa molto di più del sottoscritto, quest'anno, e sia molto più meritevole di nominations. Però, già che sono capitato qui sul Locker, faccio giusto un paio di remarks - tanto le votazioni son praticamente chiuse - anche e soprattutto per sottolineare, se qualcuno potesse mai essere interessato, qualche passaggio dell'anno di Gecchinan che possa servire a spiegare il suo percorso.

    In primis, sul fronte match, una cosa mi ha stupito: il fatto che Keenan-Sanshkin di IW 83 sia stato nominato (ne ho un ricordo sicuramente piacevole, ed era un match scritto per un Main Event, ma pur sempre di un episodio settimanale e con un finale "sporco") e preferito ad un Keenan-Black (quello di Nemesis!!!, per capirci), che reputavo (e un po' reputo tuttora) il personale Keenan-Murdock di quest'anno. Probabilmente devo ritarare le mie convinzioni o forse scrivere incontri leggermente più brevi, chissà. In ogni caso, se vi capita di buttarci un occhio, penso che quello e il Keenan-Black di WoC V (per il quale va fatto un enorme plauso al Cap) rappresentino i passaggi essenziali del 2019 di Gecchinan - e che quello di Nemesis!!! rimanga la cosa migliore che ho scritto quest'anno, tutto sommato. Importante anche Keenan-Damien (grossi complimenti a Chris per tutto quel feud, btw), di cui pure ho un bel ricordo, anche se non lo farei mai rientrare in un qualcosa di "nominabile" (ma pensavo lo stesso di Keenan-Sanshkin, so... :watching: ). Per quanto riguarda Keenan-Sannhet-Xu, di quello ricordo in particolare il grande finale scritto da Scav, kudos anche a lui.

    Per quanto riguarda i promo, idealmente ogni segmento doveva rappresentare un piccolo passaggio nel 2019 tormentato di Gecchinan. Idealmente, ovvio, non ha senso discutere se la cosa sia riuscita o meno. Questo per dire, semplicemente, che fare un elenco potrebbe non portare da nessuna parte. In ogni caso, se dovessi pensare ai momenti più significativi, i primi che mi vengono alla mente sono la serie Winter has Come (a onor del vero, fine 2018, subito dopo ZH) e la cena di Keenan a casa di Black. Plus, ricordo con piacere - puramente perchè mi era piaciuto sperimentare un po' nel scriverlo - il recap del feud Keenan-Black prima del match di WoC V (meriti della scelta della canzone, di nuovo, al Cap)

    Quando ho iniziato questo post pensavo di scrivere qualcosa di conclusivo del 2019, ma mi accorgo adesso di essere andato in tutt'altra direzione e di non avere più tempo. Boh, lo rimando a un eventuale futuro, nei prossimi giorni. Per ora, buona vigilia a tutti!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Handler di Randy White, Elizabeth Duval e Kevin Manson (in quest'ordine)

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Parliamo di Zero Hour, amici miei? Massì, parliamo di Zero Hour, dai valà, che merita.

    Kickoff - Keenan/Murdock e il Future Shock: non so, ho come l'impressione che il rapporto tra Jack e Lance si sia addolcito con uno sprint un po' forzato. Keenan è probabilmente l'highlight nel battibecco con gli ex-Lupi (che funzionano, mi auguro che continuino ad avere spazio ed eventualmente approfondimento nell'immediato futuro). Ci sta per mostrarci un confronto verbale tra i due con la "nuova sintonia" tra Lance e Keenan, che si spalleggiano, e per dare più screen time ai FS che ne hanno bisogno.

    Comedy: a 'sto giro mi ha fatto tutto molto ridere, sarà che non ho seguito e mi sono beccato tutti questi variopinti pg della Halt's Right come se fossero nuovi o quasi. Frasi con il giusto piglio e la giusta esagerazione, il tutto costruisce benissimo all'arrivo del paladino Ultraman che salva la situazione e ci regala un ottimo segmento stand-alone (dio grazie, dopo quel feud pieno di segmenti postati in ritardo che non ho letto - male male, Scad).

    Chamber maschile: sono abbastanza soddisfatto del risultato, lo ritengo un match non eccellente ma solido e interessante da inizio a fine. Greg è un po' un non-factor come nel resto del feud (ma la cosa almeno va a pushare Damien e Xu in questo caso, quindi bene così), Puck Axe è stato divertente da scrivere, la roba di White la ritengo coerente e mi va bene così, la fase finale del Muse dà quel tocco di melodrammaticità che forse mancava. Poco altro da dire, in definitiva. Ringrazio i compagni di feud.

    Jack Gallego vs Noah Benson: buon match. Non lungo - e meno male, perché avrebbe rischiato di essere stancante - ma bello intenso, con i due che showoffano un po' le loro skill e fanno una contesa fresca, fisica e atletica. Noah che diventa Shadow The Hedgehog mi gasa sempre e la finisher è stra-caratteristica. Spiace di aver perso un pg.

    Miller fa cose: ehi, Miller fa cose! Ho come l'impressione che sia un modo per levare Morgan dalle scene, tra l'altro, ma potrei sbagliarmi (e forse anche BBB?). L'assalto ci sta, la scelta in definitiva è proprio buona. Bacini a chi di dovere.

    Gregory & Ayumi: niente, son tenerucci. Greg ha degli ottimi tempi di recupero, also ad ora è la cosa più interessante di Ayumi face (imho, come tutta la roba che dico).

    Future Shock vs Keenan&Murdock: oh, questo match mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi. Ha il solito stile di Rivo, che si legge tutto d'un fiato scorrendo fortissimo con gli occhi mentre l'announcer che è nella tua testa sputa sangue dall'ugola e le immagini ti passano davanti agli occhi, ma in questo contesto è stato efficace. S'è adattato bene ai ritmi di un tag team match che secondo me è riuscito nel suo intento: ha consolidato gli ex-Lupi, lanciandoli come una coppia pericolosa, e ha pushato Jack e Lance. Avrei preferito una vittoria del Future Shock, ma capisco che si volesse andare a parare sulla chimica naturale che c'è tra i due e come quella, dopo una breve fase di assestamento, li renda già un team super-competitivo.

    Chamber femminile: mi è piaciuta. Questa usa meno la gabbia, forse ha una parte finale un po' più debole (ma va già bene che il povero Leone sia riuscita a portarla a termine nonostante la situazione, davvero), però è un match più organico e solido. Come l'incontro precedente riesce a dare risalto un po' a tutti e mi ha fatto piacere lavorarci. AELITA è una scelta che a posteriori può funzionicchiare, come avversaria di transizione per la vincitrice dell'altro match femminile.

    Promo Noah e CBO: BELLO. ADORO CROSS E NOAH INSIEME. MORE OF THIS AD OGNI PUNTATA, NUOVI RENROX A FARE I FALLOUT LUNGHISSIMI.

    Kevin Manson vs Lukas Sannhet: a me piace un boato proprio perché non vuole essere epico. Non vuole essere un big match TWC. Vuole essere sporco, pieno di spottoni sin dall'inizio, violento. Esagerato all'ìnizio, poi si spegne. Perché Kevin Manson non può essere una bestia inarrestabile, non più. Non può tenere testa ad un avversario di quel livello. La furia cieca nasconde i suoi limiti, che poi con lo scomparire dell'adrenalina arrivano. Senza una narrazione particolarmente attenta a dirtelo, lo devi capire. Non può essere un match epico in cui tutti escono a tutto, perché manca Kev. Che è una cosa che a quanto pare non è passata, visto che tutti lo ritengono un tentativo average di fare il match pieno di kickout, sentimenti, musica lirica negli highlights & such, anche se manca di parecchi elementi strutturali del genere. Addressato questo che mi sentivo di dover addressare (poi pace e ad ognuno le proprie opinioni, mica bisogna per forza volere le cose nuove se si adora un archetipo di match specifico), procediamo.

    Ayumi Haibara vs Viola Vixen: per l'appunto, un buon esempio di classico match epico. Mi piace perché non forza troppo la mano, e ne risulta una contesa titolata senza grandi eccessi che riesce ad avere un buonissimo crescendo ed è scritta con cura dal punto di vista stilistico. Dà ad Ayumi il buon momento che le serve, ed è ottima l'idea di farle usare la finisher di Greg. Per l'appunto, avere Montoia che le gira intorno fa funzionare questa nuova versione della giapponese. Avrei inserito più tentativi di sottomissione, che secondo me a tratti pesa un po' come mancanza, ma è sicuramente un match che merita.

    Promo Keenan e Murdock: quanto detto nel Kickoff, also Musellone tvb anche io.

    Matt Thunder vs Billy Mercer: oh, che bello vedere tutto questo sforzo di match writing da Ross e Phil, bravi ragazzi! L'incontro ci sta, va a riprendere l'infortunio alla gamba di Billy ed ha qualche spot carino, specialmente il finale con il ref bump e la submission dal nulla. Protegge entrambi, buono ciò. Ha parecchi typo, alcuni veramente esilaranti che hanno distolto la mia attenzione dal match a caldo, ma non è un gran problema.

    Andy Scrull vs Leon Black: mi è piaciuto molto, ma gli manca il salto di qualità per urlare alla figata. Il feud è ottimo, e ne abbiamo parlato, e questo match fa il suo compito in maniera ineccepibile. Parte con un Black, chiude con un altro (e un altro Scrull, probabilmente), mettendo un sacco di finisher e momenti importanti nel mezzo. Però... Gli manca qualcosa, un quid. Also, due cose che non ho apprezzato: l'iper-violenza imho era veramente fuori contesto, ma lo sapranno il Cap e Scav cosa avesse senso e quindi sono io che ho vissuto il feud in maniera "diversa" da quella legittima. Poi, e questo è un punto che ho realizzato ora e mi lascia freddo: manca una near fall buona a Black. Andy ha fatto moltissimo per abbattere l'avversario, ma non ha mostrato grande resistenza ed è un po' un peccato, avrebbe aggiunto qualcosa alla sua resilienza. Oddio, potremmo considerare la Heart Of Cinder come tale, ma ci avrei buttato una finisher già conosciuta ed efficace per il lettore come la Mark Of The Veteran.

    Beverly Bailey vs Alice Angel: anche qui, buonissimo match, ben scritto e violento al punto giusto dopo quel feud lì. Anche qui spot importanti, qualche citazione, un buon crescendo di epicità in caps lock ed un finale emotional come giusto che fosse. Spiace per la Bailey, sono curioso su cosa possa fare ora Alice.

    Devin Brooks vs Thaurissan: piacevolissimo vedere Devin e Michele sul pezzo, a scrivere un match con uno stile piacevole ed una buona formattazione. La contesa è normale, senza particolari pregi o difetti, i due si prendono a mazzate fino ad arrivare al finale per Low Blow che immagino faccia proseguire il feud.

    Sanshkin vs Travis Miller: e, con un po' di sorpresa da parte mia, ecco che arriva il match della serata. Il feud mi garbava un boato, e l'ho già reso pubblico, ma... Wow. Io vado pazzo per il buon selling, e mio dio se qui è presente. Nessuna baroccata, lavoro al braccio onnipresente con un selling maledettamente convincente di Miller, che riesce pure a diventare il pretesto per un certo tipo di evoluzione dello scozzese. Alcuni spot poi sono proprio fighi, penso per esempio al finale che mi ha fomentato in maniera importante. Non è lunghissimo e in effetti un po' si perde la disperazione di Sanshkin all'ultima corsa (ma il fatto che lui approcci l'incontro in modo così metodico può essere proprio mostrare Sanshkin che, dopo il suo primo regno deludente, mette da parte l'emotività e decide di affrontare la battaglia con quanto più metodo possibile), ma mi è davvero piaciuto un boato. Kudos.

    Fallout: il promo Roxie-Randy meno convincente, comunque qualcosa che mi diverte un sacco scrivere. Il che mi porta a...




    I ringraziamenti.
    Come sempre, dopo il wallpost sull'ultimo ppv dell'anno, è il momento.

    E' stato il mio primo anno dopo quello sabbatico, e son successe cose. Mi son ricordato perché mi piaceva questa cosa, mi son ricordato perché ho mollato tutto a fine 2017. Ho deciso di prendere questa federazione a cuore quanto più possibile, essere quanto più produttivo/partecipativo/stimolante possibile, e sono soddisfatto. Non so quanto durerà, perché sono volubile e troppo esigente, ma continuerò a farlo fin quando mi sarà possibile perché in questa e-fed c'è qualcosa che amo. Sì, vi sto dicendo di andare a leggere il torneo finito Zero Hour, se no m'offendo. E sono già deluso per gli award, senza analizzare i casi specifici che non c'è bisogno.

    Chi ringraziamo, nello specifico?

    Il Leone, senza il quale mi divertirei molto meno e senza il quale potenzialmente avrei già potuto mollare.

    Scav, perché mi ha convinto a tornare in principio ed a scrivere Elizabeth Duval.

    Musella, che mi riesce a dare dei buoni feedback anche se ha dei gusti super-specifici coi quali mi capita di non concordare.

    Elban, che ha letto la prima giornata del TWC Overture To The Future Tournament.

    Steve, ma questa la spieghiamo in futuro.

    Yoshihiro Togashi, perché è il creativo più bello del mondo.

    Angelica, perché l'amata si ringrazia sempre e già le dedicavo i promo depressi su News nel 2016/17.



    Buon Natale a tutti, amici della TWC. Vi voglio bene, dal primo all'ultimo, dall'antico al nuovo. Tengo da morire a questo progetto, e sono felice che ciascuno di voi impieghi del tempo e dell'impegno per questo. Buon anno? No, quello no. C'è il TWC Overture To The Future Day 2, nel mezzo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Bookers
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Zero Hour! Sperando non smetta completamente di essere topical entro la fine di 'sto commento.

    - Kickoff: Leggete il torneo, gente. Io non credo farò un commento perché sono pesantemente inficiato nel booking (ed a tratti anche nella scrittura) ma già in questi ottavi ho visto incroci ben interessanti. Sù che poi vi piace. Per il resto, promo dei tag che funzionicchia (Murdock e Keenan son scritti benone a livello di alchimia in ring ma nei promo sembrano ancora entità separate, e probabilmente è voluto, si vedrà come continuano) eeee Comedy.
    - La Chamber Zero Maschile is officially taking place: Questa è Una Frase. In ogni caso, match molto solido da inizio a fine. Più o meno tutti i partecipanti riescono a ritagliarsi uno spazio per qualche buon momento (Damien esce dal match mooolto bene e Puck Axe ha tutta una sezione di spot scemi che ho ben apprezzato), qualche fetta di storytelling interessante qua e là, pure da una faida che ha sempre faticato ad ingranare da quel punto di vista, ed un finale con un Cross ottimo. Benone così, bravi gli scrittori (also, la frase del testa a testa mi è piaciuta un casino).
    - Noah-Gallego: Match onesto condito da tanta tristezza per quel che ne consegue. L'incontro in se ha buoni spunti ed una buona trasformazione per il personaggio di Noah, ma a tratti forse si ripete un po'troppo ed alcune delle transizioni tra uno spot e l'altro non sono delle più fluide. Niente di marcio però, il match scorre comunque bene e Gallego offre un'ultima buona prestazione. Noah però dabba quindi 0/10.
    - Poco da dire qui per ovvi motivi. Già ho accennato con chi di dovere, il segmento l'ho trovato efficace nel fare quel che doveva. I vecchi fuori dal cazzo, come diceva il filosofo.
    - Greg-Ayumi: That's nice. Prometto breve e conciso che scorre piacevole. Spezza un po'il fiume dei match, bene così.
    - Future Shock VS Keenan/Murdock: Contesa che scorre bene. Ritmo iperfrenetico come ci si poteva aspettare (forse a tratti un filo confusionario ma quella può essere anche la mia attenzione a quest'ora), battute autoreferenziali che ci si poteva aspettare un po'meno, ed in generale una buona gestione di Keenan e Murdock come team ancora agli inizi (il fatto che debbano contare prima di eseguire la propria finisher è un bel tocco, ho apprezzato). Finisce come legittimo che sia, bravi Lupi bravi tutti, belli i tag.
    - La Chamber Zero Femminile is officially taking place: So, qui ho messo mano nel finale quindi ho qualche limitazione nel commento, ma tutto sommato la mia parte è stata breve quindi posso parlare del resto. Eeee sì, è legittimamente un buon match. Ha un ritmo molto più frenetico dell'altra gabbia ma mantiene comunque una buona gestione di tutti i personaggi coinvolti e spreme fino all'ultimo ogni goccia di storytelling che si può ricavare dalla faida, che è un'impresa non da poco in questo contesto. La mia parte è onestamente la peggiore, ed è un peccato perché avevo in mano il finale di una storia raccontata benone. In ogni caso ho buone speranze per tutti 'sti pg in futuro, dai.
    - CBO ft.Noah: That's Nice. Anche qui, roba breve ma spezza bene il ritmo, BRV Noah.
    - Sannhet-Manson: In versione tribale la theme di Sannhet è ancora più sexy. Molto particolare il match. Da un lato non sono un fan di questa gestione delle signature e di questo no-selling occasionale, pre-lettura ho avuto una spiegazione sulla gestione della Powerbomb quindi capisco dove si voglia andare a parare anche se non mi convincono i mezzi (Update del 25/12: Landi ha fatto lo spiegone a tutti sul Locker, non sono più speciale). Dall'altro lato trovo molto azzeccato il tono generale della contesa e la brutalità delle sequenze, perfettamente coerente con la faida costruita fin qui. Buono anche l'intermezzo con la Duval, molto progressive. In generale non sono sicuro che sia un esperimento riuscito al 100% ma rispetto profondamente quello che ha tentato di fare e la trovo la scelta giusta. S p e r i m e n t a t e, gente.
    - Viola-Ayumi: Incontro molto molto carino che fa uscire benone entrambe le contendenti. Gestione particolare delle sottomissioni ma che in mezzo a tutta la marea di spot brutali funziona comunque bene, lunghezza significativa che però in assoluto aggiunge più di quanto tolga e qualche rimando carino nell'azione che aiuta ad aggiungere un po'più di profondità al tutto. Da il giusto peso ad un match titolato e tira fuori una contesa degna di un cambio di titolo, bene così.
    - Keenan-Murdock: Second verse same as the first, qualche interazione carina tra i due, ed in generale un filo più di coesione, ma sa ancora davvero di fase di assestamento del team a livello di promo. Poco da dire in più rispetto allo scorso Ciao Ren.
    - Matt Thunder- Fremi Bibby: Veramente solido l'incrocio tra i due. Molto scorrevole per essere un 2 out of 3 falls ed ogni caduta è gestita molto bene (nessuna caduta drasticamente più corta/più lunga della altre due come tende a succedere, carino il punto a Mercer subito e poi due di fila a Thunder). L'azione è discretamente rapida, con qualche spot interessante (lo Springboard Trouble in Paradise potrei rubarlo per eventuali impegni futuri) e lavora davvero bene sulla gamba di Mercer nello storytelling, cosa che andando avanti col match ho apprezzato assai. Forse aveva bisogno di una riletta per massimizzare il phrasing e la struttura di alcuni spot, ma aldilà di quello davvero un buon lavoro da parte degli scrittori.
    - Black-Scrull: Bello il Cozy Lariat, madò. In ogni caso, match particolare, come dice il narratore. Il pacing e la struttura sono atipici in una maniera che non trovo particolarmente efficace a tratti, ma i segmenti isolati di match son scritti benone ed il selling quando salta fuori aggiunge sfumature molto piacevoli agli spot. Forse un filo più breve avrebbe reso meglio (soprattutto considerato lo stile iniziale, che mi ha fatto un po'strano per la costruzione della faida ma che mi stava prendendo)
    - Alice-Bev: E la cavalcata di match violenti raggiunge il suo apice qui. Bello bello bello, da inizio a fine e pure post-match. Tanto storytelling di buon livello, spot legittimamente crudi che vanno a pescare dalla metà buona di questo feud ed un finale molto ben costruito che fa risaltare bene Alice e da un'ottima chiusura al personaggio di Bev. È mattino e non ho granché le forze di articolare per bene tutto quello che mi piace in 'sto match, ma i miei voti agli Award si spiegheranno meglio.
    - Devin-Thaurissan: Surpriiiise. Già lo sapevo, so'booker. Ben fatto, match onestissimo. La dinamica tra i due personaggi risulta già intrigante ed è letteralmente la prima volta che si incrociano. Il match fa quel che deve, introduce Thaurissan ed il suo stile in ring e ci mostra Devin in un ambito più competitivo. Buonissime basi per entrambi, daje.
    - Main Event: La scrittura di questo match mi ha mandato in una crisi nervosa di tipo una settimana, ma tutto sommato non mi dispiace il risultato (avrei davvero potuto fare di più dal lato Sanshkin, di quello me ne son reso conto solo dopo, ma mi sembra comunque funzionare). Rinnovo i ringraziamenti a Steve per la faida, sono seriamente soddisfatto della roba che abbiamo tirato fuori in 'sti due mesi.
    - Fallout: Ok ho cambiato idea di nuovo, questo segmento di Roxie e Randy mi piace. Condoglianze Bev.

    Bòn dai, ho già i voti degli Award mezzi assemblati. In un momento di pausa chiudo e posto. Buon Natale, maledetto animale ciao.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il Cap

    Group
    Bookers
    Posts
    786
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Dai, primo commento dell'anno, bastardi!



    Il Kickoff: Due robine non particolarmente importanti, ma che fa piacere avere. Cross non è cambiato di una virgola per la durata del suo regno, e se da un lato è un peccato, fa sempre piacere rivedere la sua faccia di cazzo. Noah, nel frattempo, è diventato ancora più pieno di sé, e la cosa non so se è positiva. Ci sta. Mi spiace per Mercer che non apprezza il capodanno. Poor Billy. Promino breve, con una Sullivan lasciata stare, che mi fa ancora strano.

    Opener: Yawn. Se c'è una cosa che ha fatto male a Miller è stato diventare campione. Questo è veramente un prometto di ordinaria amministrazione, che non cambia di un centesimo la posizione di Travis. Meh. Il regno sta andando veramente male, per lo meno secondo le aspettative che avevo. La prima difesa è stata senza mordente, e non so quante ne abbia ancora in serbo lo scozzese. Meh.

    Damien l'artista: Promo ultraviolento di Damien che serve a ricordarci che è un cazzo di maniaco. La mia estrema desensitizzazione alla violenza mi ha fatto pensare: ha fatto solo quello? Non so, mi aspettavo di più, smembramento, morte, oppure il nome del prossimo avversario sulle fronti dei due. Forse il vero cazzo di maniaco era l'amicizia.

    Arbitro infame: Per colpa dell'arbitro Benson si è preso un pin. Il promo all'inizio non è nulla di spettacolare. Bello come quello che al PPV ha perso sia venduto comunque come quello più forte dei due. Billy voglio che faccia il passo definitivo ed entri definitivamente negli equilibri TWC. Noah è ancora una incognita, per me. Capisco perfettamente il personaggio, ma non se abbia un vero sbocco. Speriamo bene.

    Taping: Come quello che ha Cesaro sul braccio.

    Vincent Cross non guarda Indoor War: Lukas Sannhet ha già avuto ben due match per il titolo del mondo prima del ME di questa puntata, e uno di questi l'ha vinto, e l'altro lo ha fatto in PPV. Comunque, solito promo di Cross. Onestamente non mi ha entusiasmato l'inizio, perché è sempre il solito Cross, che risplende solo con i suoi avversari. Ottima citazione alla Meloni da parte di Denise, che mostra di avere le palle e sfida un tizio enorme per il titolo, e ne esce anche bene nella sconfitta. NETTAMENTE il miglior match per il titolo della serata. I lupi (perdonami rivo, non mi abituerò mai a Future Shock) attaccano Denise poi. Ok.

    Colpo di Scena: White mi è piaciucchiato in questo promo, che è più di quanto possa dire per il resto della sua carriera, e Sanshkin depresso è pure carino. Niente di eclatante, eh, però si lascia leggere. Spiace che sembri iniziare il tramonto sulla carriera di quello che è stato il mio avversario per tutta la prima metà del mio ciclo in TWC (e no, non sto parlando della incapacità di scrivere di Landi).

    I Dixon: Non ho capito se è comedy oppure no. Il che non può essere positivo, vero? Lo stile mi sembra molto quello di Musella, ma aspetto e vedo.

    La Moffetta che si stiracchia: Ok, questo è tipo il secondo promo di Roxie che riesco a leggere senza dover fare una pausa per lamentarmi, per cui direi che mi è piaciuto. Quello che non mi è piaciuto è stato iniziare quello che credo sia un feud singolo con un match con una vittoria pulita. Mi sa tantissimo di WWE e faida Becky Lynch-Alexa Bliss. Bleah. Meno match, boys, che tanto non li legge nessuno.

    Il momento della verità: Thaurissan (devo sempre andare a controllare di non averlo scritto sbagliato) e Brooks alla loro prima vera esperienza da utenti di questa federazione. E beh, buon risultato. Questo è un promo basico (a partire dalla struttura, che è quella più semplice) ma che funziona. Ora vediamo come proseguirà la storia, e spero in un buon promo botta e risposta nella prossima puntata, ma ragazzi siete partiti bene. Ora, miglioriamo, che qualsiasi sia il livello è sempre positivo.

    Non voglio sembrare offensivo: Ma sticazzi di Drive e Deckard. Non me ne vogliano Steve e Muse, non è assolutamente un attacco ai loro personaggi. Solo, so che per voi hanno una storia pregressa interessante, ma per noi no. Vi prego, non cadete nella trappola di presentarli come vecchi amici e basta, perché altrimenti non riuscirò mai ad interessarmi. Presentatemeli per bene. Ah sì, c'è stato un match prima. Bene.

    Ciao YLX: Non scappare ti prego, mi piace come scrivi! Niente, se n'è andato. Speriamo si fermi di più la prossima volta. :c

    I Future Job: Mi serve qualcosa di più nei loro promo per non addormentarmi sopra la tastieraadfosdaifoisdafèadshnèvdnsakdjaskncbdsiobnqpjdbpvfvpkanvkdfv

    Un buon promo: Mi è piaciuto. Continuo a trovare che Manson sia assolutamente fuori ruolo da face, ma il confronto con Thunder ci sta. Jobbone per lui in arrivo, visto che Thunder deve andare per il titolo, ma vabbè. Also, smettete di cercare di vendere il torneo come una cosa. Non è stato una cosa.

    Il motivo per cui il torneo non è una cosa: Oh boy. What a shitshow. Non per la scrittura, eh, quella è buona. È che questa è una coltellata nella schiena a Sannhet. Tutto il lavoro fatto per cercare di mantenere e aumentare lo status di Sannhet è stato gettato nel cesso per una vittoria a caso di Miller. Non ha un cazzo di senso. Vittoria pulita, al centro del ring, una riga di Sannhet, che manco fa le sue cose Spooky, il taglio a Thunder. Il messaggio è chiaro, Sannhet ha guadagnato un buono status per caso, e si è proceduto a toglierlo, perché il Main Event è di altri. What a shitshow. E dovrebbe essere ancora più grave per tutti (e due) voi che avete letto il torneo. Ne è uscita sta roba pessima, senza un vero motivo. Male male male. Faccio fatica a pensare ad un Main Event di IW che abbia fatto gli stessi danni, probabilmente quello in cui sono debuttati i tizi di Wiz di cui in questo momento mi scappa il nome.

    I Fallout: Lupi contro Galanti confirmed. Deckard esce dalla CBO, spero che il panino costi meno. Avrei strutturato in maniera diversa il fallout e il promo di Damien. Avrebbe potuto rapire la A&A e l'avrei fatta trovare da Noah. Vabbé, Sannhet era già morto, non c'era bisogno di sparargli ancora.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Handler di Randy White, Elizabeth Duval e Kevin Manson (in quest'ordine)

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Oh, mozziconi di sigaretta segregati in casa causa COVID-19, solo a me sembra una buona scusa per avere tanti più commenti del solito alla road to Alpha Horizon? Ma certo!

    (dovrei davvero scrivere i match che devo scrivere invece di fare 'sti post)

    Watchmen vs Murdock & Keenan: oh, cominciamo con un feud... Che non mi è piaciuto. Il grossissimo delle interazioni sono state tra Murdock/Elektra e Montoia/Viola, e cosa dire? Che insomma, quando mostrano questo tipo di atteggiamento ostile, si appiattiscono e ne escono estremamente simili tra di loro. Per una road intera, a parità di posizioni, Elektra ha parlato come Murdock e Viola ha parlato come Greg. E viceversa. Che se vogliamo è una cosa che ogni tanto si è già vista da questi pg ma è anche normale, il punto è che questa rivalità non è stata lungimirante e lo ha mostrato pienamente. Inserimento dei Lupi sfruttato abbastanza male, non alza lo status di nessuno ma abbassa quello di Skoll e Hati (che, dopo Zero Hour, entravano nell'anno nuovo con un buon slancio) e in generale dei promo un po' pesanti imho, in cui le due fazioni cercando di avere ragione l'una sull'altra sono state più fastidiose del dovuto. La gestione molto scorretta di Lance purtroppo annulla un po' il grigiore del conflitto morale: parte su posizioni condivisibili con le lamentele ai Watchmen, ma le vittorie sporche e cose come l'attacco ad Ayumi lo fanno passare inconfutabilmente dalla parte del torto. La cosa viene bilanciata da Keenan, l'unico personaggio veramente (e non poco) empatizzabile di questo feud per me, che si ritrova a fare da paciere in mezzo a 'ste quattro teste calde. In ombra per buona parte di feud, nell'ultima puntata è invece sublime. Kudos anche ad Ayumi che, sempre ad IW 104, ha arricchito sensibilmente il promo. In generale, il promo di IW 104 è molto buono (anche se parte malissimo, con tutta quella menata della lettera di licenziamento che è di molto esagerata e viene affrontata in maniera un po' strana, buttando ulteriormente nel torto Murdock quando non ce n'era proprio bisogno). Molto hype per qualsiasi incrocio Jack-Viola nel match.
    Tifo, boh, lo sport. Greg e Viola vengono da due sconfitte, ma Keenan e Murdock devono vincere per cementificarsi come team. E qualunque pg mi butti i Lupi in una fossa mi sta sul cazzo a prescindere.

    Billy Mercer vs Damien vs Noah Benson: carina questa idea di fare un Triple Threat per determinare in anticipo il prossimo sfidante al titolo US, sarebbe interessante vederlo più spesso. Damien continua a girare intorno alla US ed a feudare con CBO & affini ma instaura anche una dinamica interessante con Billy Mercer, l'Ookii Oni continua a convincermi ed è il grande mattatore del feud a livello di incroci (buone interazioni con Damien, Noah, ma pure lo stesso Cross e qualcosina con White, e non era affatto scontato), Noah è un figo. Ha questa cosa di urlare AAAAAAAARGH! quando è arrabbiato che, messo così, lo rende super-comico (e non ho ancora capito se in maniera volontaria o meno), ma l'essere un ricettacolo dell'immaginario edgy dei primi duemila è più interessante di quanto pensassi. In più, ha una dinamica con Cross favolosa e tante sfaccettature, oltre che essere parecchio intenso nei promo in cui serve ed avere quella personalità grigia che tanto mi piace. Ottimo.
    Chi tifare, qui? Bella domanda, perché tutti e tre potrebbero vincere con merito. Billy Mercer andrebbe avanti con il suo push, Damien aggiungerebbe un tassello importante alla sua eterna rincorsa dello US e Noah sarebbe figo. Quindi tifo Noah, perché va bene fare discorsi sugli status ma le mie parole son mosse dal cuore.

    Ayumi Haibara vs AELITA: sempre brutto dirlo, ma male male. Trovo che non ci sia stato alcun tipo di contenuto, con i face v face non è mai scontato ma fare qualcosina di più era comunque d'obbligo. Gestione della Russa che non mi è proprio piaciuta, con tutte queste vittorie sporche che vanno a minare lo status da schiacciasassi che si era creata intorno; mi viene in mente anche il match di Indoor War 103, in cui da macchina di calci che era comincia ad usare totalmente a caso pugni chiusi e farsi fischiare, creando un contrasto tonale mica da ridere con quello che vuole essere. Da fuori sembra quasi che non ci sia stato sforzo, ed è un peccato perché sono due personaggi con potenzialità.
    Tifo Ayumi, che nell'ultima puntata ha fatto bene e magari con una avversaria diversa può funzionare un po' meglio.

    Devin vs Thaurissan: più che ringraziare Michele per essere tornato ed essersi preso sulle spalle il feud, non so cosa fare. Ho letto solo il segmento dell'ultima puntata, che avrebbe bisogno di quelli delle puntate precedenti per essere capito forse, e buh. Ghostare non è mai bello.
    Tifo: Thaurissan, per mille ragioni.

    Alice Angel vs Jessica Morton: passato totalmente in sordina, tanto che mentre scrivevo me ne ero scordato. Ed è un peccato, perché il feud tra le due in tutto il 2019 è stato ottimo. Ora arriviamo alla resa dei conti, ed hype a prescindere, ma non posso fare a meno di pensare che anche qui si sarebbe potuto fare di più. La dinamica è e continua ad essere interessante, con l'ultima evoluzione nel modo della Morton di rapportarsi con la Angel, però boh. Qualche idea in più, qualche promo più consistente.
    Tifo: Jessica avrebbe più senso come vincitrice, Alice trovo che abbia congelato totalmente il suo momentum dopo ZH e paradossalmente la percepisco come bisognosa di una vittoria. No, vado con la Morton.

    Andy Scrull vs Lukas Sannhet: con Scav e col Cap discuto on a daily basis sul perché non mi piaccia granché questa gestione di Lukas Sannhet, sul perché il match di Indoor War 101 non abbia funzionato e sulla validità o meno dell'idea alla base, quindi tiro fuori l'argomento in maniera veloce: trovo che la sconfitta con Miller non abbia intaccato lo status di Lukas, ma che il match non abbia aiutato a causa della durata mediocrina e di un impegno che non ho ritenuto sufficiente. Penso che questo Sannhet che si vede estremamente poco, con picco di impalpabilità ad Indoor War 102 quando attacca Viola, sia crollato di status rispetto al percorso della seconda metà del 2019 a causa di questo assenteismo. Ne consegue che, secondo me, questo feud è deludente. Scrull molto buono, anche lui non super-presente ma molto intenso e forte di alcune dinamiche ben riuscite, però avrei davvero voluto qualcosa in più. Che ormai sembra un leitmotiv. Un ottimo match, che può uscire dalle manine di Scav se lo vuole, può comunque riportare entrambi sulla cresta dell'onda.
    Tifo: Sannhet, ma con meno entusiasmo di quanto vorrei.

    Yì Lì Xu & Sanshkin vs Predators: sul debutto dei Predators, si potrebbero fare parecchie analisi. Mi ritengo soddisfatto, dopo tre mesi? Sì e no. Se da un lato penso che sia mancato quel quid per pusharli e renderli una minaccia importante, oltre che una storia interessante tra loro due e gli avversari di Alpha Horizon, d'altro canto devo riconoscere che comunque funzionano. Soprattutto Drive, che ad IW 103 (o 104? non ricordo) è stato ottimo nel promo, super-caratteristico nel modo di parlare e di conseguenza interessante. Il team Xu-Sanshkin aveva delle potenzialità enormi, dopo quel lunghissimo feud (pure tra alti e bassi) del 2019, ma penso che siano rimaste perlopiù inespresse. La mancanza di una storia particolarmente convincente ha sicuramente influito, sarebbe stato un buon amalgama per i due, mentre così un po' tutti e quattro sono rimasti sullo sfondo ed è un peccato.
    Tifo: dovrebbero logicamente vincere i Predators, ma sono un mark della bromance tra Xu e Sanshkin.

    Big Black Boom vs Travis Miller: faida che, a causa della finale dell'Overture To The Future, è stata un po' monca a livello di tempo e si è sentito. Boom secondo me ha ancora bisogno di delinearsi come face, come tutti i pg post-turn risulta ancora un po' troppo generico e quindi non ha mostrato le qualità che tutti attribuiamo a Simo, mentre Miller l'ho trovato praticamente sempre convincente nei promo ma un po' naufrago. La storyline è stata molto semplice, e se da un lato le motivazioni per cui Trav dovrebbe avercela con BBB sono coerenti e già motivate in passato è mancato qualcosa da aggiungere per rendere interessante il feud tra i due. La carta scelta è stata quella di giocare sul Medal of Honor di Thunder, ma mi sembra che non abbia portato ad un reale arricchimento della narrazione intorno a questo main event titolato. Anche qui, un buon match può comunque dare un gusto diverso alla rivalità.
    Tifo: Miller, mi fomenta (specialmente in questa nuova veste powerhouse, che lancia la gente fuori dal ring a peso morto e non sella le sediate in testa come Yuki Iino. Cazzo, Travis Miller che fa la haka ed urla con la lingua di fuori, make it happen).


    Chiudo ringraziando i miei compagni di feud: Musella, Ross, Leone. Non tutti i miei pg hanno mantenuto il livello che avrei voluto (si dividono in "cristo l'ho scritto male scusami", "ok mediocre ma ci sta" e "è questo il mio apice?") ma spero che tutti e tre gli "handler avversari" si siano comunque divertiti come mi son divertito io. Ora vado a divertirmi a scrivere le mille pagine di match che devo scrivere, perché 'naggia quelli devono uscire bene. Devono. Uscire. Bene.

    Ragacommentateciao
     
    Top
    .
246 replies since 13/2/2019, 22:13   7518 views
  Share  
.