TWC - Commenti

Commenti agli show e non solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il Cap

    Group
    Bookers
    Posts
    786
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    La partenza: Galactikos è vecchio, Malaquias è fesso. Niente altro di significativo da dire, se non che non credo davvero che Sannhet sia così pericoloso.

    La firma del contratto: Posso dire che questo è un buon promo? Due che hanno lottato molto e parlato poco tirano fuori una firma del contratto soddisfacente. Non credo sarà il promo dell'anno a dicembre, e la storia non è trascendentale, ma direi che il bersaglio sia stato centrato in pieno. Bravi entrambi, e direi il Murdock migliore del 2019 lo abbiamo visto in questo promo.

    Il buono, il brutto e il crudele: Meh. Non ha funzionato questo invece. Un po' troppo pomposo il tutto, e Malaquias non ne esce come likable, che in una faida contro altri due Heel non è l'ideale. Peccato. Cross che non fa niente mi ha ricordato i bei vecchi tempi andati di Zero Hour 2018.

    Squash #2: Di nuovo meh. Il promo non aggiunge nulla di nuovo alla faida, e non ha nemmeno interazioni fra i due, diventando il più debole di questa road per la faida. Mi ha fatto molto ridere il fatto che il match che Sanshkin annunci sia fondamentalmente un No Count Out, ma lo venda come un qualcosa di particolare.

    Cross parla: Non posso giocarmi il terzo meh di fila, per cui dirò solo OK. Un compitino giusto per far parlare Cross un minimo. Sannhet ha comprato un solo paio di scarpe in vita sua, tanto non le consuma.

    Scroom e White: Ok, questa invece a funzionato. Per meriti di Andy, onestamente, ma ha funzionato. Per la prima volta ho un minimo di interesse per questa faida, ed è positivo, considerando che è il go home show. Mi piace questo Scrull che è un minimo convinto di quello che fa, e che di fatto smonta completamente White senza appello. Bene così.

    Il M(ain) E(vent prima di) H(omeland): Quanti Hell in a Cell ha fatto Fred in carriera? Quattro? Cinque? Sono tantini. Il match non è nulla di che, e sinceramente avrei preferito un match normale, piuttosto che una gabbia, ma va bene comunque così. Non sono problemi da rovinarmi la faida.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il Cap

    Group
    Bookers
    Posts
    786
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Che ne dite, lo facciamo un commentino a Homeland? Massis. Partiamo da una cosa generale. Su sette match, nemmeno uno si è concluso con un finale classico, nessuno ha ceduto o è stato schienato sul ring dopo un finale assolutamente pulito. Ci sono stati quattro ref bump, due interferenze in match a più uomini e un draw per time limit. E la cosa stupenda è che è incredibilmente credibile, considerando come vanno di solito i PPV americani in terra europea. Però è un po' strano da vedere in TWC, che tende ad essere abbastanza decisa, nei suoi risultati. Non è né una cosa negativa né una positiva, sia ben chiaro, è solo che mi andava di farlo notare. Passiamo alle varie faide.

    Jack Keenan vs, Damien

    Faida: Non ne posso parlare, visto che praticamente è stata una faida a tre. Dico solo che sono contento che Chris sia riuscito a partecipare, perché ho sempre avuto in mente lui per questo ruolo.

    Match: Del match parlerò, visto che in totale ho scritto, oltre all'entrata, all'incirca una riga di questo incontro. È l'incontro della serata (escludendo i miei che non saprei giudicare) e lo è comodamente. Chesi è sicuramente piuttosto a suo agio nello scrivere gli incontri, e quando la storia è "semplice" e non troppo forzata, risalta molto bene. Damien svolge il suo lavoro perfettamente, in un match in cui vincere sul piano fisico è quasi secondario, e Keenan che è sempre più diviso. Non credo che il match a fine anno sarà fra i candidati per il match dell'anno, ma credo che me lo ricorderò con piacere per un bel po'. Complimenti.

    Voto: qualcosa/qualcosa



    Sanshkin vs. Yì Lì Xu

    Faida: Non sempre una faida deve essere entusiasmante per piacere. E questa faida, tutto sommato, mi è piaciuta. Poche, pochissime parole, due squash, un attacco personale. Niente altro. Ma, quello che la rende buona è che YLX sembra la Next Big Thing della federazione, ed è una cosa molto buona. L'aria di mistero che ClearStar gli sta dando funziona, e non sono arrivato ancora al momento di voler sapere per forza di più sul personaggio. Bravi entrambi, ci sta.

    Match: Pensavate che ne avrei parlato bene in toto? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah. Il match è gneh, e non è bene in sintonia con la faida, IMO. Lasciando stare qualche sincope grammaticale, che direi che non è imperdonabile, ci sono due cose che non mi sono particolarmente piaciute. Intanto lo scrivere a caratteri cubitali che il time limit era di trenta minuti, cosa che mi ha spoilerato il risultato immediatamente (mentre l'annuncio a IW non aveva sortito lo stesso effetto), e il fatto che per buona parte del match YLX sia un clamoroso e gigantesco fesso, che in più di una situazione è completamente inefficace contro Sanshkin. Se la storia fosse stata un'altra, probabilmente non sarebbe stato un problema, ma questa la trovo una battuta d'arresto importante per lui, e non ci voleva.

    Voto: 6,5 Stelle/10 Sanshkin che ridono mentre vengono presi a calci.



    Vincent Cross vs. Malaquias vs. Lukas Sannhet

    Faida: Cosa ha funzionato e cosa no. Cross, per quanto non il migliore personaggio in TWC attualmente, sta facendo un ottimo lavoro da campione, anche se gli capita che il campione del mondo sia abbastanza simile a lui, in termini di tattiche. Sannhet ha fatto una ottima figura, non venendo mai messo con le spalle al muro, ma sempre un passo in avanti a tutti gli altri, dominando in lungo e in largo. L'unico che non ha brillato, tristemente, è Malaquias, che da face si è un po' trovato in mezzo ai due, senza il momento in cui dimostra davvero di essere in grado di tenere testa ad entrambi, sia fisicamente che al microfono. Per questo non posso dire che sia stata ottima, però si è fatta leggere con piacere.

    Match: Sono diviso. L'unico vero problema che ha è di pacing, con un inizio un po' troppo veloce per quello che poi si va a sviluppare per l'incontro, ma tutti ne escono bene, protetti nella sconfitta dal fatto che Cross ha un esercito di pedine sacrificabili a sua disposizione (tra l'altro Muse, non ho ancora imparato nulla della CBO, ti prego, se vuoi caratterizzarli, un po' più di interesse per tutti). Il risultato ci sta tutto, ma avrei voluto di più. Non è assolutamente una fatica leggerlo, e non è nemmeno eccessivamente lungo, per cui direi che comunque è sufficiente, e anche di più.

    Voto: 7- panini/10 preti messicani



    Andy Scrull vs. Randy White:

    Faida: Meh. Ha funzionato, a tratti. Cioè. Ha funzionato per una parte, Andy. Randy, invece, no. Però non è tutto da buttare via, ci ha regalato uno Scrull che è di nuovo pronto a combattere, anche se sembra un po' la sua cifra oramai di andare avanti e indietro fra apatia e rabbia. Randy è invece... blando e poco interessante. E stranamente forzato, come se tutta la sua esistenza si potesse scrivere in una riga. E questo, per una faida che voleva essere più personale, non ha funzionato. Non se la prenda Landi, che ora ne parliamo per il match.

    Match: Ora, questo match era tutta storia pregressa e poco altro. E visto che la storia pregressa era traballante, ne esce un match traballante. Parliamo delle cose che mi sono piaciute. Il low blow di White, che finalmente gli da un minimo di personalità, che così disperatamente cercava da secoli, "FERMOOOOOOOOOOOOOO!", il finale. Parliamo delle cose che non mi sono piaciute. Il parlato, "FERMOOOOOOOOOOOOOO!", un Andy/El Diablo di cui non ho percepito un cambio radicale, TBH. Non so, anche qui sono stranamente diviso. Ieri volevo dare una insufficienza, anche se non grave, oggi...

    Voto: 6(66)/10(mesi che ci ha messo White per essere interessante)



    Lance Murdock vs. Fred Franke:

    Faida: Non sempre apprezzo lo stile di Only, ma questa faida, come quella con Morgan, è la perfetta dimostrazione che può effettivamente funzionare. Un promo eccellente, senza dubbi, e il resto solido, per quanto un po' pieno di personaggi non troppo necessari. Mi spiace che questa sia l'ultima tappa, per ora, del viaggio di Fred, perché l'ho sempre trovato un personaggio con qualcosa da dire. Lance è squisitamente una terribile testa di cazzo, completamente inadatta al titolo che porta alla vita, ed è perfetto per questo. Non c'era avversario migliore per rubare un ritiro dignitoso per Fred, e lo dico nel modo più positivo possibile.

    Match: Qui mi trovo in difficoltà. Troppo poco! Volevo di più. Più pathos, più pantomima, più violenza immotivata, più grandeur. Non è un brutto match, anzi, è particolarmente divertente, ma mi lascia a sperare in qualcosa di più. Però intrattiene, e scorre via veloce, nonostante sia il secondo Unnatural Selection Match di Fred dell'anno, e nonostante non sia troppo lungo.

    Voto: 7+(denti che rimangono in bocca a Fred)/10(che è Vx2)



    Bene. Passato questo PPV è il momento di ripartire verso la prossima avventura, sperando di recuperare un po' di gente che abbiamo perso per strada, e magari attirare qualcuno di nuovo. Forza verso Nemesis
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Handler di Randy White, Elizabeth Duval e Kevin Manson (in quest'ordine)

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Ooooook. Finalmente, ho recuperato tutto ed è arrivato il momento di fare due parole brevissime su Homeland - Paris! A quanti di voi ero mancato? Eh? Eh? Eh?
    ...
    Come sarebbe a dire, nessuno?

    Damien vs Jack Keenan: il feud è buonino, canovaccio abbastanza classico con un Damien convincente, un Keenan che funziona (e la cosa rievoca dei parallelismi con altri feud di Jack passati, accennati con furbizia da Chesi) e Black che vabbé, ritengo abbastanza per distacco il personaggio migliore da leggere del Cap.
    Il match... Chesini. Chesini, Chesini, Chesini. Chesini. Già è bravo a fare i promo, ma a fare i match lo trovo eccezionale. Svetta proprio, cioé, lo ripeterò ogni volta ma è il writer che più si avvicina al mio gusto, lo trovo fantastico. Qui c'è una narrazione semplice ma perfettamente coerente, con un selling sopraffino, una gestione di Black ottima e non troppo invasiva, un Damien che viene protetto nel migliore dei modi, una narrazione che scivola via in maniera deliziosa senza brutture e senza eccessi. L'unica cosa che mi sento di appuntare è un uso forse un po' esagerato di finisher: capisco che era necessario avere delle near fall credibili per l'importanza che ha questo incontro nella narrazione di Jack, che è in losing streak e pertanto deve sempre sembrare sul punto di romperla o sul punto di perdere ancora, ma... Boh, ritengo che ci fossero modi più eleganti ed efficaci per far passare l'idea. In ogni caso, anche in quei momenti non si assiste ad un momento di spam di finisher-signature-finisher, ma vengono inserite in maniera convincente.
    Quindi, match della serata?
    ...
    Lo pensavo anch'io. Ne riparliamo poco più avanti.

    Viola Vixen vs Beverly Baikey: il feud è buono, forse diventa leggermente ripetitivo alla lunga. Cambiano i "rapporti di forza", prima la campionessa è Bev e poi è Viola, ma non ho percepito un cambio contenutistico che aggiungesse pepe.
    Il match. Quello di War Of Change a parer mio era divertente, un buon esempio di scazzottata per un'arena uscita in modo efficace. Soffriva di un po' di lunghezza esagerata a renderlo pesantino, ma nulla di che. Questo... Meh. La cosa che lo ammazza più di qualsiasi altra è quella di venire dopo il match di Chesini, che mi ha estasiato con un ottimo selling - che qui è veramente grossolano. Non capisco il bisogno di Viola che vende la gamba, se poi continua indisturbata a fare ciò che fa di solito e l'unica forma di selling è "porta la mano al ginocchio per qualche secondo", ininfluente sulla storia. Quindi sì, questa cosa con questo posizionamento nella mia testa l'ha ucciso. Poi vabbè, la scrittura è competente perché il Cap è bravo a scrivere, però penso che manchi un quid. Un po' come gli altri suoi match a War Of Change, li trovo sempre leggermente troppo lunghi per ciò che mi lasciano. Mancano da un po' le chicche vere e proprie, imho.

    Sanshkin vs YLX: Oh, salve, feud inaspettatamente buono. Capiamoci, vive principalmente del carisma dei suoi personaggi, l'inserimento degli sgherri di Cross è un po' random e vengono sfruttati malissimo venendo sacrificati come nulla all'altare del cinese, però... Però questo feud un po' improvvisato è buono.
    E il match è per-fet-to per quanto messo in scena. La scrittura di Steve a volte è un po' altalenante e questo lo sa anche lui, ma... Veramente un lavoro magistrale. È una storia classica di veterano contro rookie, un po' anche alla giapponese se vogliamo (gli scambi iniziali infatti mi hanno rimandato ad un match strong style), ma con un rookie che è venduto come un mezzo fenomeno naturale che non cade giù manco con i proiettili. Lo sviluppo tra l'altro è abbastanza interpretativo, nel senso che io ci ho visto una sfumatura alla storia che ho trovato pure coerente nei suoi elementi, Steve l'ha scritta interpretandola in modo diverso ed altrettanto coerente... E quando succede, è perché il lavoro è ottimo. Poi vabbè, sequenze come le finisher dei campioni TWC in fila, che suonano pacchiane da morire a voce, nel match rendono bene e sono un buon asset. Also: Sanshkin non schiena mai.
    Niente, sento di non aver reso l'idea e di non avergli dato giustizia come avrei voluto. Rendendola semplice: Match Of The Night. Veramente figo, sperimentale al punto giusto per gasarmi, sorpresona di Steve le cui fatiche hanno ripagato totalmente.

    Greg Montoia vs Travis Miller: niente, gli scambi nei promo tra i due sono fantastici, in particolare Miller, al momento il più in forma del roster con distacco in questo. Il problema è che il primo promo, bello figo, è stato anche quello che ha detto bene o male tutto. Ha funzionato inserire Viola per svariare un po', devo dire, ma la Vixen mi sta troppo sui coglioni per una face :lunanera:
    Il match. Uhm. Mi sono accorto di avere un problema con i match di Greg: l'effetto Young Bucks. Tutti quegli spot che va, descritti pure con perizia, agli inizi dei match, in cui fa le robe techinician & co. Tralasciando che vanno ad un ritmo a parer mio troppo serrato, che mi portano a scorrere con lo sguardo e staccare la testa in fretta, ma: sono fighe, ma sono troppe. Come gli svolazzi nei match dei Bucks: fossero dosati meglio, sarebbero ancora impressionanti. Però smettono di esserlo. Qui la stessa cosa, dunque ho avuto questo problema con l'inizio del match. Poi vabbé, la contesa prosegue e lo fa con la solita ottima narrazione, secondo me in maniera un po' blanda e senza sussulti narrativi o virtuosismi di sorta, però ha il pregio enorme di dare il giusto valore alle mosse. Anche qui, come con Viola-Beverly: sicuramente sufficiente, ma vorrei vedere tanto tanto il Cap osare di più.

    Lukas Sannhet vs Malaquias vs Vincent Cross: il feud funziona. Perché Cross campione heel funziona, perché l'idea di accentrarlo su Sannhet è ottima e perché i pg di Gala con Lukas danno il meglio. E Sannhet è un figo. L'ho già detto? Sì, ma tutte quelle robe molto gimmicky con la luce e gli spostamenti cristo se le fa funzionare bene Scav. Non lo trovo esagerato come la storyline di Malaquias superuomo da laboratorio, per dire, perché il wrestling ha già ampiamente sdoganato quel tipo di personaggio mistico con quei comportamenti.
    Il match fa benissimo una cosa principale: proteggere i tre contendenti. E ci tengo. La storia trovo che non abbia grandi sussulti, prosegue senza infamia e senza lode, ma in un match non lunghissimo a tre lo capisco. Il problema? I personaggi secondari. Gala & la squinzia, la CBO. Troppi personaggi secondari che a parer mio non sono stati resi abbastanza interessanti per funzionare. Salvo giusto Ben Roberts, gestito bene. È un figo, lui.
    Sannhet <3

    El Diablo vs Randy White: questo lo commento perché non l'ho scritto io, la mia influenza è stata solo nella decisione del finale. Niente, dopo qualche recalcitranza ho apprezzato l'idea di Scav di farlo breve. Penso che funzioni, così. Poi ha le parti parlate, che a me piacciono molto e continuano ad essere un punto a favore. Il finale è una citazione a quello del match precedente: Randy supera il blocco di affrontare il suo idolo, finalmente risponde ai colpi ma di nuovo, nella foga viene tradito dal suo Roundhouse e stende l'arbitro. Solo che questa volta non è paralizzato come a WoC, o meglio, lo è in modo diverso. Se prima erano sensi di colpa, qui è paura, disperazione. Tutta una serie di sentimenti accumulati dal primo giorno in TWC ed usciti con prepotenza nel suo feud con Andy, che ora è scomparso per questo tizio mascherato che White non riconosce e non vuole accettare. E quindi il Low Blow, e quindi il Roundhouse. Con conto di uno. Glass shatter. Rottura. E si arriva al Fallout.
    Gg, Scav, mi piace come ti sei cimentato nella scrittura di un personaggio difficile. Writer sottovalutatissimo, tranquillamente il mio secondo preferito, specialmente quando ha l'ispirazione per sperimentare. Sia nei promo che nei match.

    Fred vs Lance Murdock: nnnnnnnnnnnì. Il feud non m'è piaciuto particolarmente, gli manca una storia convincente dietro. La roba dei due match di fila & co è scrittura troppo pigra secondo me, peccato perché entrambi si sono comportati bene e le motivazioni degli screzi iniziali erano ottime, specie da parte di Lance.
    Il match l'ho trovato molto senza infamia e senza lode, d'accordo col Cap quando dice che manca epicità, pathos. Qualche momento di narrazione over the top in tradizione Only m'ha strappato un sorriso. Ho preferito di gran lunga il main event di WoC, che a parte le tre facciate di puntini di sospensione alla fine che ho trovato pacchianissime ha funzionato, ha costruito molto bene alcuni spot & reso meglio la storia. Questo un po' ordinario, ecco.

    Chiudo con un benvenuto a Filippo, utente fresco fresco, un saluto ad Only ed un saluto tardivo a Vasione. A quest'ultimo il mio Requiem lo avevo già dato manco troppo velatamente nel commento ad AH: feudare con lui è stato delizioso, sarebbe bello rifarlo prima o poi. Così come sarebbe bello rivedere Only, peculiare com'è mancherà sicuramente.

    Ma testa al futuro, hype per ciò che produrrà Phil, e hype in generale per la Road To Nemesis.

    Eheh.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il Cap

    Group
    Bookers
    Posts
    786
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    I kickoff: Due kickoff, e un ritorno gradito. Di Malaquias parlerò dopo nel suo promo apposito, per cui qui mi limito a dire che è bello ritrovare Thunder dopo qualche mese di assenza.

    Murdock è un fifone: Non il migliore promo di Miller, non il migliore di Murdock, ma sicuramente un buon promo. Miller è finalmente di nuovo nella posizione di essere in lizza per il titolo del mondo, ma non mi ha dato il vibe di futuro campione in questo specifico promo. Comunque bene.

    Some Fred I used to know: Oh, altro ottimo promo di Only, che tira davvero fuori il meglio quando si ritira. Come si dice in inglese "going out with a bang". Come sempre spero di rivederti in TWC prima o poi, Only, ma Godspeed.

    Bev è una gelosona: Non tutti ameranno Bev, in questa fed, ma io trovo sempre che sia leggermente più profonda e ricercata di quello che appare alla prima lettura. Alice è Alice, ma credo che questo periodo le abbia fatto ulteriormente bene, rendendola un personaggio più interessante con la sua ritrovata fiducia in sé stessa. Nulla di miracoloso questo scambio, ma è in qualche modo vero. Cosa che mi piace parecchio.

    Malaquias "ditoinculo" Ortiz: Turn heel in arrivo? Non ho ben capito cosa avrebbe fatto di sbagliato la sua ghenga, e non so bene perché lui è così offeso. Però è più interessante di quello che ha fatto a WoC, e più tridimensionale del suo ruolo per Homeland, per cui sono ben contento. Non è attualmente il personaggio migliore della federazione, ma con un po' di lavoro si può avvicinare.

    Sanshkin is a dick: Vedremo chi sarà l'uomo che vuole parlare con la CBO, ma per adesso sembra solo che Cross si sia fatto fregare alla grande. Sanshkin ha un piano malefico, e non vedo l'ora di vedere YLX lottare bendato o ammanettato, soprattutto perché credo non cambierà nulla nel risultato dei match. Muse mi ha fatto ridere, quindi punti bonus.

    Thunder Mercer: Intanto tenete l'award per nome più metal di una faida di sempre. Buon debutto del buon Billy, che è sufficientemente convincente al microfono, anche se con qualche errore di impaginazione. Thunder è sorprendentemente divertente da leggere nella sua terribile stronzaggine, ma la cosa del falso ritiro l'aveva già fatta Morgan quest'anno e ha perso un po' di mordente. Puntare direttamente al MoH è una ottima posizione, considerando che ci ha regalato solo campioni mondiali quell'anello, che sono riusciti più o meno sempre ad imporsi nell'uppercard.

    Lo Squash: È uno squash. Adil non è credibile da cinquantasei anni.

    White è uno special snowflake: Non il modo giusto per iniziare questo cambio di personaggio di Randy. Alice è sempre tenerella, ma questo non aiuta un Randy che ne esce supremamente dickish senza alcun vero motivo, cambiando completamente personaggio da solo due settimane fa. No bueno. "oh, Alice, lo sa dio cosa dirò su quel ring. Tutti questi pensieri..." mi ha fatto ridere ad alta voce due volte, una ieri e una oggi.

    Randy White urla: Ho un solo problema con questo promo. Non ho creduto per un istante fosse Randy White quello che parlava. Questo promo è Landi che vuole scrivere cose interessanti, e in alcuni momenti ci riesce pure, ma mi ammazza completamente la sospensione dell'incredulità. Manca davvero qualcosa che mi ricordi chi è Randy, in qualche modo. Non ci siamo, anche se apprezzo lo sforzo. "El Diablo. Come mi devo comportare? EL DIABLO! CHE COSA CAZZO STA SUCCEDENDO?!" LOL

    El Diandy: Troppo corto per dare un giudizio approfondito. L'unica cosa che mi fa strana è Andy che dice che non ci saranno più parole, ma fatti, quando è dal suo ritorno che ha smesso di essere quello che parla tanto. Non so, mi è parso un po' forzato. Plus, voglio vedere un cambiamento significativo da qui in poi.

    Sanshkin ha la bua al collo: Vi prego, basta infortuni al collo. La federazione chiuderà quando tutti saranno su un autobus e verranno tamponati, e finiranno tutti con il collo rotto per il colpo di frusta. Non mi è piaciuto Virgil qui. La storia con YLX evidentemente non è finita. Vedremo.

    Due promo di Cross e Damien insieme: Ne parlo nella stessa sezione perché sono di fatto una cosa sola. Ho sinceramente sorriso divertito a Cross uberamericano e trumpiano, e lo è in maniera così pedestre, insincera e stereotipata che è quasi simpatico nella sua odiabilità. Sapevamo tutti che sarebbe successo qualcosa a Ben, quando non si è presentato, ma finalmente mi avete fatto contento e avete fatto una bella crocifissione. BRAVI! Damien è interessante come sfidante per Cross, e il risultato è bello incerto. Molto bene. Sannhet che aiuta Damien, in parte immagino anche per vendicarsi della sconfitta di Nemesis è interessante. Marko sempre per i gruppi di Supervillain. Vediamo come continua. Se devo fare una ipotesi immagino che Malaquias finirà in questa faida, perché manca un chiaro face, ma non vedo come potrebbe inserirsi ora.

    Promo con una jobber che viene menata: Alice va da Ayumi per parlarle, e Ayumi mena una tipa a caso, che non abbiamo mai visto prima. Immagino che non ci saranno ripercussione dalla cosa.

    Il fregio del Drago: Non mi ha dato granché questo promo, è più o meno uno "Yup, esiste ancora questo feud e Xu sa parlare". Ma nulla di disastroso.

    La jobber non è una jobber(?): Oh no, ripercussioni. È evidentissimo di chi sia la tipa se si legge il dialogo, perché è chiaramente nel suo stile, ma non ha funzionato, per me. L'ho trovato fuori posto e non troppo interessante. Sorry, tu.

    Il Main Event: Oh hi Mur(doc)k! Molto basilare, ma si sta chiaramente risparmiando per non dare via troppo in puntata. Sono dieci minuti di lettura che non vi peseranno.

    Il rapitore: Quella cosa è illegale, qualcuno chiami la polizia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Handler di Randy White, Elizabeth Duval e Kevin Manson (in quest'ordine)

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Commenti brevissimi alla puntata, che le considerazioni più corpose finiscono sempre nei podcast.

    Kickoff - Muscoli per la Rossen: continua a non piacermi molto Xander, Sylvie invece funziona bene. Come sarà confermato più tardi.

    Kickoff - Gala e Malaquias: uh, ok, un bel promo per ricordarci che la storia è ancora in corso e non è stata troncata. Molto bene, mi lascia più tranquillo.

    Opener - Fight Keenan Fight: bel promo a quattro, senza dubbio. Forse un pochiiino stona come vengono inseriti Miller e Sannhet, ma il Leone fa l'ennesimo lavoro da maestro e lo giustifica meravigliosamente rendendo il compito più facile a tutti. Keenan riesce ad integrarsi nel resto del promo in maniera eccelsa (non una novità), Sannhet è uno dei miei pg preferiti, Greg funziona come sempre (ma è quello che risulta un po' ripetitivo) e Miller è l'MVP.

    Promo YLX-Sanshkin: so che qui ci son stati dei problemi di tempistiche, ed in effetti un po' ne risente. La situazione non decolla mai, e manca una sola puntata. L'idea del feud sportivo era pure ottima e poteva giustificare un lavoro contenuto, ma diverso. E Brown l'ho trovato un po' scemotto.

    Roxie vs Ayumi: match di debutto che scivola piacevolmente, struttura classica con Ayumi che domina all'inizio e la Vektor che ci mostra le sue signature piano piano tradendo ulteriormente l'identità del suo handler. Intelligente la scelta della vittoria per count out, protegge la giappa e afferma subito Roxie (risultando pure coerente con come sto intendendo il pg).

    Thunder-Mercer-Malaquias: il promo fila, sono solo confuso del perché Brian Phillips abbia preso questa decisione. Boh, manca una spiegazione, o se c'è non l'ho colta e mi prendo tutte le colpe. Matt è quello che spicca maggiormente, ma gli altri due fanno il loro e Phil compie qualche gradito passo avanti, imho.

    Sanshkin e la Rossen: a me piace una madonna, Sanshkin face che non si fa problemi a scendere a patti con persone palesemente losche. La cosa non lo rende meno tifabile, lo rende umano. Perfetto esempio di pg tridimensionale, quando vuole.

    Viola e Beverly: il promo vabbè, è ben scritto (specialmente dalla parte di Viola), ma... La situazione puzza un po' tanto di morto. I limiti numerici della divisione femminile cominciano a non essere più trascurabili.

    Sylvie Rossen e Damien: il discorso elettorale della Rossen funziona anche bene, per farci capire che tipo di personaggio è. Alcuni diranno "troppo gimmicky", a me sembra semplicemente efficace e coerente con il suo voler essere la pantomima di un certo tipo di figura politica, senza per questo risultare esagerata o un non-personaggio. Damien come sempre tira giù tutti, la CBO salva la situazione. Dopo aver parlato con Musella, non so se ho apprezzato la scelta finale. Aveva in testa delle idee migliori.

    Alice e Jessica: funziona ancora una volta (ossia: dopo il promo su News) molto bene l'attrito tra le due, ci aiuta ad avere una Jessica meno "face perché è face" e più tridimensionale, anche qui. Sempre più personaggio, e pure valido. Forse il mio pg del Cap preferito, al momento? Probabilmente, per tutta una serie di fattori. Alice come al solito funziona, ma non è una sorpresa.

    Sanshkin vs Xander: LUUUUUUUUUNGO. Lungo per quello che è (uppercarder/main eventer vs pg secondario/jobber), lungo per quello che deve raccontare (Xander che ci mette la grinta - ma è una macchietta, non aveva bisogno di un arco qui - e Sanshkin che regge un match intero e ritrova la furia agonistica, immagino?). Lungo, lungo, lungo. Non scritto male, anzi, ma gli manca mordente.

    Sannhet-Murdock: qui Murdock e Elektra non mi sono piaciuti, troppo monodimensionali. Immagino che sia anche voluto, in quanto heel fastidiosi? Boh, però da Rivo mi aspetto un po' di più. LUKAS SANNHET E' (ciao Cap) IL FOMENTO. Uno dei suoi migliori promo in assoluto da quel punto di vista, e per tante ragioni il mio personaggio preferito in TWC. Non per forza quello che delivera di più, ma quello che apprezzo maggiormente per ciò che è.

    E' tornato il comedy: Tyler Nolan sempre nel cuore, ma il Muse saprà dargli giustizia?

    Beverly vs Viola: match che scorre bene, purtroppo già visto anche questo ed allora parto poco entusiasta. Benissimo che sia breve, plauso al Cap che ha avuto la sensiblità di capire che altrimenti sarebbe scaduto nella noia. Così funziona, e si porta avanti la storia tra Alice e Jess con un escamotage classico ma efficace.

    Matt viene menato: non condivido l'uso del box spoiler per quello che comunque è qualcosa che ci si aspetta, però mi piace l'idea di Mala e Billy disperati che arrivano a pestare in 2v1 il tizio stronzo. Anche qui: tridimensionalità. Parola del giorno.

    Brown estremamente sottomesso: promo su cui ho pensieri contrastanti. Da una parte Virgil che deve chinare la testa ha senso, dall'altra mi sembra una forzatura. Da una parte la Rossen funziona sapendo cose, dall'altra avrei voluto vederla comportarsi in maniera diversa. Cross invece funzionicchia, puntata comunque un po' in ombra per lui.

    Murdock pezzo di sterco: segmento legittimo, ha senso nel contesto della faida finora. E dà qualcosa da fare a Lance, che altrimenti sarebbe un mero spettatore della situazione.

    Main event: il match è competente, niente da dire. Un classico match del Cap, che è bravo nella scrittura e si sa. Post-match in caciara legittimo, con Keenan che consolida la sua alleanza con gli Watchmen e Sannhet che viene steso in maniera suggestiva da un attacco combinato, il che A) è un momento figo e B) nella mia testa un po' lo protegge.

    Fallout - Roxie: ... Adoro 'sto maledetto personaggio. Davvero, è un promo ottimo. Roxie è completamente unica, stra-interessante nel modo di esprimersi ma anche nella personalità, che tutt'ora rimane un puzzle da mettere insieme cercando di prevedere dove si incastrino i pezzi che si dovranno aggiungere. Bravo, handler, madonna. La seconda parola del giorno è: interpretazione. Perché capire subito un personaggio significa avere davanti un personaggio semplice.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Handler di Randy White, Elizabeth Duval e Kevin Manson (in quest'ordine)

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Guida estremamente veloce e pratica perché i nuovi utenti possano godersi Randy White vs El Diablo!

    El Diablo, principalmente conosciuto con il nome di Andy Moon o Andy Scrull, è un original della TWC. Debutta nella prima puntata, nel lontano Gennaio 2015, a 19 anni. Riesce ad imporsi come grande face underdog della compagnia, riuscendo nel 2016 a conquistare il TWC Championship. Durante il suo regno però Scrull si guadagna una reputazione di campione pigro e svogliato, che gli rimarrà addosso da quel momento in avanti peggiorando progressivamente.

    Una delle rivalità più importanti di Scrull è quella contro il suo ex-grande amico Kevin Manson: Andy diventa un simbolo del bene, Kevin un simbolo del male. L'ultimo match di Scrull per un lungo periodo sarà proprio contro Manson, nel penultimo match dello stesso Kevin.

    Randy White è un aspirante eroe che entra in TWC attirato dall'esempio dei grandi face della federazione. La sua volontà di essere un face "puro" lo porta a non seguire i canoni della disciplina: si rifiuta di combattere perché non vuole fare del male al prossimo, si sforza di essere buono e comprensivo in ogni situazione e ciò lo porta a chiudersi in una specie di egoistico desiderio di sentirsi la persona con la coscienza più pulita nella stanza, inimicandogli lo spogliatoio ed il pubblico.

    Andy Scrull è il suo idolo, e Randy lo prega di allenarlo dopo una serie crescente di insoddisfazioni (tra cui perdere in maniera netta ogni match dal proprio debutto). Il suo desiderio si fa sempre più ossessivo, esasperando Andy e portando ad un match tra i due ad Homeland. Andy si presenta all'occasione con una maschera ed un nuovo personaggio: El Diablo. E' il tentativo di Scrull di ripartire con la sua carriera, di riuscire finalmente ad uscire dal suo lunghissimo periodo di declino. Vince il suo match senza fatica.

    All'Indoor War seguente White dà di matto, turnando heel e prendendo a male parole il pubblico. Lo shock di aver visto il proprio idolo scomparire è troppo, qualcosa si rompe. Nella stessa puntata, viene rapito: è opera di Kevin Manson. Manson si rivede in White: anche lui voleva essere un eroe ed un esempio, ma l'inimicizia del pubblico lo aveva portato ad essere l'heel più violento e sregolato mai visto in TWC. Capendo la situazione, Kevin vuole evitare ad ogni costo un destino tanto negativo per Randy, e lo allena.

    White torna ad Indoor War con un nuovo, eccentrico personaggio, più sicuro di sé, e sfida nuovamente El Diablo dopo averlo provocato. Il disprezzo tra i due è palpabile, entrambi hanno moltissimo da dimostrare nella nuova veste.

    Enjoy!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Bookers
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Daje provo a buttar giù qualche commentino a Nemesis!!! ed alle varie faide di 'sta road che mi ha preso bene:

    - Kickoff: Temevo che il mio promo si incollasse male a potenziali altri segmenti/match ma il prodotto finito mi piace a livello di ritmo. Sul contenuto non c'è troppo da dire, discreto interesse per il debutto di Noah (che da questo segmento traspare giustamente poco ma ha già un vibe abbastanza diverso dal resto della cricca da renderlo positivo) e discreto fomento per la Galanti che boicotta il comedy (ed il fatto che renda l'unico match del preshow uno squashetto di due righe va ad aiutare assai il flow generale in realtà, un match di media-lunga durata con altri due promo attaccati l'avrei digerito meno).
    - Viola-Alice-Jessica-Beverly: Sia match che faida molto soddisfacenti in questo caso. La costruzione del Fatal 4 Way graduale ha avuto qualche similitudine con quell'altro Fatal 4 Way in questa Road, ma le dinamiche pre-esistenti e ben distinte tra le quattro in questione ha dato tutto un altro sapore alla faida. Il match funziona benissimo, ritmi molto alti che aiutano a sfruttare tutte le partecipanti come si deve e buone botte di storytelling inserite tra gli spot che lo hanno elevato (sul doppio Suplex sul tavolo ci si potrebbe intavolare una discussione intera, ma giusto per dirne uno). Ottimo inizio, BRVE le donne.
    - Sanshkin-YLX: How the mighty have fallen. Questo a due puntate di Road era il feud che mi aveva preso di più in vista di Nemesis!!! La dinamica che si stava venendo a creare tra i due era ben interessante e pure Sanshkin che droppa l'infortunio per andare a combattere un Triple Threat a caso in puntata piuttosto che Xu l'ho trovato un aspetto che poteva aggiungere alla narrazione piuttosto che ostacolare. Poi però è crollato un po'tutto. La faida è proseguita su un percorso diverso da quello che pensavo avrebbe imboccato, il che generalmente non è nemmeno un male, ma in questo caso ha intrapreso una strada che ha sminuito il conflitto fra i due e purtroppo il personaggio di Xu in generale. Il match in se ha avuto tutti i problemi di produzione del caso quindi non me la prendo nemmeno. È stato abbastanza insipido purtroppo, con un ritmo strano ed una gestione delle cadute che in superficie ha senso ma nella narrazione fanno spesso più male che bene (Prima caduta sorprendentemente unilaterale per due che con una caduta sola hanno esaurito il tempo ad Homeland, la Dragon's Fire che vien sellata giusto per il conteggio e poi Xu si rialza prima di Sanshkin, un po' di roba strana del genere). in generale un peccato, i due si riprenderanno di sicuro con faide a venire ma a questa mancava davvero poco per essere qualcosa di molto buono.
    - Damien-Cross: Buonissimo match che eleva una faida non particolarmente brillante. In generale la Road ha avuto qua e là qualche buon segmento e qualche spunto narrativo interessante che però spesso si sono persi nel mucchio, andando a creare una massa caotica di interazioni a cui è mancato un focus netto. Il match dall'altra parte l'ho trovato molto compatto. Sia Damien che Cross approcciano la stipulazione in modo ben definito, che aiuta a creare un match con la sua buona fetta di spot interessanti intrisi di psicologia. Plus l'Inferno si vede molto poco, quindi da occasione di creare spot freschi molto facilmente. Buona s p e r i m e n t a z i o n e, essa.
    - Malaquias-Thunder-Mercer: Oof. La faida non ha avuto grandi problemi. Considerando le difficoltà nel dover organizzare un Triple Threat con questi tre nomi (uno dei quali debuttante) trovo che il prodotto finale abbia anche reso bene. Thunder come catalizzatore dell'odio degli altri due era interessante, Mercer ha avuto occasione di mostrarsi e Malaquias ha fatto il suo. Vorrei poter dire lo stesso del match. Anche questo ha avuto i suoi problemi di produzione quindi non mi ci voglio scagliare troppo contro, però c'era bisogno di qualcosa di più. La scrittura in se è buona, ma il ritmo è fuori di testa e la durata è davvero troppo limitata. Sono problemi ovvi e comprensibili nel dover passare da un tipo di scrittura ad un altro, ed in assoluto non è un problema (fa involontariamente sembrare Thunder e Malaquias molto deboli e Mercer incommensurabilmente forte, ma è sistemabile, da qui ad un mese ce ne saremo già dimenticati), ma cerchiamo comunque di mantenerlo come punto di partenza piuttosto che come standard.
    - White-Diablo: Reverse Xu-Sanshkin. La faida non mi ha fatto impazzire per il primo paio di puntate nella Road (colpa anche l'assenza di White per buona parte del tempo, seppur giustificata), ma i loro ultimi segmenti mi hanno seriamente convinto. Il nuovo White ha ancora qualche angolo da smussare (soprattutto nel linguaggio) ma l'ho trovato molto interessante da quando è sbucato fuori, così come Scrull dall'altra parte ha tirato fuori alcune ottime prestazioni al mic ed ha retto bene la faida in attesa dell'avversario. Il match complessivamente è piacevole. Ha dei ritmi davvero esagerati a tratti, conditi da qualche spot al limite delle possibilità umane (magari da qualche parte nella storia del wrestling la counter alla Canadian Destroyer con entrambi che cadono in piedi è saltata fuori, ma voglio continuare a dubitarne finché non la vedrò coi miei occhi perché madonna se non riesco manco a concepirla), però il lavoro coi personaggi è molto buono. I gesti teatrali di White sono un tocco molto carino (quando non sfociano nell'anime bullshit come lo spot delle carte all'inizio) e Scrull seriosauro han un paio di momenti molto forti (il levarsi la maschera alla terza caduta, il riprendere vecchie mosse,ecc...). Bellino pure il promo alla fine, 'na roba soddisfacente overall.
    - Contract Signing: Non una faida ma un debutto, che fa sempre piacere. Buon promo, ci sono ancora degli aggiustamenti da fare a livello formale (come normale che sia) ma in assoluto perfettamente funzionale come presentazione. Discreto hype per il futuro di Gallego che può essere un pg piacevolmente diverso.
    - Black-Keenan: Buona dose di qualità overall, come ci si aspetta. La faida è proceduta abbastanza tranquilla, senza picchi che mi siano mai rimasti particolarmente impressi (e data l'impostazione del feud va bene anche così), ma con prestazioni costanti ed intrattenenti da parte di entrambe gli scrittori. Poco da dire sul match, Chesini scrive come vorrei saper scrivere io, q u a l i t à.
    inserirematchdicuivadopiùfieroquestannoqui (GRZ Scav per la bella faida e fico il Fallout con Ayumi che continua a viaggiare verso un'evoluzione caratteriale importante)
    Murdock-Miller-Montoia-Sannhet: Questo non so nemmeno quanto mi sia dato commentarlo, col mio essere nella faida e tutto. Al netto del mio apporto per quanto riguarda la Road ho trovato gli altri ben in forma nei promo. La struttura della faida è stata abbastanza semplice ma tutti ci han messo il loro e voglio pensare che ne siamo usciti tutti meglio di come ci siamo entrati. Al match non ho messo mano quindi posso sbilanciarmi un minimo e dire che devo seriamente dar fuoco al mio moveset ora ho apprezzato per buona parte il ritmo match ed una manciata di spot molto creativi. Non uno dei migliori in serata ma quando funziona funziona bene, offre momenti interessanti a tutti e quattro i partecipanti e poi MILLER CI VINCE IL TITOLO DEL MONDO MADONNA È FINITA LA PACCHIAH GIOVANY.

    Overall un buon PPV, i passi falsi sono più l'eccezione che la regola ed in generale sono più dovuti a problemi esterni che ad idee attivamente malvagie. Grande Nemesis che mi gasa come ogni anno ci rivediamo al quarto punto esclamativo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Handler di Randy White, Elizabeth Duval e Kevin Manson (in quest'ordine)

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Tyler Nolan vs Spoony: match comedy costruito in maniera divertente ma sommaria, che diventa uno squash per introdurre il ritorno di Denise Galanti. Mi piace quando nell'assurdità del comedy vengono inseriti elementi di serietà e situazioni da vera sottofederazione di wrestling, megapollice su per questa sperimentazione.

    Cosa avrebbe potuto funzionare meglio? Nulla di particolare, il segmento ha funzionato bene così.

    Cosa voglio vedere ora? Il mio sogno è trasformare la comedy division TWC in un grosso sub-roster di sperimentazione. Volete scrivere per una road un personaggio nuovissimo che avete in testa, per vedere come vi trovate? Volete dare sfogo alla vostra fantasia con qualcosa che temete non possa funzionare come pg principale? Volete cominciare ad introdurre in TWC tizi dal vostro universo narrativo senza impegno? Siete curiosi di iscrivervi ma non sapete come vi trovereste e quindi volete passare da qui per non avere alcuna responsabilità sulla continuity major? La TWC Avant-Garde o Experimental Division è quello che fa per voi, amici miei, dalla mente che vi ha dato il Grande Torneo Invernale (nome work in progress).

    Alice vs Viola vs Beverly vs Jessica: niente da dire su questo match, la sorpresa dell'evento ed il migliore a parer mio. La storia dietro è estremamente convincente ed è riuscita a svecchiare una divisione femminile che un po' puzzava di morto per quei tre mesi, e nel match tutto questo viene ripreso in maniera ottima. Richiami chiari, efficaci, significativi, una Beverly che finalmente viene integrata bene (non molto presente o efficace nel feud, funzionale nell'incontro), Jessica che piano piano comincia a comportarsi da heel (la Morton highlight di tutti questi tre mesi), il ritorno della Alice Insanguinata.

    Cosa avrebbe potuto funzionare meglio? Così, su due piedi, non mi viene in mente nulla con il materiale a disposizione. Forse renderlo ancora meno spotfest, per mio gusto? Ma è proprio sforzarmi, sono pienamente soddisfatto.

    Cosa voglio vedere ora? Una Beverly più presente ed incisiva. Come si evolverà il percorso di Alice e, soprattutto, quello di Jessica.

    Sanshkin vs Yì Lì Xu: mi aspettavo tanto, dopo una prima parte di feud che ho apprezzato e che è culminata in quel capolavoro di incontro a Homeland, uno dei migliori match TWC e sicuramente il match dell'anno finora, per i miei canoni. E qui? E qui male. Il tempo non è stato galantuomo, anzi, Steve che comincia a lavorare ha ucciso inequivocabilmente il feud. Entrambi i Dragoni fanno pochissimo nella road, di fatto meno che nei mesi precedenti, quando qui ci sarebbe voluta l'impennata. Non è cambiato nulla in questa strada a Nemesis, ed è un peccato capitale viste le enormi potenzialità. Il match so che, proprio per questi cazzi di tempo, ha avuto una scrittura a dir poco travagliata, e... E alla fine è uscito bruttarello. Steve non ha avuto tempo e forze di imprimere la sua direzione, la peculiare storia che aveva in mente, e quando Scav gli ha dato il tag nella scrittura si è ritrovato con una prima parte un po' frettolosa in un contesto narrativo che era quanto di più lontano ci potesse essere dal suo. Purtroppo, questa incompatibilità ha condannato la contesa.

    Cosa avrebbe potuto funzionare meglio? Steve non comincia a lavorare, tira fuori tutte le idee che ha in testa e guida con precisione Stella a un feud che la fa risaltare e la entusiasma. Il match è un altro incontro estremamente peculiare partorito dalla mente estremamente peculiare di Steve, rivelandosi un sequel-capolavoro e sfruttando le nuove possibilità offerte dalla seconda parte di feud per eguagliare quello di Homeland.

    Cosa voglio vedere ora? Sanshkin mi accontento di vederlo, nel senso che Steve ora con i tempi lo vedo davvero male. Ed è un peccato, perché quando è in forma con il suo essere così unico aggiunge un casino alla TWC. Da YLX invece mi aspetto qualche evoluzione, o quantomeno un approfondimento che passa inequivocabilmente da dei promo più consistenti in puntata.

    Vincent Cross vs Damien: il feud aveva tante potenzialità, non tutte espresse a dovere. Diciamo che pesa molto una quarta puntata a dir poco scialba, specialmente dopo che la terza aveva mostrato le idee più interessanti. Il match vabbè, l'ho scritto io tirando il malocchio al PC di Musella perché son mesi che me ne parla e ne vedo le potenzialità, e devo dire che non avrei mai pensato di trovarmi così bene a fare un match su commissione. Buone idee di Muse, buona apertura mentale a quelle che venivano a me, alla fine è uscito un incontro estremamente psicologico che da quanto so ha riscosso moderato successo, quindi non posso che esserne fiero. Uno dei match più da Landi di Landi, anche grazie alla stipulazione.

    Cosa avrebbe potuto funzionare meglio? Damien sarebbe potuto essere più incisivo nella road.

    Cosa voglio vedere ora? Un Cross che progressivamente abbandona la sua dimensione di campione US caricaturale e più CBO. Nello specifico: più Sylvie Rossen. Funziona benissimo. Capitolo Damien: questo Diavolo offre sempre delle opportunità peculiari ai suoi avversari di feud, sfruttate molto bene nei feud/match con Keenan e Cross, ma è il momento di una evoluzione per tentare un riscatto con salto di qualità. Sembrava doverci essere al ritorno, ma poi Damien è tornato quello di sempre. Chris può dare di più.

    Thunder vs Mercer vs Malaquias: in arrivo una bonaria tirata d'orecchie a tutti. Il feud ha un buon incipit: Mala e Billy si alleano per dargliele a Matt, che è stronzo, ed è interessante vedere dove si andrà a parare. Il problema è che non si va realmente a parare da nessuna parte. Non ho nemmeno apprezzato la scelta di booking di levare il MoH in palio, praticamente ad personam per questo match e senza una valida giustificazione. Di positivo c'è che Phil sta cominciando a prendere confidenza con i promo, i passi avanti di Mercer sono graduali ma costanti e si apprezza.
    Il match. Dio, il match. Prima tirata d'orecchie a Gala e Ross: ragazzi, ho capito che avete da fare, ma non potevate dividerlo? Visto che da quel che so nemmeno Filippo è pieno di tempo libero ed è ancora in fase di ambientamento? Phil viene lasciato un po' allo sbaraglio, e il risultato è negativo. Incontro assolutamente non consono ad un ppv (ma nemmeno ad un settimanale) per gli standard, ma ripeto, l'handler ha tutte le giustificazioni del mondo. Maaaaaaaa... Phil, no. Scusami, te lo dico in amicizia e sapendo che sei in buona fede, ma uno squash non esiste. Non si looka strong a spese dei pg degli altri, a meno che la cosa non sia concordata. Mai. Ecco, la cosa che mi ha dato fastidio è stata quella: si poteva tenere corto com'è e far finta di nulla, ma non farlo sottolineare dal narratore per rafforzare lo status di Mercer. Malaquias ne esce in maniera disastrosa, nonostante i titoli alle spalle ed il fatto che si stia ritirando; stesso discorso per Thunder, pluridecorato in passato e detentore del Medal Of Honor. Quindi, Phil, mi raccomando: facci occhio, la prossima volta, e ti prego di mantenere la formattazione che si usa in TWC.

    Come avrebbe potuto funzionare meglio? Eh.

    Cosa voglio vedere ora? Gala che vive una vita piena di soddisfazioni, ci mancherai. Thunder che si riprende, in questo periodo non è che sia impalpabile ma è lontano dall'essere al suo meglio a causa dei problemi di tempo di Ross. Mercer che continua il suo miglioramento, diventando un pg sempre più coerente e tridimensionale, a pari passo con l'integrazione del buon Phil.

    El Diablo vs Randy White: qui sono coinvolto sia in feud che match, non ho granché da dire. Al netto di tutta una serie di cose che non sono andate come volevamo, una serie di divergenze creative tra me e Scav ed una certa dose di frustrazione mia, sono soddisfatto. Lucidamente, accettandone tutti i limiti. Il match è un anime fight pari pari, ed è la prima volta che mi cimento con qualcosa di ritmo veloce: ho dovuto rinunciare a certi punti di forza del mio match-writing e non ho ancora compreso i vantaggi di un ritmo più rapido, ma ci arriverò visto che lo stile di lotta di Randy sarà questo.

    Il debutto di Jack Gallego: il promo è un ottimo promo di debutto. Sì, essendo la TWC comunque un contesto di e-fed particolare tendo sempre a considerare (in maniera probabilmente errata) un "neofita" chiunque compaia per la prima volta, da qui la mia sorpresa nel trovare un utente già così preparato. Sincero interesse per gli sviluppi e kudos a Danilo, che da quel che so già legge le puntate e si prospetta un validissimo asset per la fed.

    Cosa avrebbe potuto funzionare meglio? Seguire la formattazione TWC, ma da quel che so Danilo ha già assicurato che comincerà a farlo dal prossimo promo e ciò non può che farmi contento.

    Cosa voglio vedere ora? Stupiscimi.

    Leon Black vs Jack Keenan: il feud secondo me ha sofferto. Si è arrivati ad annunciare questo grande rematch all'ultimo, quasi per caso, e questo un po' ha ucciso l'aura che avrebbe potuto avere. In generale la rivalità è ottima e non stanca, nonostante duri da secoli: merito del riuscito intermezzo Keenan-Damien, sicuramente. Il match? Il match è estremamente competente, la qual cosa per me è scontata essendo che Chesi è il mio match-writer preferito, ma... Manca qualcosa. Oh, mi è comunque piaciuto un sacco, eh, ma forse ricalca troppo la struttura "classica" di un rematch of the century. Sì, c'è del simbolismo, per esempio nella classica citazioni alle mosse di altri pg, però secondo me è troppo incentrato sulla battaglia tra due individualità enormi e come renderlo piuttosto che su una narrazione specifica presente nell'incontro. Comunque promosso a pienissimo voti, avercene di match così. Per me, vale l'incontro di War Of Change.

    Cosa avrebbe potuto funzionare meglio? Cazzo, l'ho già scritto sopra, ho sbagliato. Mi prenderò questo spazio per lanciare il nuovo slogan della TWC: solo bacini, per Chesini.

    Cosa voglio vedere ora? Black spostato su qualche altro feud significativo, può dare dei begli incroci. Tra l'altro, lui e Jessica sono i miei pg del Cap preferiti. Keenan invece è pronto a riempire uno spot da top face affermato, che in TWC ora come ora hanno in pochi.

    Roxie Vektor vs Ayumi Haibara: il feud a me è piaciuto parecchio, che mi piaccia la Haibara non è mistero. La rivalità si è basata molto sulla presentazione della Vektor, pg che mi ha conquistato con pochissime riserve fin dal primo momento, e ben venga che sia stato così. Sapevo fin dall'inizio che il Leone avrebbe voluto portare un Rojo, e se da una parte ero interessato dall'altra avevo forti dubbi: il match mi ha confermato la fondatezza degli stessi, ma al tempo stesso mi è piaciuto ben più di quanto avrei pensato. È bello divertente, scorre da dio, e ha il merito enorme di far divertire progressivamente Ayumi, rendendo più facile empatizzare con lei (e portando ad un percorso unitario e coerente nel Fallout, cazzo, tantissima roba). È meraviglioso che sia successo in questo contesto, altri non avrebbero osato/saputo comunicarlo, quindi bravi Scav e Leone. Also: il moveset di Rox è figo (ma vabbè, con i gusti hipster del felino non poteva essere altrimenti) e Outdoor War è un nome fighissimo per il quale combatterò con i martelli. Bell'incontro, senza dubbio.

    Cosa avrebbe potuto funzionare meglio? Più che la leggera forzatura di alcuni spot, caratteristica fondante e strutturale di un Rojo vero che mi è piaciuto rivedere, ci sono delle descrizioni non sempre chiare che rendono la lettura un po' troppo impegnativa rispetto al contesto scanzonato. Non tutte le gag funzionano come nella realtà, la comicità è molto fisica e un po' si perde nella scrittura, rimanendo però carismatico. Non è stato possibile costruire altre sovrastrutture di narrazione convincenti, che probabilmente nemmeno servivano ma bloccano il match dal raggiungere valutazioni estremamente alte.

    Cosa voglio vedere ora? Ayumi vs Viola. E la migliore Ayumi Haibara, pg di Scav che io adoro (ma lui no, 'sto stronzo). E tantissima Roxie in ogni segmento.

    Montoia vs Murdock vs Miller vs Sannhet: il feud è buono, con un Murdock un po' in ombra/stantio come Beverly in quello femminile ma un Sannhet che fomenta su scala giornaliera, Greg che funziona molto per la sua ipercoerenza e Miller che come sempre tira fuori alcuni promo da brivido. Il match può essere diviso in due grossi tronconi, che peraltro so corrispondere a due scrittori diversi, quindi ha senso. La prima parte mi è tendenzialmente piaciuta: il Cap ha fatto tutta una bella spiegazione su come i lottatori agiscano secondo logiche specifiche, ed è molto interessante, però avrei inserito qualche altra struttura narrativa basata su qualche scossone di psicologia, o anche solo qualcosa di più facilmente leggibile. Penso che il lavoro sia ugualmente ricercato come nell'opener, ma son due tipi di storytelling diversi. E nel match femminile l'ho trovato ben più funzionale. Molto bene la protezione dei lottatori coinvolti, Sannhet esce fuori benissimo dal secondo match a più uomini (grazie Muse, grazie Cap) e Montoia fa una ottima figura pure, in uno spot che sottolinea anche l'opportunismo di Lance e finalmente fa succedere qualcosa di importante con un pin a sorpresa, che in TWC non ti fanno vincere mai in ppv.

    Cosa avrebbe potuto funzionare meglio? Tutta la seconda parte, che infatti non ho ancora toccato. Naturalmente son due stili di scrittura diversi, ed è normale quando due writer con stili e idee diverse scrivono contemporaneamente parti diverse di uno stesso incontro. Il problema è che non mi è piaciuta molto: vuole essere un finale epico, in cui i due si tirano addosso di tutto, ma oltre a stuccare dopo l'impostazione della contesa in precedenza ho trovato che fallisca nel costruire pathos. Sono mesi che mi auguro che Miller diventi campione TWC, ma invece di gasarmi alla fine ero tipo "ok, andata". In più: perché Travis fa il face? Stona tantissimo, non è il suo personaggio.

    Cosa voglio vedere ora? Murdock risorgere dalle sue ceneri, ora che ha perso un titolo che lo ha più ingabbiato che altro a livello qualitativo. Miller fare il fenomeno nel main event, come giusto che sia. Montoia e Sannhet fare il salto definitivo nel main event che lo status lo hanno, specialmente il secondo che vedo ancora un po' più indietro ma che mi gasa da impazzire.

    In generale, evento solidissimo che mi ha divertito parecchio da leggere. Nulla di pesante o attivamente noioso (anzi, le due note stonate sono persino più brevi del dovuto e scorrono bene), alcune cose molto molto interessanti... Forse manca il matchone da 8, ma non posso di certo lamentarmi. Nemesis!!! ha rinnovato la mia partecipazione al gioco, spero che possa fare lo stesso con tutti gli altri. Non sarebbe male, anzi, diciamo che ce ne sarebbe forse bisogno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Bookers
    Posts
    86

    Status
    Offline
    COMMENTO AD IW 97 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

    - Kickoff: Niente, Puck Axe mi ha già preso un casino. In un segmento da Kickoff si distingue da qualsiasi altro personaggio in federazione nel miglior modo possibile. Stile interessantissimo, personaggio fresco, dialoghi e descrizioni poco presenti (il che è anche normale) ma comunque buoni, mi ha hypato, come giusto che faccia un Kickoff. Nel secondo segmento Scrull e Manson ammazzano il mood tirano fuori un segmento carino, forse a tratti un po'troppo melodrammatico per i miei gusti ma niente che lo rovini (e vista la storia tra i due va anche bene un po' di melodramma, sù). Buoni Kickoff, 'nsomma.
    - Ehièquelsegmentochehoscrittotipoinungiornoscarso.
    - Promo Mercer-Thunder: Poco da dire qui, un po'perché il segmento in se è cortino, un po' perché lo trovo effettivamente un po'povero di contenuti. Mercer che si dimostra amareggiato per l'infortunio di Malaquias è un tocco carino, ma finisce tutto abbastanza lì. Risposta tiepida di Thunder e via verso il match.
    - Faith: Anche qui poco da dire, come normale che sia. L'introduzione tramite promo package è qualcosa che effettivamente facciamo poco, quindi carino che la Valentine venga introdotta così, hype per i risvolti futuri. Also, bravo Elbano che ha usato questo promo per spezzare i due segmenti di Mercer e Thunder, m'è piaciuta 'sta cosa.
    - Mercer VS Thunder: Già un passo avanti rispetto a Nemesis!!! Il ritmo continua ad essere ancora eccessivamente rapido a mio avviso e questo purtroppo toglie molto peso dagli spot che non sono segnalati con una gif (il che tra le altre cose complica parti del match in cui va a segno o viene tentata una signature, che viene generalmente segnalata soltanto con il suo soprannome e non ricordandoli a memoria diventa difficile unire i puntini), però la struttura del match in se e gli spot sono assolutamente un passo avanti (lo spot del backstabber è molto carino), decisamente più combattuto e stavolta Thunder ne esce meglio. Il pestaggio post-match funziona e la Spinebuster sulla sedia l'ho apprezzata. C'è ancora da migliorare ma avanti per questa strada plz.
    - CBO ft. Bandiera Scozzese e Damien: Non ottimo questo. Cross torna a fare le sue solite cose da Cross, Damien torna a fare le sue solite cose da Damien, ed entrambi fanno un promo che in assoluto sminuisce l'impatto dell'Inferno Match di Nemesis!!! E da un lato è comprensibile, dovendo estendere la faida per altri due mesi diventa complicato continuare le interazioni fra due personaggi così mantenendo il peso del match scorso, però boh, davvero poca carne al fuoco (HA-AH!) in questo segmento, spero che la Chamber riesca a rimescolare abbastanza le carte in tavola.
    - RW e YLX: Landi smettila di usare "credo" alla fine delle battute Carino questo. I due hanno personalità abbastanza contrastanti da far funzionare uno scontro tra discorsi enormi e risposte relativamente brevi, e riescono a creare una dinamica utile per il futuro. Per quello che deve fare il segmento funziona benone, via così.
    - Keenan: Ottimo promo, stupendo nessuno. Chiude perfettamente a parole il risultato di Nemesis!!! Riesce ad integrare nel discorso una serie di commenti su vari altri avvenimenti del PPV in maniera fluidissima, mi fa desiderare più che mai un Keenan-Miller II ed hypa un nuovo inizio per il personaggio (riecheggiando inavvertitamente il promo di Miller e questa cosa non era minimamente programmata ma adoro che sia successa). Sempre un livello altissimo anche quando c'è relativamente poco da dire.
    - Noah: Rifiuto l'etichetta "TWCers". Ciò detto, promo che funziona, più per Puck che per Noah probabilmente. Puck continua a fare la sua roba e continua ad essere bello intrattenente nel processo (mostra anche un lato più serio/incazzato, che torna utile), ma Noah nel segmento perde le staffe dopo due battute ed è davvero un modo drastico di presentare un pg idealmente face. Forse ci starebbe conoscendo un po'di più i personaggi o avendo sviluppato un contesto specifico in cui far funzionare questa interazione, ma questa è una delle prime comparse di Noah ed il tutto risulta abbastanza gratuito. Still, Puck tra una battuta scema e l'altra regge bene la candela e mi fa ignorare completamente il fatto che entrambi abbiano chiamato Ally Sullivan "Amy" per la maggior parte del promo (Musella non è così che ci si vendica per Victor Cross, parliamone).
    - Black e Scrull: Promo che funziona. Non offre grandi sviluppi per il futuro (o almeno, nessuno che si veda da questo segmento isolato) ma vabbè, si vede qualcosina dell'Andy post-Nemesis!!! che è interessante, i dialoghi ci stanno, va bene così.
    - Murdock: Cazzo, bel promo di Rivo. Uno dei migliori Murdock da tanto tempo a questa parte, con un buon discorso, una reazione interessante alla sconfitta ed un twist al personaggio suo e di Elektra che mi hypa alquanto. Vorrei poter dire lo stesso dei Lupi, che non mi hanno impressionato neanche lontanamente allo stesso modo (anche se "V has come to an end" mi ha gasato) e l'escalation dello split mi è parsa un po'troppo rapida, ma sono appena partiti quindi hanno ancora tempo per trovare il loro ritmo. Questo Murdock con questo Keenan possono amalgamarsi potenzialmente bene, vediamo che succede.
    - Greg-Ayumi: La dinamica fra Ayumi e gli Watchmen funziona bene. Promo che arriva più o meno dove è partito, ma disegna bene la tensione tra le due parti e crea un discreto interesse attorno alla figura di Ayumi, Alla grande.
    - G R A N D E A E L I T A
    - Elektra-Black: Ed il percorso di Elektra continua, stavolta in singolo. Carino, segmento breve e conciso che fa quello che dovrebbe fare. Un paio di frasi di Elektra sembrano mezze battute ma non vengono vendute come tali e mi fa strano, ma non è manco un problema, va benone così.
    - Gallego-Noah: Gallego che parla del suo passato a cambiarsi nelle roulotte e riflette sull'inevitabile scorrere del tempo mi piace. Un personaggio maturo in questo senso da una buona varietà alla lista dei nuovi arrivati (ed un po'anche al roster in generale), e può creare spunti interessanti per il futuro. Noah stavolta riesce a sbordare un po'di più sul "determinato" piuttosto che sull'"arrabbiato" ma i suoi toni paiono ancora fin troppo accesi e continua a farmi abbastanza strano. In compenso crea immediatamente una dinamica interessante con Gallego, a cui contrappone il suo punto di vista di giovane con tutta la carriera davanti. Intrigato per sviluppi futuri tra i due.
    - Verona Porta Nuova mi deve un segmento.
    - NON SI FUMA: Promo che in tutto fuorché dimensioni mi sa di Fallout, ma considerando com'è conciato il Fallout di questa puntata si sarebbe stati stretti, immagino. Comunque molto piacevole. Una buona interazione tra i due pg condita con qualche reazione agli avvenimenti della puntata, fa quello che deve ed aiuta assai a riportare Murdock ed Elektra più nella fila dei face. E poi anche a me manca Gates quindi 'sto promo è super relatable.
    - Alice-Beverly: Madonna che strani i link di Spotify. Comunque pestaggio abbastanza impressionante. In opposizione agli altri due pg di Rivo che turnano face Beverly turna megaheel e tira avanti un pestaggio/monologo molto lungo e cruento, che funziona benone. Buon hype per la continuazione di questo percorso e per la reazione di Alice dopo questa puntata, che può cavar fuori buoni segmenti.
    - Noah-Axe ft.Randy: Mood shift che mi ha fatto venire il torcicollo. In ogni caso, match che presenta Puck in maniera interessantissima (alla prima Split ho onestamente riso) e riesce a far funzionare un ritmo che avrebbe potuto stuccare molto facilmente (anche se avrei evitato la citazione a Botchamania personalmente ma vabbè, non si può vincere sempre). Randy e Puck non sembrano amalgamarsi bene come con altri personaggi con cui hanno interagito in puntata (credo che pesi anche il fatto che sono tutti e due personaggi recenti, a cui aiuterebbe stabilizzarsi con personalità più contrastanti delle loro, cosa che stanno anche facendo quindi la prendo con calma), ma la scena delle carte è carina e Puck riesce a non starmi minimamente sul cazzo nonostante il ripetuto reato di Dab, quindi vittoria per tutti.
    - Alice-Elektra-Viola: Non mi aspettavo di rivedere Alice in puntata, e lo trovo un po'un peccato tbh. Penso che avrei preferito vedere questo segmento alla prossima puntata piuttosto che ora, avrebbe aggiunto un certo impatto alle gesta di Bev che così un po'è venuto a mancare. Per il resto il promo in se è ben scritto e prosegue in modo interessante tutte e tre le coinvolte, quindi in assoluto non è assolutamente un problema. Solo, peccato.
    - How about that comedy, uh?
    - D A J E A E L I T A
    - Promo Watchmen: Funziona, buona reazione da parte di tutti gli interlocutori, annuncio dell'Ultimate Warfare che fa sempre piacere e buon hype per il proseguimento. In generale ben scritto come al solito, via così.
    - Main Event: Bella chiusura dello show. Promo convincente di Manson che introduce in maniera efficace il suo turn, ottima freaky shit di Sannhet, bella s p e r i m e n t a z i o n e ed in generale bel segmento. Una faida tra 'sti due può uscire assai bene.
    - Fallout: E quanto fallout. Nello specifico un promo Roxie-White che mi son divertito un botto a scrivere, un promo Sanshkin-Xander che hypa in maniera utile un futuro ancora relativamente lontano, un promo Jessica-Denise che introduce bene quest'ultima (hype per un suo ipotetico segmento in puntata) ed un Sanshkin-Manson che come il segmento di Alice è buono ma l'avrei visto molto meglio alla prossima puntata (questo già come Kickoff avrebbe funzionato), così toglie impatto al ME.

    Puntata generalmente buona, 'nzomma. Bella piena di segmenti, con un discreto numero di interpreti che si alternano (ft. debutti in puntata generalmente buoni per i nuovi arrivati) ed un pacing decente e che regge quel paio di segmenti che stuccano o che non hanno reso come dovrebbero. Landi non è una gara ma ho vinto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Handler di Randy White, Elizabeth Duval e Kevin Manson (in quest'ordine)

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Ci avviciniamo a Zero Hour, il mio evento preferito dell'anno. Quel tocco di malinconia, quell'evento gloomy appena prima delle vacanze natalizie... Tra l'altro, un grossissimo plauso a Scav per il poster, che traspone visivamente come vivo Zero Hour in maniera magistrale.

    Ed il primo Indoor War dell'anno è la puntata più cicciona da mesi, con tanta carne al fuoco grazie ai nuovi debuttanti ed alcuni handler mattatori che hanno sfornato fior fior di segmenti. V̵̧̐e̶͈̤͒n̸̤͝i̶͍̪͊̐ţ̵͖̿̈ê̶͎͇ ̴̲̖̾c̵̞̣̿ö̸̠̣́͆n̵̪̋̏ ̸̢̍m̷̰̹̊e̵̞̓!̷̭̬̓

    Kickoff - debutto di Puck Axe: molto, molto, molto bene. Vorrei parlare di Puck più tardi, quando affronteremo il suo segmento con Noah: per ora mi limito a dire che è un buon debutto per il nostro ragazzone, che ci dà subito un'idea di che pasta sia fatto, e un plauso a Nico per aver subito saputo cogliere lo spirito della A&A Security. Pollicione su.

    Travis Miller, past killer: promo estremamente particolare. Da leggere è stra-coinvolgente, ma questo non è di certo una sorpresa per il Leone (forse il migliore del roster, da questo punto di vista). Cosa implica? Eh, bella domanda. Di sicuro non è il Miller heel puro a cui siamo abituati, poco ma sicuro: è uno dei promo più puramente grigi che io mi ricordi in TWC, e mi rende estremamente interessato al personaggio. La frase finale è particolarmente azzeccata per questa puntata, direi.

    Billy Mercer e Matt Thunder nel backstage: particolarissimo il promo di Mercer. La Sullivan sembra voler essere usata per sottolineare ancora la straordinarietà della vittoria di Nemesis (ehw), ma il discorso dell'Ookii Oni è estremamente dissonante ed inaspettato. E, per questo, ha creato un effetto che mi ha coinvolto. Mi piace come Mercer abbia vissuto l'infortunio di Malaquias: non come un modo per vendere la sua finisher come qualcosa di fuori dal mondo (che sarebbe poi inevitabilmente dovuto crollare col tempo), ma come un fatto accidentale; e la sua vittoria-lampo viene rivalutata in una luce diversa in quest'ottica, diventando frutto di una tragedia e non una prova di forza esagerata che ha schiacciato senza appello i due avversari. E questo è un piccolo colpo di genio del buon Filippo, che ha ancora bisogno di sgrezzarsi un po' (ma piano piano sta facendo passi avanti) ma mi ha davvero stuzzicato qui. Thunder trooooooppo frettoloso, non è mai stato venduto come così combattivo e mi viene da pensare che sia più frutto del poco tempo di Ross che altro.

    Package di Faith Valentine: di fatto c'è poco da valutare, è un classico promo package. Ogni giudizio è rimandato, ma lo stile di scrittura duro e puro mi sembra assolutamente positivo.

    Matt Thunder vs Billy Mercer: match senza infamia e senza lode, ma si vedono già dei bei passi avanti nella lunghezza dell'incontro e Mercer finalmente fa fatica (anche se forse non viene sfruttata al massimo la sua stazza, viene più namedroppata che messa al servizio della narrazione). La soluzione del piede sulla corda tira in avanti il feud, che a questo punto immagino arrivi fino ad Alpha Horizon. Servirà un buon impegno "di tempo" da parte di entrambi perché la faida riesca ad impennare, forza ragazzi.

    La CBO e Damien: mi ha ucciso dal ridere Xander che tira fuori una bandiera scozzese. Per un attimo pensavo che fosse una frecciatina a Travis Miller, ma nope. La cosa non ritorna più e scompare, dal nulla. Immagino sia un typo, ma è un typo che mi ha divertito come pochi altri nella storia di Indoor War. Il promo da parte di Cross & soci è buono, il problema è Damien: poche battute, senza verve, che sembrano principalmente un modo per portare a casa il segmento. La centralità che assumono ancora i giochi col fuoco da una parte ci stanno perché di Damien si parla, dall'altra dopo l'Inferno preferirei che si accantonassero un po' quelli per concentrarsi su altro. L'annuncio della Chamber da parte di Brown è uscito forse un po' troppo frettoloso.

    Keenan turna face: è un po' il leitmotiv di questa puntata, il turn face. Questo è un buon promo di Jack, ma forse l'ho trovato leggermente sottotono rispetto agli standard di Chesi. E' un problema della nuova attitude? No, non penso. Principalmente, è il problema di doversi ripresentare in una nuova veste morale che va ad inficiare tutti i promo di questo tipo (cosa che ho provato sulla mia pelle nello scrivere il main event): sono estremamente cliché, i punti che si devono toccare son praticamente sempre gli stessi e non danno un grande spazio per costruire in mezzo qualcos'altro di interessante. In tutto questo il lavoro del nostro caro Giano è, ripeto, più che positivo: solita garanzia di qualità.

    Noah Benson e Puck Axe scazzano: subito un appunto: troppo poco Noah. E' un personaggio a cui personalmente sono interessato e dal quale in questa puntata mi aspettavo un po' più di contenuto, per quanto riguarda la mole principalmente, per poterlo inquadrare subito: invece sembra sempre una comparsa in balia degli eventi, e meh. D'altro canto, però, qui Puck si conferma ed anzi, fa ancora meglio che prima. Per come lo sto leggendo mi sembra un misto di tantissimi elementi diversi, presi singolarmente anche poco significativi (la reference ad Hulk Hogan, per esempio), ma che in qualche modo nell'insieme si uniscono in modo perfettamente coerente. Puck è tonto, esibizionista, prende tutti gli elementi che riescono a venirgli in mente per attirare l'attenzione e li lancia sul piatto senza filtri o senza raffinarli: ed è per questo che funziona. E' per questo che è subito un personaggio coerente. Senza contare che è genuinamente divertente: "Oh oh bello, ti sei appena fatto un nemico bello bello grosso. Guardami! Io sono grosso" me lo tatuerei sulla fronte, se fossi grosso anch'io. Tra l'altro, in qualche modo riesce effettivamente a funzionare come face nonostante le molestie ad Ally (Muse!) e gli sfottò gratuiti al povero Noah. Super-promosso.

    Andy Scrull e Leon Black nel backstage: niente, questo promo m'è piaciuto tanto tanto. Son due ottimi pg che insieme hanno già dimostrato in passato di avere buona chimica, ciascuno degli argomenti che toccano viene percepito come importante per i due, ed anche lo small talk li rende vivi ed interessanti. Poco da dire, poche analisi da fare a riguardo. Un ottimo lavoro di entrambi.

    Lance, Elektra e i Lupi 3K 3K 3K: cosa si era detto, la puntata dei turn face? Da una parte fa un po' strano vedere Elektra e Lance cambiare nuovamente orientamento, dall'altro è una cosa che ha anche il suo senso come spiegato nel promo. Mi è piaciuto molto il fatto che il pubblico continui a fischiarli nonostante le loro parole di riconciliazione: il regno dell'odiato Lance è qualcosa di troppo fresco per essere messo alle spalle così. Il promo è anche buono, tra l'altro, ma parleremo meglio dopo di questi due. I Lupi... Uhm, meh? Parole un po' da sgherri randomici, cosa che di fatto ad oggi sono e sono sempre stati. Immagino che il loro contributo sia quello di portare il pubblico ad apprezzare Murdock per poi scomparire? Non so, ma in caso contrario ci vorrebbe più attenzione su di loro. Keenan che arriva a salvare Murdock è una scelta sensatissima per due motivi: era l'unico con cui era rimasto in buoni rapporti dopo il suo famigerato turn heel (paradossalmente, già), e Jack poco prima ha mostrato il suo desiderio di cominciare a fare la cosa giusta per redimersi.

    Gregory Montoia e Ayumi Haibara backstage: promo al momento di ordinaria amministrazione per sottolineare il possibile legame futuro tra Ayumi e i Watchmen. Leggero, entrambi i personaggi funzionano bene, nessuna lamentela a riguardo.

    Roxie Vektor e il dAEbutto: Roxie sempre di un livello altissimo, in questo momento nei monologhi è irraggiungibile con distacco per tutto il resto della divisione. E anche a dialoghi la vedo davanti davanti alle altre, tbh, ma se endorso troppo forte poi ricevo lamentele. Benissimo la Vektor che ci viene mostrata subito più frustrata, riesce a dare una buona spiegazione alla sconfitta (ed è sempre una cosa apprezzabile forte) e lancia la open challenge sottolineando un punto delizioso: sono tutte danneggiate come lei. Ed allora l'arrivo di AELITA assume un gusto tutto diverso, c'è subito una sovrastruttura, colpo di genio. Rendere l'ordinario vero, vibrante e interessante è una di quelle caratteristiche che in una e-fed avrei sempre voluto avere, attenzione ai dettagli clamorosa. E, in generale, ogni battuta di Roxie può essere presa singolarmente ed usata per spiegare come si rende interessante il linguaggio di un pg. AELITA si vede che è un pg che a Ste piace e c'è attenzione, anche come mole di lavoro vedo un passo avanti da endorsare a pieni polmoni, naturalmente è ancora tutta da scoprire ma i primi segnali sono più che positivi.

    Leon Black e Elektra Kellis backstage: è un buon promo, la Kellis si conferma rinata dal turn e Black è Black. Molto divertenti le parti iniziali con Brown, peraltro. Ecco, l'unico problema è che da lettore non vedo davvero uno sbocco per questo segmento: Elektra ormai è rotta, Elektra ormai lo percepisco come un pg che ha chiuso il suo arco e non può averne altri, forse anche per quanto è dipesa da Lance in questo periodo. E quindi questo promo sì buono e quello che vedremo più avanti mi sono parsi un po' come superflui, non saprei bene spiegare la cosa meglio di così. Cambio troppo brusco, forse, e senza che si sia paventata l'apertura di qualcosa da ottenere o da dire per il personaggio della greca.

    Jack Gallego e Noah Benson backstage: di Noah abbiamo già parlato prima, avrei voluto più ciccia nelle varie interazioni al suo debutto ad Indoor War. Così sembra in qualche modo uno sparring partner per far apparire Gallego, anche se il promo è incentrato su Benson. Jack invece direi che m'ha convinto, in questo momento è un unicum in TWC con il suo modo di parlare estremamente specifico ed il suo personaggio da veterano di buon cuore. Come ha già detto il Leone, tutto 'sto confronto vecchio-nuovo accennato è un buon tema su cui lavorare. Forse un po' poco, come unica apparizione per Gallego.

    Promo di Sanshkin e Miller lo pesta: e niente, buon promo del belloccio della TWC. Riesce clamorosamente a dare un senso a tutta una serie di retcon: le sue due prestazioni opposte contro YLX ed il suo avanzare una richiesta per il titolo nonostante la recente sconfitta. E tutto questo in un monologo estremamente breve, per il resto senza grandi acuti ma sempre piacevole e, nel complesso, promosso a pieni voti. Poi succede che arriva Miller, e... Boh? Cioè, il suo comportamento continua ad essere un mistero. Non s'è voluto strafare, anche giustamente, e da questa prima puntata ne usciamo pieni di punti interrogativi sul feud. Il che è proprio figo, perché ci butta sopra un bel po' di interesse senza giocarsi roba da fare in futuro. Niente da dire, sono curioso. Immagino che ci sia della simbologia sulla gimmick Kill The Past di Travis, ma rimangono alcuni interrogativi: Sanshkin è considerabile passato? Forse perché lui poco prima ha ritirato fuori i suoi successi precedenti, che cozzano con la sua condizione attuale che lo vorrebbe più in basso nella card? E perché mollargli la cintura? Anche quella è un relitto del passato? Cambierà in qualche modo il titolo? Boh, ma hype per le risposte.

    Lance Murdock e Elektra Kellis fuori arena: miglior promo di Lance e Elektra da anni. Veramente veramente vivi, credibili, interessanti. Le battute sono ottime, i ritmi sono ottimi, il contenuto funziona... Davvero, questo è stato il promo che mi ha fatto spalancare gli occhi e dire "cazzo, forse abbiamo davanti il miglior Rivo di sempre". Che è una sparata fortissima dopo una puntata, ma davvero, sono incline a pensarla così e non ci posso fare nulla. Ottimo promo.

    Beverly pesta Alice: maremma puttana, che pugno nello stomaco. Veramente, veramente efficace come segmento, nulla da dire (e riprova di come Rivo sia in forma). La violenza viene trasmessa davvero bene, sia nella descrizione dell'azione che nell'ottimo monologo di Bev. Non mi fa impazzire la musica messa tramite Spotify e non Youtube perché non si può regolare (o almeno, non trovo un tasto per farlo), ma son minuzie. Bello. Madonna quanto brevi i segmenti alla roba bella di Rivo, però oh, non so cosa dire se non che la direzione è quella giusta.

    Puck Axe vs Noah Benson: il match è veramente divertente, fa bene praticamente tutto ciò che deve fare. Come ho già scritto al Muse, il problema è che White non è proprio White. Sembra interessato solamente a Noah, e non capisco perché, e in generale non si comporta come il tizio troll divertito che dovrebbe essere nella mia testa. Anzi, fa tanto il tizio not impressed, ma lui è stronzo in modo diverso. Boh, non m'è piaciuto. Alcune trovate (la finta dopo le spaccate, lo schiaffo come finisher teorica, ma anche la sequenza finale molto bella) sono veramente ottime, veramente un match "da puntata" esemplare.

    Alice, Elektra e Viola: uhm, questo è un promo competente ma mi ha fatto un po' storcere il naso. In primis: il pestaggio di Beverly è stato venduto in modo talmente violento che avrei visto bene la Angel al pronto soccorso d'urgenza, altroché (e capisco che sembri strano quando Manson ha fatto un promo dopo l'attacco di Sannhet, ma non l'ho percepito così tanto violento e ci ho fatto passare quanto più tempo possibile in mezzo di proposito). Poi torna il discorso di una Elektra buona ma boh, non si capisce davvero cosa voglia fare o dove voglia arrivare, il che non mi ha aiutato ad essere coinvolto. Fomento per Viola che le dà della troia e mostra un minimo di infantilità. Come già detto, il promo è competente come era lecito aspettarsi, vediamo come proseguirà l'arco di Alice ora.

    Comedy: particolare il ritorno di Cogan, che però qui si traduce in un feud molto simile al precedente per Spoony. Non l'ho trovato particolarmente spassoso, ad onor del vero, ma attendo sviluppi.

    Roxie Vektor vs AELITA: match divertente, specialmente per essere un mezzo squash. Il Leone fa un lavoro superbo nel tratteggiare la Russa, che per l'ottanta per cento del tempo aspetta pazientemente l'apertura e quando la trova mette a segno tre calci devastanti chiudendo i giochi. Naturalmente non sarà sempre possibile seguire una linea simile, ma la rende davvero davvero interessante sul ring. Fomento Roxie che si lancia schiena a terra per fare la roba alla Inoki, best pg.

    Promo dei Watchmen: ordinaria amministrazione per far parlare un po' tutti questi omini di quanto successo a Nemesis. Bene avere Greg che mostra il suo rammarico per il fallimento senza appello della missione, più si apre la sua corazza più ne guadagna come pg. Niente Jessica? Sigh. Molto molto carina l'idea dell'Aztec Warfare per determinare la prima sfidante al titolo femminile, le robe corali sono fighissime e le adoro.

    Main Event: Scav ti amo.

    Fallout - Xander e Sanshkin: Moderato hype.

    Fallout - Jessica e Denise: Oh, Jess! Also: stalker. E Denise si prende un gettone, ma avrebbe bisogno di comparire di più.

    Abbiamo finito?
    NOPE!

    Da oggi introduciamo: la Top 5 dei pg graditi da Landi durante la puntata di Indoor War! Pronti? Via.

    NUMERO 5 - PUCK AXE
    Debutto fantastico per Puck, che è già una delle cose migliori della puntata. Con più tempo alle spalle, Nico può renderlo uno showstealer qui in TWC.

    NUMERO 4 - TRAVIS MILLER
    Il promo iniziale è clamoroso, mai un pg così grigio in TWC. La situazione intorno a Travis, allo stato attuale, è un mistero interessantissimo.

    NUMERO 3 - LANCE MURDOCK
    La rinascita di Rivo passa soprattutto dal suo personaggio più rappresentativo. Non penso esista uno stacco qualitativo così netto per un wrestler in due puntate, Lance dello scorso IW era un'unghia di questo. Elektra paga l'avere dei promo che ho percepito come superflui, mentre Murdock è stato garanzia.

    NUMERO 2 - LUKAS SANNHET
    Non fa alcun promo, ma Scav ha tirato fuori dal cilindro un segmento meraviglioso nel main event. Quando sperimenta, sa essere un passo avanti a tutta la TWC.

    NUMERO 1 - ROXIE VEKTOR
    Standard di qualità affermato, ormai. Non ci posso credere, non sbaglia un proiettile. Promo ottimo con AELITA e nel Fallout con White m'ha fatto salire un entusiasmo tutto nuovo verso la fed.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Bookers
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Indoor War 98, COMMENCE:

    - Kickoff: Roba tranquilla. Promo della CBO che reintroduce adeguatamente Box Mannix da un lato, promo che ci mostra un filo più di Gallego dall'altro. Entrambi funzionano per quello che devono fare (forse il promo di Jack sborda un pochino sulla ripetizione ma niente che lo rovini tutto sommato), nessuno dei due è particolarmente esplosivo ma è un Kickoff, funzionano così.
    - STEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEVE
    - Seven-Mercer-Thunder: Tanto contenuto in questo, dalla qualità altalenante. Il match in se funziona per quel poco che doveva fare (anche se forse sarebbe stato più interessante un qualcosa di più competitivo considerando che poi viene venduta come una "quasi sconfitta" e non mi ha mai davvero dato quel vibe), plus inizia con "I due omoni gironzolano intorno al quadrato" che è il mio nuovo inizio di match preferito. Il promo di Mercer in singolo con lui frustrato per essersi messo inutilmente a rischio mi è piaciuto, ma nel momento in cui salta fuori Thunder le sue battute diventano un po'troppo piatte e generiche. Bene Matt, piuttosto, che tira fuori il suo promo migliore da qualche settimana a questa parte, e discreto hype per il Beat the Clock, che è sempre interessante e spinge ad incrociare un po'le storyline, il che è buono.
    - Cross-Sanshkin: Promo rapido e conciso, figo l'inizio con una battuta ed in generale buon apporto di Cross che da spazientito mi ha abbastanza gasato.
    - Greg-Scrull: Anche questo breve e funzionante. Niente di straordinario, e la gag dello "strano" è... strana, ma fa quello che deve fare lo fa, e bene così 'nzomma.
    - Faith Valentine: E qui prima di parlarne devo prendermi un attimino per scusarmi. Ci son stati problemi abbastanza evidenti di organizzazione con il segmento, e principalmente son nati perché non son stato chiaro io a definire gli incarichi (son talmente abituato all'ambiente che ho dato per scontato una manciata di cose che non avrei assolutamente dovuto dar per scontato), vedrò di stare più attento in futuro. Per il resto buon promo iniziale di Faith, in relativamente poco spazio è riuscita a definirsi abbastanza bene e mi ha lasciato un buon hype per il futuro. Also, ennesimo ringraziamento all'Elbano che ha scritto il match dopo aver aspettato me fin troppo a lungo. Just when he though he was out THEY PULLED HIM BACK IN.
    - Manson-Keenan: Buon promo da parte di entrambi. Apprezzo che si mantenga una certa d i n a m i c a nonostante il cambio di attitude da parte di entrambi nel corso dei mesi. In generale molto solidi entrambi, qualche battuta molto carina qua e là, regge bene la lunghezza, benone così.
    - Gallego-Noah ft.Mannix: Ok, Gallego torna a convincermi come due settimane fa dopo un Kickoff un po'più moscio. Continua a darmi un vibe che mi piace assai, in tutto il promo non ha battute particolarmente lunghe ma in quello che dice lo trovo discretamente efficace (forse un po' debole la chiusura del promo ma nulla di problematico). Bene anche Noah stavolta, meno irascibile della scorsa puntata e che si pone in una maniera interessante nei confronti di Jack lanciandogli una sfida a sua volta. La faida procede bene, mi fa piacere.
    - That's so 2011: Straaaani i rimandi alla TWNA qui, che a questo punto della fed mi sembra esercitare un'influenza più debole che mai. In generale, promo non brillante da parte dei Future Shock tanto quanto convincente quello di Keenan, che con le parole è sempre un mago. Buona idea l'Handicap match per mostrare un po'il tag sul ring e per far fare comunque un'ottima figura a Keenan, che da solo li riesce a tenere entrambi a bada. Nel pestaggio finale Murdock non salta fuori, in un twist discretamente interessante. Non tutti i personaggi hanno ingranato come speravo ma la faida sta procedendo con dei buoni beat. Also, Start a Riot non la trovo azzeccata per i Lupi ma è una theme della madonna.
    - Cross-Brown: Incrocio solidissimo tra Cross ed il GM, questo. Buon modo per mettere la CBO sotto una luce diversa dal solito attraverso il discorso del campione, molto compatta la scrittura di Brown (se non forse un filo troppo insightful a tratti ma mai in modo esagerato) e buon V I C T O R nel corso di tutta l'interazione. Davvero ben fatto qui.
    - Scrull-Black: Ok, un po'più di ciccia qui rispetto al promo di due settimane fa. Ancora non si è arrivati ad un punto di svolta netto per la narrazione ma da qui si ha già più un'idea che stia costruendo verso qualcosa, il che fa piacere. Per il resto interazione molto buona tra i due, come tende a succedere, BRVI entrambi.
    - Box-Gallego: Ottima presentazione in-ring per Gallego. Lo inserisce in un contesto per lui ideale ed offre un tipo di match che si è visto pochissimo dalle nostre parti (e che non son sicuro vorrei vedere più spesso, ma almeno una volta fatta bene mi fa ben piacere). Carine le brevi interazioni con Noah, buoni spot in generale, buonissima continuazione per la faida. Avanti così.
    - AELITA-Jessica: Promo carino, mette molto in risalto la nuova arrivata che è una roba che aiuta. Se non da troppe informazioni nuove nel parlato ha comunque dello storytelling carino nei gesti e nelle pause, cosa che con AELITA capita spesso e che apprezzo.
    - Devin Brooks: Buon promo di presentazione. Definita subito la sua personalità (molto più cult-y di quanto mi aspettassi, il che non è in realtà un male, solo diverso da quel che mi aspettavo) con un buon discorso. Carina la breve presentazione senza la maschera prima di indossarla e carino il cambio di colore nel nome subito dopo. Non c'è tantissimo da dire per ovvi motivi ma quel che si è visto fin ora è assolutamente un buon inizio.
    - 4 VS 4: Match molto buono questo. Abbastanza rapido e scontatino, ma ha modo di mettere in mostra tutti i partecipanti alla Chamber evidenziandone le loro caratteristiche con spot prevalentemente efficaci. Buono che il pin vada a Damien, buono Puck Axe in qualsiasi cosa, buona la tensione tra Xu e White, bella contesa.
    - Puck-Xu-White: Puck Axe mi è mancato in 'sta puntata. Comunque buon promo da parte di tutti e tre. Puck fa Puck, che è sempre un bene, White provoca che è comunque in linea col personaggio e che aiuta la dinamica interna tra i partecipanti alla gabbia, e Xu fa un discorso molto buono, leggermente più eloquente del solito ma non troppo per tradire il contenuto del promo, ed è effettivamente una buona zona in cui trovarsi. Forse il promo avrebbe giovato di qualche scambio in più, ma tutto sommato ha comunque detto qualcosa.
    - Quel sex symbol di Sannhet: Madonna se mi mette di buon umore la sua theme. Promo generalmente buono, questo. Sannhet è ottimo da inizio a fine, Manson funziona molto bene in alcune parti ma meno in altre (l'idea che si aspettasse l'attacco di Lukas non mi fa impazzire, banalizza un po'tutto il segmento di settimana scorsa e gneh) e la rissa finale è bella intensa. In generale buon proseguimento della faida, hype intenso qui.
    - FENOMENO DENISE
    - Tower Match: Qui sono pesantemente coinvolto quindi posso dire ben poco, però il secondo ed il terzo scontro del match non sono stati scritti da me quindi un paio di commenti ci possono anche finire. Carino lo scontro con Randy, molto rapido e di conseguenza non ha troppo tempo per tessere una narrativa particolarmente interessante tra i due, ma funziona molto bene nell'economia del Tower e tira fuori comunque un paio di spot buoni (la Rising Dragon col kickout ad 1 mi è piaciuta assai). Dall'altra parte molto breve ed incisivo il match di Devin, si vedono già un paio delle sue mosse migliori, si ha comunque un minimo di reazione di Sanshkin che riesce a connettere una finisher, e si chiude in maniera netta. Tutto sommato sono soddisfatto di com'è uscito il prodotto completo, abbastanza quello che speravo.
    - Cavolo, manca il Comedy, dovremmo farlo scrivere a qualcuno al di fuori del roster dei giocatori o una roba del genere, così arriverebbe in orario.
    - Murdock/Elektra-Keenan: E Murdock si mantiene su alti livelli anche per questa puntata. Molto bella la progressione da ammissione ad astinenza nel corso di queste puntate e molto bella la dinamica che questo crea con Elektra, che funziona praticamente da face per entrambi. Keenan come al solito una garanzia da inizio a fine, benissimo anche lui. In generale, bel promo ed ancora una buonissima transizione per il personaggio di Murdock.
    - Ultimate Warfare: Match mooooolto tozzo e molto ben scritto questo. Parlo poco delle contendenti o dell'ordine di entrata/eliminazioni perché ho avuto mano in quello, ma per quanto riguarda la scrittura in se funziona molto bene, caratterizza bene tutte le partecipanti e lavora bene sulle dinamiche già esistenti, aggiungendone alcune nuove. Molto interessante la scrittura di Elizabeth, buonissimo lavoro con Faith, e buona la Galanti, tutte e tre delle novità sul ring (la finisher della Galanti sulla carta mi convinceva pochissimo ma all'atto pratico mi ha gasato un casino). Grande Ayumi che va nelle Big Leagues, e discreto hype per tutto quello che nasce da qui.
    - Fallout: Pochino da dire su Liz-Manson, c'è poca carne al fuoco ed è principalmente costruzione ancora abbastanza vaga (non che sia un problema necessariamente), ciao Travis. Eeee Alice Switchblade Shocka Beverly, in un ritorno improvviso al punto di due settimane fa. È strana 'sta faida, ha picchi di intensità altissimi in determinati segmenti che poi si sgonfia in altri (nell'UW hanno avuto un'interazione ma è stata una roba molto breve ed importante ma non particolarmente incisiva come lo sono stati il pestaggio e questo segmento qui). IDK, ha spunti strainteressanti, voglio vedere se riesce ad inserirsi definitivamente nella giusta corsia.

    E niente, overall una puntata carina ma che non raggiunge le vette della precedente, temo. Ho apprezzato molto la forte presenza di match, ognuno dei quali ha svolto benissimo il suo compito, dallo squashetto di presentazione al megamatch con dentro mezza federazione, tutto ben scritto. Dall'altra parte i segmenti parlati purtroppo non li ho trovati particolarmente memorabili per una bella fetta di puntata (ovviamente con le dovute eccezioni: Sannhet, Puck Axe, Murdock, tutta quella bella gente ha fatto molto bene). Le faide procedono comunque su una buona strada, si spera che da qui alle prossime due puntate riescano tutte a mantenere un buon livello o ingranare se ancora devono. Dai così, ne riparliamo alla 99.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Handler di Randy White, Elizabeth Duval e Kevin Manson (in quest'ordine)

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    (post non editato, sono da cellulare)

    Oh già, ma esiste quella roba chiamata wallpost. Gran figata, ne faccio uno!

    Kickoff - CBO: le interazioni tra i pg della CBO a me garbano praticamente sempre, alle volte non le trovo perfette ma hanno buon ritmo e sono divertenti/interessanti. Questa non fa eccezione, ci mostra che Box Mannix sta ad Indoor War e soprattutto ci dà un Noah che funziona benone nelle interazioni con i compagni. Promosso.

    Kickoff - Brown e Gallego: e se Noah alza il livello, purtroppo devo dire che il suo compagno di feud in questo promo m'è parso meno convincente. Il promo tra i due sembra girare in cerchio in questo muro contro muro che non viene mai spiegato davvero (perché Brown dovrebbe essere così restio a concedere a Jack un match, alla fin fine?) e che sembra davvero ripetersi troppo per allungare il brodo, a tratti. Gallego è da subito sul piede di guerra, scontroso, e fa strano visto la santa pazienza dimostrata nel promo con Noah. Virgil, per contro, utilizza un linguaggio troppo informale a tratti e, appunto, non si capisce perché agisca come agisce. Non un promo brutto, eh. Ha delle lacune.

    Opener - Travis Miller e Sanshkin: ci viene finalmente spiegato l'arcano mistero, e ci viene spiegato in maniera efficace. Travis come al solito una vera e propria garanzia di qualità, uno dei pochi pg che mi piace attivamente nei monologhi. Sanshkin, che a primo impatto mi aveva lasciato un po' freddino, dopo una rilettura veloce invece è efficace: con il suo comportamento sempre leggero, quasi scanzonato, che lo fa sembrare ogni tanto persino un po' tonto, offre un ottimo contraltare e si amalgama bene con Trav. La situazione è interessante, da qui voglio vedere come si può evolvere con la promessa del Dragone di tenere il fiato sul collo al campione. Also, ha detto al pg del Leone che deve essere un leone, lel.

    Mercer, Thunder, Akbomb: match di circostanza tra Billy e Mustafa, ci sta per dare una vittoria settimanale al buon Ookii (con due i!) Oni. Mercer sta migliorando, la retorica è sempre più coerente ed ha questo elemento di auto-mortificarsi nelle ultime uscite che lo rende abbastanza unico nell'insieme. Ross torna a fare un promo da Matt Thunder dopo alcune puntate sottotono, e la notizia è ottima visto che c'è bisogno di un MoH holder convincente. Bene l'annuncio del Beat The Clock, ma sono confuso dai tempi degli annunci: troppa enfasi su quello e troppa poca sul fatto che avranno un match a Zero Hour, imho. Dettaglio, comunque.

    Cross e Sanshkin backstage: Vinnie che sbrocca è sempre interessante. Non si capisce bene a cosa serva a Sanshkin un uomo della CBO (si riferisce a Noah? Lo ha convinto a proporsi a Miller, forse per evitare qualcuno che potesse giocargli tiri mancini? Boh, si capisce poco), direi che il focus è principalmente su questo misterioso individuo che aleggia nell'aria da settimane. Come già detto, ben riuscito, soprattutto da parte di Cross.

    Montoia e Scrull backstage: non so se apprezzo mai davvero questa cosa che Andy sia sempre insicuro, convinto di non essere un asset e non saper fare il meglio per le persone intorno a lui, taciturno, ma quando interrogato decida sempre di lasciarsi andare in queste lunghe descrizioni psicologiche di qualcun altro. Boh, mi cozza, ed è una cosa che succede relativamente spesso. Greg continua a saltellare tra palo in culo e persona simpatica-ish, e quella cosa funziona anche, ma tutta la roba di ripetere "strano" alla fine? Too much.

    Debutto Faith Valentine: non male come debutto, carino che il suo discorso venga interrotto senza che riesca a mostrarci completamente la retorica che la circonda. Spero che la cosa sia ripresa ed utilizzata per darle subito profondità psicologica. Bene Black Adam che fa il gatekeeper leghista, aiutiamoli a casa loro, match di ordinaria amministrazione. Tirata di orecchie al buon Londrick per non averlo scritto, però.

    Promo Noah-Mannix-Gallego: partiamo dal presupposto che non ho vissuto Box Mannix ai tempi, essendo ritirato e non seguendo, quindi probabilmente sono meno interessato a lui di quanto dovrei. Molto bene però come Noah riesca ad interagirci & such, Benson per ora sembra esaltarsi quando intorno ad altri pg del Muse. Gallego molto meglio di prima, il dialogo è interessante da tutte e tre le parti e sancisce lo scontro tra 'sti due fighter.

    Future Shock: uuuuuuuuhm, non so. Opinioni contrastanti. Da un lato, è la conferma che Rivo a parer mio è ben migliorato nella naturalezza dei dialoghi dei suoi pg (che, di conseguenza, ne guadagnano in interesse); dall'altro, tutta questa cosa di tirare in ballo la TWNA non l'ho mica capita. Davvero, sembra gratuita. La TWC ha radici minime con la TWNA, quanto mai lontane in questo momento storico... Boh. Specialmente quando si sceglie come nome di team quello di un gruppo sì di rivoltosi, ma comunque sepolto nel passato e anch'esso legato alla TWNA. "Come volontà di cambiamento, useremo il nome di questi altri tizi che hanno provato a cambiare la situazione in quel periodo storico che sto criticando". Non funziona davvero. E dire che si sarebbe potuto integrare molto bene con, boh, la nuova gimmick di Miller. O con il ritorno di Manson e Black di quest'anno. Persino con roba come Elektra che esprime il desiderio di tornare a lottare, o Box Mannix oggi (che forse non poteva sapere, però sai mai che da booker ti capita di sentire un rumor). Non nomino Lucy e la Duval perché vabbè, quello succede nel main event, ovviamente. Poi compare Keenan, e Keenan fa un promo ottimo. Giustifica in maniera eccelsa le sue azioni e la sua presenza lì, tesse le trame per avere una buona storia a legarlo a Lance e ai Lupacchioni, porta interesse alla situazione. Molto bene il successivo Handicap all'inizio, con i Future Shock che dominano JK, ma... Non so, quel comeback non mi fa impazzire. Non ci viene mostrato che i giappi avrebbero perso, visto che l'intervento sarebbe potuto avvenire anche senza sedia, però sembra leggermente incoerente. O, quantomeno, sembra che si siano cagati addosso. Non m'ha fatto impazzire, avrei voluto vedere questo JK infortunato-ish ed attaccato a sorpresa dominato e sconfitto. Figata che non compaia Lance Murdock, molto molto interessante.

    (da qui comincio ad accelerare, che mancano tre giorni ad IW ma ho delle opinioni e le voglio esprimere)

    Cross e Brown backstage: probabilmente, il promo della puntata. Da una parte abbiamo un Virgil non solo convincente, ma attivamente interessante come ne ricordo pochi; dall'altra un Cross in stato di grazia, fantastico nel modo di interpretare un canovaccio heel che di per sè sarebbe anche piuttosto classico. Battute vive, ben ritmate, realizzazione convincente per un segmento che temevo uscisse un po' forzato. Solo complimenti per il Musellone.

    Scrull e Black backstage: oh, due promo fighi di fila, alla grande. Si continua ad utilizzare bene punti tipo Manson e White, ma soprattutto sembra esserci un sottile senso di progressione in Scrull. È più infastidito, e si vede. Sembra sempre leggermente meno propenso ad accettare il rifiuto. È anche bello vedere utilizzare ancora in qualche modo la gimmick di El Diablo, tra l'altro. L'impostazione di qualsiasi cosa vogliano fare questi due mi sta piacendo moltissimo, e sono sempre estremamente interessato riguardo agli sviluppi.

    Gallego vs Mannix: match estremamente particolare. L'idea di portare un incontro "a mo' di boxe/MMA", fortemente sportivo, in TWC è un esperimento interessante. C'era già stato qualcosa di simile in passato con Brunild Wagner, ma mai così vicino a quello stile di "finto shoot" che si vede spesso nel wrestling dell'ultimo decennio. Innovativo per la TWC, con i suoi motivi di interesse, non incontra davvero il mio gusto (come nella realtà) ma sono sinceramente felice di aver visto il tentativo. Provare, provare, provare, così si fa la roba figa davvero.

    Jessica-AELITA backstage: non so, tutti 'sti promo delle tizie che comunicano tra di loro facendo le face non mi lasciano nulla. Anzi, vanno a banalizzare (o, più correttamente detto, far sembrare banali) personaggi che non lo sono. Ed è la seconda puntata per Jessica in cui fa un promo moscio con una squinzia face "nuova", che ancora non ha modo di distinguersi in promo del genere.

    Devin Brooks: interessante avere un pg heel fortemente legato ad un culto e così tanto sicuro di sè, son due caratteristiche che in questo momento in TWC non vengono rappresentate totalmente da nessun pg. Il promo in sè è assolutamente convincente come debutto, molto bello il fatto che per metà sia senza maschera e per metà con - anche se non ho apprezzato totalmente la divisione all'atto pratico. Non so, mi sembra un po' troppo diluito il discorso, la seconda parte mi è sembrata quasi una ripetizione semi-integrale di quando già detto in precedenza. Segnali più che positivi, comunque.

    Roxie e Denise backstage: un promo amichevole, di cui mi sono già lamentato prima, ma con Roxie. E Roxie riesce ad esprimersi in maniera abbastanza interessante da tenerlo a galla senza problemi di sorta. E Brown faccia meno lo stronzo con lei, vecchio di merda. E, se la Vektor riesce ad essere genuinamente divertente e genuinamente tra le cose più interessanti della TWC anche a 'sto giro, Denise ne esce senza mostrare quello che volevo mi mostrasse. Non per colpa di Scav, ma perché non è il contesto adatto per rendermi un pg come la Galanti interessante. Toh, buona la chiusa sul coniglietto smarrito (e qui motivo un punto del Radioshow: non mi ha stupito la cosa in sè, che mostri apprezzamento verso le tizie ci sta ma non è ciò che mi impressiona, è il fatto di averlo espresso in un modo estremamente particolare in mezzo ad un promo in cui ha mostrato una parlata più standard). "L'Over The Rop Rope non è il genere di cose per cui vi allenate voi delle arti marziali, giusto?" Leone, insegnaci ad essere anche solo vagamente bravi così. Ti prego.

    Tower Match: idea interessante, fighissimi gli intermezzi con Travis Miller. I match in sè sono godibili, come legittimo che sia, e mi hanno ricordato che il moveset di Noah è figo. Ottimo Devin che al debutto riesce a pinnare un avversario del livello di Sanshkin, tra l'altro. L'attacco finale, uhm, è molto da heel ma tiene delle strade aperte con quel "mi dispiace", che sembra sincero. Io mi auguro che Travis rimanga quanto più grigio possibile, al momento, perché funziona da dio.

    Comedy: no raga, troppi memotti freschi, potete fare di meglio.

    Murdock, Elektra, Keenan: bello questo promo. La situazione, con Lance che nonostante l'aiuto ricevuto fa lo stronzo, mi piace un macello. Bellissimo anche il punto in cui questo Lance distrutto e consumato dall'assenza del TWC Championship manda in vacca tutti i suoi buoni propositi e chiede disperatamente alla Kellis di tornare alla carica, espresso anche con un linguaggio particolarmente efficace e patetico. Ottimo uso pure della carta Manson per mostrare rancore verso il pubblico, per altro. Le interazioni tra i due coniugi si confermano veramente ottime, tra le migliori cose della puntata, anche se qui Elektra forse è fin troppo comprensiva fin troppo in fretta. Ma è una cosa che il promo stesso affronta, più che incoerente mi lascia un attimo stranito, ma funziona. Anche lo scambio con Jack è di livello, in generale si toccano un sacco di punti dovuti al lungo passato tra i due, e la situazione è interessante forte. Bravi, ragazzi.

    Ultimate Warfare: match veramente, veramente ottimo. Scav ha fatto un lavoro magistrale e ci sono anche alcune chicche di booking, come le due lottatrici iniziali e Jessica che elimina Alice più avanti nel match. A livello personale sono uber-soddisfatto di come ha scritto la Duval, superando le mie aspettative a riguardo e cogliendo l'essenza del personaggio anche al di là delle indicazioni che gli ho dato. Parallelamente, male Roxie: troppo macchietta, troppo imbranata, sembra un essere a malapena deambulante. Fa un match da Hirata, ma come pg non vuole esserlo. Mi avrebbe fatto storcere il naso a tratti se lo avesse fatto Puck Axe, che è molto più improntato sul comedy ad oggi, per dire. Tolte queste due considerazioni specifiche, ripeto, match ottimo. Adoro queste cose corali, mi auguro davvero che se ne vedano di più da qui in avanti dopo anni di nulla cosmico. Benissimo la vittoria di Ayumi, che ne aveva bisogno, ed il feud con Viola promette bene. Specialmente considerando che la Haibara e gli Watchmen già stanno interagendo. Daje.

    Alice caccia il coltello: molto molto carina come scelta, sottolinea bene la sua condizione di esasperazione.

    Oh, finalmente. Che fatica. Ed ora, Top 5 per tutti!

    5) Roxie Vektor - una delle poche puntate in cui rischiava di essere fuori dalla Top 5, non mi piace inserire gente con un promo solo e di per sè non s'è creata una situazione interessante attorno a lei. Eppure delivera, cazzo se delivera, e vince il ballottaggio con Scrull (al contrario, situazione fighissima intorno ma con un contributo quasi essenziale) di poco. Si conferma il mio pg preferito.

    4) Lance Murdock - Lance rimane in Top 5 grazie ad un comportamento molto interessante, che fa venire voglia di vedere come proseguirà il suo feud, e grazie a quel promo ottimo specialmente negli scambi con El.

    3) Travis Miller - da quando ha la cintura TWC è un mattatore, il fatto che abbia un feud con delle basi fighissime intorno non fa che aiutare.

    2) Jack Keenan - Chesini riesce a giustificare e contestualizzare qualsiasi cosa, con almeno tre motivazioni diverse tutte valide di per sè, tirando nel mezzo dei promo interessantissimi. Figa.

    1) Vincent Cross - niente, lui tra CBO e Brown in questa puntata brilla. In un Indoor War senza un vero mattatore, voglio premiare gli sforzi di Musella che è stra-sottovalutato e quando vuole è tra i migliori in assoluto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Roster TWC
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Dopo un bel po’ dall’ultima volta, trovo di nuovo del tempo per commentare un IW. E ovviamente sono così stronzo da farlo con la puntata da 30 segmenti

    Kick-off:
    - il dialogo Ayumi-Galanti racchiude in non troppe righe intensità ed interesse ed è, perciò, il segmento modello da kick-off. Btw, in una frase Galanti esprime un piccolo neo della Ayumi attuale, che sembra aver ricevuto un cambio di attitude forse leggermente troppo repentino – anche se opportuno, dopo che il ritorno non aveva dato i risultati sperati
    - CBO vive nei kick-off aperti. Due note su questo: 1) Noah è una aggiunta (per ora) riuscita all’interno del gruppo, porta un elemento di novità; 2) elemento che invece un po’ manca, al momento, in Cross-Damien, dopo un ottimo inizio si sente la necessità di un po’ di aria fresca. L’idea del televisore mi è piaciuta, tho

    Kill the Past: imho, al momento (ma diciamo pure tranquillamente negli ultimi mesi) Travis Miller è in assoluto il miglior talker della TWC. E apre la puntata con l’ennesimo promo piacevolissimo. Riesce sempre ad andare dal punto A al punto Z con perfetta coerenza, dando rilevanza e “minutaggio” ad ogni argomento senza mai risultare prolisso. Chapeau. Nota su Miller-Sanshkin: per quel che si è visto finora, mi ricorda vagamente Keenan-Miller, con Travis questa volta nella veste del campione che vuole trovare uno sfidante degno. Se è voluto, se l’obiettivo era mostrare l’evoluzione di Miller nei panni dell’altro capo della storia, è un elemento che sicuramente impreziosisce il tutto

    Questo segmento potrebbe contenere tracce di Gecchinan

    Devin Brooks: prima nota di merito per la scelta della theme. Seconda nota di merito per l’aver, in sole due puntate, caratterizzato in maniera importante il personaggio, che ricorda in parte (e con le dovute proporzioni) il Lance Murdock dei tempi migliori. Il promo riesce appunto in questo scopo. Poco da dire sul match che ne segue, se non che apre una piccola winning streak per Devin. Ecco, forse non mi ha fatto impazzire la scelta stilistica della serie di rientri a capo nell’incontro, anche perché la vedo come un tentativo di creare incertezza e Spannung che, in uno squash, semplicemente non ci sono

    Montoia l’aggiustatutto: ho provato a cercare i caratteri giappi sulla maglietta di Greg e i risultati mi rimandavano a Call of Duty. Temo rimarrò con il dubbio sul loro significato. Mi è anche piaciuto come l’indice di gradimento di Greg siano le sue frazioni di sorriso. Potrei continuare con il dire che è interessante come Gregory sarà all’angolo di Ayumi al match e sia lui stesso a proporre la stipulazione, il concetto è: paradossalmente, al momento è Montoia il fulcro di interesse nel feud per il titolo massimo femminile. Non è necessariamente né un bene, né un male, solo una constatazione. Per quanto riguarda il promo, non ha picchi particolari (sarà il fatto di essere un contract signing in ufficio, sarà la rottura della tradizione della rissa post-firma), ma è scorrevole e piacevole, bene così

    Il ballo delle debuttanti: non sono così convinto che Skull & Hate sarebbe stato un noi poi tanto figo. Leggermente meglio i lupi qui rispetto a Benson, ma alla fin fine si tratta di un segmento con poche pretese, buono giusto per lanciare il match successivo

    USH: eccallà, una reunion abbastanza attesa. E Manson qui mi piace sin dalla prima, istintiva reazione alla vista di Black. Istintività che viene poi ripresa, in termini generali, nel corso del promo. Il discorso Scrull viene fuori un po’ in medias res, in realtà, e il fatto che Manson insista con Black perché conceda ad Andy un match quando, fino a un paio di minuti prima, voleva solamente evitare di parlare con Leon mi ha stonato un filino. A parte questo, un segmento che vive di intensità riflessa e che ho trovato molto coinvolgente

    Montoia tiene occupato Virgilio tutta la serata: segmento piacevole nella sua scorrevolezza (ma beh, non che ci fossero dubbi) e nel trovare un escamotage logico alla presenza di Montoia nella Chamber Zero senza che questo vada a confliggere con i suoi obiettivi/interessi dichiarati in TWC

    Beat the Clock pt. 1: match che mi sarei aspettato essere uno squash e, invece, dura ben 5 minuti e mezzo. Influisce su questo la strategia di Thunder, che paradossalmente non sembra quasi voler vincere nel tempo migliore possibile, tanto da preferire una vittoria via submission a una via pin. Questo mi ha lasciato un po’ perplesso, ma aspetto di vedere se c’è una ragione specifica dietro. Apprezzabile, invece, che Thunder usi la stessa strategia tanto contro Mercer, quanto contro Kodlak

    Give Virgil a raise: non sono mai stato troppo favorevole alla costruzione dei match a più partecipanti con la modalità “a iscrizione” (e non, per dire, con qualche incontro di qualificazione), ma qui effettivamente non c’era grande altra scelta. Dall’altro lato, sono molto contento perché, da un incontro simile (e dalla serie di intrecci che si possono creare), può pure partire una nuova fase per la divisione femminile. Ah, e sono sempre più convinto di essermi innamorato di Roxie

    Noah alla ricerca di amici: Benson arriva all’arena con la sua piccola gang, convinto di essere (almeno minimamente) spalleggiato e poi, per una volta che gli serve un amico vicino, Cross glielo impedisce. Pikkolo ancieloh. Fermo restando che non ho trovato molto convincente quel “Damien non ti attaccherà stasera perché non gli hai mai fatto niente” – certo, Damien si è sempre fatto parecchi scrupoli sulle persone da attaccare – il segmento ha il suo filo logico e permette a Cross di recuperare la sua vecchia aura da padre di scorta di un po’ tutti

    Up next: Alice Angel: Alice Angel è un po’ ingrassata, nelle ultime due settimane. Buon promo di Manson, che spiega come l’assalto a Sannhet fosse il suo modo di uccidere il passato, e Miller coerentemente va a complimentarsi con lui. Purtroppo, i due non si capiscono e la cosa degenera in una reunion (one night only, supposedly, almeno per ora) dei Wolves of Winter, che stendono il campione. Segmento che funziona nella sua interezza e tira i giusti fili

    Randy White #1: il primo segmento di White arriva solo a metà puntata e, viste le promesse di Landi, tremo. Comunque, uno dei segmenti che mi è piaciuto di più finora, anche se con Gregory (di nuovo) forse troppo mattatore. Però mi piace il tipo di rapporto che i due hanno, in particolare come la percezione di Montoia nei confronti di White sia cambiato, e penso possa essere un valore aggiunto nella Chamber Zero. Però, Greg, facile fare trucchi di magia quando hai un mazzo fatto di soli Fools

    Manson’s Crush vs Chesi’s Crush: match da show settimanale, senza troppe pretese, ma ben costruito, lineare e con un buon finale. La parte veramente importante, però, arriva nel post-match, con il ritorno di Sannhet (che mi ha effettivamente sorpreso, mi aspettavo quasi aspettasse la prossima per tornare dopo essersi “liberato della sua umanità”) e la conseguente sfiorata trasformazione della scena in un Manson-Lucy 2.0 che aggiunge indubbiamente caratura al feud Manson-Sannhet

    El Zurdo: sul segmento c’è poco da dire, quindi ne approfitto per un’altra cosa. Non ho ancora avuto l’occasione di dire alcunchè su Gallego, perciò sfrutto questo spazio per dire che raramente avevo visto un “debuttante” (limitatamente alla TWC, si intende) tanto convincente già alle prime apparizioni ed interazioni con gli altri personaggi. In parte ciò è dovuto anche al fatto, come mi pare abbia già detto qualcuno, che Jack Gallego è un character abbastanza unico nel mondo TWC, e a maggior ragione per questo sta funzionando. Quindi, niente, kudos

    Randy White #2: segmento abbastanza normale, che regala un White ancora più sopra le righe quando ha a che fare con Xu, un po’ di Puckermania [tra parentesi, Puck Axe mi incuriosisce parecchio] ed una delle stipulazioni più insolite che abbia sentito. E, ehi, tra quelle c’è stato pure il Monkey in the Bank

    Up next: Kevin Manson: Kevin Manson si è fatto decisamente più carino, nelle ultime due settimane. Mi ha fatto un po’ storcere il naso il fatto che, nel momento stesso in cui viene reintegrata, Beverly si faccia vedere, quando in teoria prima non avrebbe nemmeno dovuto essere nell’arena (credo). Però, se è questo il prezzo da pagare per questo promo, lo si paga ben volentieri. Gran confronto, veramente. Uno dei pezzi più belli che abbia letto di Alice negli ultimi mesi. Hype a livelli alti alti per Zero Hour. E se da un lato mi dispiace che ZH sarà l’ultimo (supposedly) giro di valzer per una delle due, dall’altro sono veramente contento di vedere 3 match femminili in un PPV

    Beat the Clock pt. 2: il secondo match assomiglia più rispetto al primo al modello di un incontro con questa stipulazione, e funziona, anche grazie all’intelligente espediente di creare una alleanza tra Thunder e Seven (anche se forse mi sarei aspettato maggiore intervento di Thunder). Ben venduto l’infortunio alla gamba di Mercer, per il resto un match onesto, che come il primo è più dello squash che mi sarei aspettato, ma qui è meglio sia così: ciò permette, infatti, di proseguire con la presentazione di Billy. Una piccola nota stilistica: qualche segno di interpunzione in più non avrebbe fatto male. Penso di aver visto una frase di 7 righe con sole 4 virgole, e questo ha reso lo stile leggermente pesante

    Puck is money: è fondamentalmente il commento che mi viene in mente leggendo questo segmento. Già detto che mi incuriosisce? Aspetto di vederlo interagire con tutto il mondo TWC. Iniziando da Damien

    The Emperor: promo di debutto direi piuttosto buono, anche se è difficile giudicare da qualche riga di proclami. Perciò, per il momento, mi limito a dire che aspetto con curiosità sviluppi. E che non condivido in pieno la scelta di mettere il parlato in rosso

    NO!AH: il match di coppia tra Future Shock e Noah-Gallego è un buon incontro, è ben scritto nella sua semplicità e riesce nei suoi obiettivi: dà risalto a Noah, mostrando quel che sa fare (molto bella la Double Spanish Fly), e a Gallego, mostrando la sua attitude, concedendo al tempo stesso una buona affermazione ai due lupi, che sfruttano, rispetto agli avversari, il loro essere un tag team vero. Mi ha leggermente stupito che il finale sia stato così pulito, mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso, ma va bene così

    Questo segmento potrebbe contenere tracce di Gecchinan

    Montoia sta ancora giocando a carte: non deve essere così difficile lavorare per la TWC, domani mando il curriculum. Coerente che Cross cerchi di convincere Montoia a rinunciare alla Chamber, coerente che Greg rifiuti, il tutto condito dall’intervento finale di Damien (nemmeno quotato)

    Un tè fra amiche: significativo che Manson chieda alla Galanti di proteggere Elizabeth mentre va a cercare Sannhet, è sicuramente un attestato importante. Onestamente, questa nuova attitude della Duval mi stupisce un po’, ma principalmente perché la ricordavo piuttosto diversa dal primo stint. In ogni caso, un buon segmento, forse non quello che mi ha più esaltato in tutta la puntata, ma funzionale a costruire il rapporto fra altri due membri della Chamber femminile

    Randy White #3: finora senza dubbio l’incontro più divertente della serata, come era anche lecito aspettarsi a livello di starpower. Avevo un paio di perplessità riguardo alla stipulazione, ma alla fine ha aggiunto qualcosa all’incontro, rendendolo piacevolmente diverso da un “normale” match da show settimanale. La stipulazione stessa ha tolto, purtroppo, imprevedibilità al finale dell’incontro, che non era difficile da immaginare, ma non per questo non merita qualche complimento per come permette a tutti i contendenti di uscire bene dal match. Xu si dimostra per l’ennesima volta una forza decisamente difficile da fermare e, ora come ora, non riesco a non vederlo favorito nella Chamber

    The Conjuring: Manson-Sannhet a tinte sempre più horror. E funziona, ma credo di averlo già detto. E se non l'ho già detto, beh, funziona

    Main Event: basta la presenza di Leon Black e Andy Scrull in un segmento a renderlo un catalizzatore di attenzione, e per questo ME la cosa vale a maggior ragione. Detto ciò, non so se mi ha lasciato quel che mi aspettavo mi avrebbe lasciato. Non tanto per i toni e l’atmosfera dimessi, che sono perfettamente coerenti con i toni e l’atmosfera della storia in generale, quanto perché, ora come ora, non sembra aggiungere nulla di che a quanto già detto in puntata. Aspettando che il valore di quello schiaffo di Scrull a Black si faccia sentire, si intende

    Fallout: Randy White #4 risulta lungo circa tre volte il Main Event. E sto approssimando per difetto. Naturalmente, non poteva che finire nel Fallout, però forse lo avrei tagliato un po’. Detto ciò, la costruzione di questa piccola ship Vektor-White continua in maniera piacevole
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Bookers
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Daje daje, commento IW 99 ft. fix vari che non vi dico ma sono a metà puntata ed ho già microeditato tipo 5 segmenti (miei compresi, siamo tutti colpevoli):

    - Kickoff: Promo onesto tra Ayumi e Denise, che permette a quest'ultima di tirare un po'fuori il carattere in una maniera che funziona, gradualmente sta venendo a delinearsi un pg ben interessante. Dall'altra parte un'interazione decentemente hypante tra la CBO (con un minimo di Noah che fa piacere) e Damien tramite freaky shit. A livello di contenuti è abbastanza ordinario ma mette solide basi per la puntata che verrà.
    - Tutti gli Opener sono Miei.
    - Black-Keenan: Ok, si parla un po' della situazione Murdock portando nel mix anche il punto di vista di Black, che è interessante considerati i precedenti con Lance e tutto. Niente che avanzi in maniera particolarmente significativa la storia di nessuno dei tre ma comunque ben scritto ed in assoluto un buon bonus.
    - Devin Brooks: Promo molto solido di Devin che si riconferma un'aggiunta particolare al roster e per il landscape attuale anche efficace. I monologhi non sono mai facili da far funzionare ma direi che questo ha svolto doverosamente il suo compito (also, i nuovi non possono saperlo, ma chiudere le frasi con "Questo è ciò che meritate" da flashback traumatici fortissimi a tutti quelli che sono nel nostro giro da qualche anno, è un'arma). Non è una critica ma sono triste per Martin Kirby eeee il match in se funziona a livello contenutistico ma a livello formale segue convenzioni che tendenzialmente non si applicano alla nostra fed (e vabbé legittimo, avendo scritto il segmento autonomamente non c'è stato nessuno a correggere). Non un dramma in assoluto, ma per il futuro se serve un chiarimento sui format in promo, match o quant'altro chiedete pure, almeno si mantiene la coerenza formale dello show.
    - Viola-Ayumi ft.Greg: Segmento piacevole questo. Tutto molto tranquillo e low-fi ma da comunque un'interazione carina tra campionessa e sfidante e presenta una stipula interessante per il match. Molto scorrevole.
    - Skull&Hate&Benson: Madonna le braccia di YOH. Per il resto lo Stato di Sioc ancora non mi convince particolarmente (pur avendo apparentemente intrapreso una corsia più precisa e coerente coi personaggi, meno citazioni alla TWNA stavolta) e Benson è tornato a passare troppo in fretta dalle battutine al tono incazzato, ma il promo è breve ed a livello di contenuti preme i tasti giusti, quindi niente di irreparabile qui.
    - Manson-Black: Primo segmento di livello davvero alto della puntata. Dinamica sempre interessantissima tra i due, che riescono a mantenere un certo grado di tensione ed intensità anche ad uno stadio in cui entrambi sono face fatti e finiti (ed in una TWC con così tanti face in giro e così tanti incroci amichevoli e tranquilli un promo come questo fa sempre piacere), ottime battute da parte di entrambi, anche qui poco progresso per le storie o i personaggi ma più che compensato da tutto il resto, ben fatto.
    - Greg-Brown: Buon prometto diretto che inserisce Greg nella card di Zero Hour contro la sua volontà. Non troppo da dire qui, un paio di battute interessanti verso la fine ma per il resto fa quel che deve e via così.
    - Kodlak-Thunder: Match molto solido questo, nella sua semplicità. Scrivere un match con un jobber e renderlo competitivo è sempre un incarico particolare (non necessariamente difficile, ma neanche facile per l'eccessiva scontatezza and such) ed in questo caso lo trovo ben riuscito. Buon pacing, molto carino il timer che compare qua e là tra gli spot, molto ben sfruttata la differenza di stazza e Thunder ne esce benone come dovrebbe (perde qualche secondo nel mostrare la nuova finisher ma questo va ad accentuare il suo lato arrogante quindi funziona). Buoni segni di vita dopo un mesetto un po'sottotono per Thunder.
    - LA GABBIAAAAAAAAA: EhièRoxie. Spendo giusto un paio di parole sugli altri pg riconfermando nello specifico il mio apprezzamento per Denise, che tira fuori un altro buon promo continuando il trend della puntata, e per Liz, che anche in un segmento accorciato rispetto alle aspettative ha portato la giusta dose di tensione che al promo serviva, si continui così (also pure in un promo breve e relativamente secco di contenuti continuo a trovare interessantissima la scrittura di AELITA, ma niente che non abbia già detto in questo caso).
    - Noah-Cross: Eeeed ecco il Payoff del Kickoff (eheh). Gran bella interazione tra Noah e Cross. Vende molto bene la dinamica tra i due, vende molto bene i limiti caratteriali di Noah e di riflesso vende anche molto bene Damien. Fa quel che deve, lo fa bene, ne escono tutti meglio di come ne sono usciti, molto molto bene.
    - Alice Angel Kevin Manson: Ciao Trav. Qui posso dire solo un paio di parole sul monologo di Kevin (anche se è costruito in vista dell'interferenza finale quindi ignorare quello è necessariamente perdere un pezzo) eeee buono. Mantiene la stessa cattiveria che si è vista nei segmenti passati tra i due ed in generale ha battute molto solide. Non posso dire molto altro ma buon lavoro. Quanto cazzo è bella quella gif della Bite The Ice.
    - Randy-Greg: Questo Randy e Greg sembrano macinare gran qualità assieme. Greg funziona benissimo nel tirar fuori la sostanza dai discorsi di White e White funziona benissimo nel variare i toni al momento giusto nell'arco della discussione con Greg. Ottima prima interazione per Greg dal suo inserimento nella Chamber, e ottimo promo per entrambi. Ho abbastanza poco da dire in questo caso ma mi è piaciuto assai.
    - Roxie-Duval: Ciao Roxie. Anche qui poco da dire perché ho contribuito alla scrittura del match (con una tecnica stramba ma che a mio avviso ha funzionato tutto sommato, eventuali typo esclusi ma era 'na certa). Molto figo il segmento post-match ed i p a r a l l e l i s m i che invoca.
    - Noah-Gallego: Gallego continua a piacermi assai anche se usa "Debbo" non ironicamente, che lo rende tipo 40 anni più vecchio. In generale promo semplice semplice ma comunque di buon livello, si setta il match per la serata e ci da un po'più di quella dinamica bella bella che hanno i due.
    - Xu-White: Altra bella interazione fra i due, e stipula particolare per coronare il tutto. White a fare il suo solito esuberante self funziona molto bene come sempre e Xu fa benone la parte dello straight man tra i due. Buona interazione, buone prestazioni, ed utilizzo fenomenale di Puck Axe, che continua a rallegrarmi le giornate.
    - Manson Alice-Bev: Mi sembra passata una marea di tempo dall'ultima volta che Alice ha fatto un promo di durata sostanziosa in puntata. Buon proseguimento della faida in ogni caso, tra le due Bev sembra andare un po'troppo over the top a tratti ma in generale tirano assieme un promo molto solido e discretamente coerente con il tono settato dai segmenti più forti delle puntate scorse.
    - Mercer-Seven: Precipitevolissimevolmente non ironico, buon tocco. ove ripetuto non ironicamente, tocco meno buono. Comunque match che a livello contenutistico fa decentemente quello che deve, un po'meno a livello formale (a tratti la punteggiatura impazzisce un po', qualche espressione qua e là suona un po'troppo colorita e toglie dal momento, ecc...). Sono comunque curioso per l'ultima puntata e per vedere se la faida riuscirà a chiudersi su una nota completamente positiva, daje.
    - P U C K A X E: Niente, sto finendo i modi per praisare Puck Axe. Altro promo solidissimo che apre le porte ad un'interazione interessante all'interno dei partecipanti della Chamber. Discreto hype per i risvolti futuri tra i due.
    - Thaurissian: Formattazione da aggiustare a parte (e vabbè, dinamiche simili al problema del match di Devin) il promo funziona. C'è poco da dire essendo poco più che una presentazione del personaggio ma fin ora pare sulla giusta strada. Carino il passato nel rugby e sempre apprezzati i riferimenti a Trav. Vediamo come continuerà nelle prossime settimane.
    - Future Shock-Benson/Gallego: Match molto carino nei limiti di quello che poteva essere. Sorprendente vedere la prima sconfitta di Gallego arrivare così, ma comunque ben protetto nell'arco di tutto il match. Qualche spot bello creativo, narrazione coerente ed il più delle volte efficace (ho un po'riso a "IO ESISTOOO" tbh), fa bene quello che deve fare 'nzomma.
    - But Wait, There's More: Che roba strana il segmento tagliato così. Non necessariamente un male, solo strano. Per il resto promo insolitamente lungo per il contesto e tbh senza passaggi particolarmente degni di nota, ma annuncia un Singles Match ad IW 100 che è ben interessante per la continuazione della storyline fra i due. Discreto hype.
    - Greg-Cross: Promo breve e schietto, con Cross che fa Cross e Greg che fa no con la testa. Buono per avere un'interazione tra i due in vista della Chamber, non offre sviluppi particolarmente interessanti ma Damien compare per sputare ed andarsene, quindi c'è sempre un lato positivo.
    - Liz-Denise: Ok, dinamica particolare tra le due. Tonalmente il promo salta un po'troppo repentinamente da una parte ad un'altra, specialmente dal lato di Liz (che vende molto bene le battute più passivo-aggressive/aggressive-aggressive ma non funziona granché nei toni più leggeri o umoristici che ogni tanto nel promo saltano fuori, carina però la roba delle telecamere). Si lavora comunque su basi utili e continuo ad avere discreto interesse per l'evoluzione di entrambe, son sicuro che in interazioni future tireranno fuori buonissimo materiale.
    - YLX-RW: Senza problemi il miglior match della serata. Stipulazione particolare ma che rende molto bene all'atto pratico. Il ritmo rimane frenetico per buona parte del tempo (come tende a succedere nei match di White) ed entrambi hanno spot che gasano assai nell'arco dell'incontro. La dinamica tra questi due continua a funzionare e Xu continua ad uscirne comunque benissimo sul ring. Bene bene bene.
    - Manson-Sannhet?: F r e a k y. Poco da dire qui, roba da Sannhet per Sannhet che è sempre piacevole, discreto hype per quello che succederà nella prossima puntata.
    - Main Event: Questo promo l'ho preferito rispetto alla scorsa interazione tra i due, ma come Main Event non rende granché. Le interazioni sono più solide ma si aggiunge molto poco alla storyline ed in assoluto finisce abbastanza in fretta. Forse soffre più della posizione nella card che altro, ma mi è rimasto pochino.
    - Con 'sti Fallout lunghissimi mi sa che stiamo alienando una fetta sempre più grossa di pubblico ma mi diverto un macello a scriverli quindi va bene così intanto.

    Overall puntata onesta. Pochi punti effettivamente bassi ma non molti picchi in qualità. Buon miglioramento per alcuni personaggi rispetto alle scorse settimane, le storyline si sono ormai più o meno delineate tutte, vediamo cosa succede al 100. Taglio corto che ho da scrivere per la puntata, via.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il Cap

    Group
    Bookers
    Posts
    786
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Il kickoff: Mi è stato detto che il kickoff lunghissimo è fuori continuity, quindi non l'ho letto. Mi piace come Murdock rimanga un pomposo stronzo nonostante il turn face. Ci sta.

    Roxie: Per quanto il leone ci provi, continuo a trovare che Roxie non funzioni. Non è mai naturale, nello stesso modo in cui non lo è White. Il promo esiste, immagino per annunciare una delle tre coppie del match più avanti, e per teasare qualcosa. Non ho apprezzato.

    TWTO: Molto molto figo rivedere Morgan, che si dimostra sempre molto in forma. Cross tira fuori cose migliori qui che nel opener, ed è un peccato. Il ritorno di BBB è interessante, e l'idea di vedere i due in tag non è malvagia.

    La prima firma del contratto: Mercer migliora promo per promo, entrando sempre di più nell'ambiente TWC, e Thunder fa un discreto lavoro. La cosa che fa un po' strano è che questi due stanno lottando per quello che di fatto è una shot titolata con ottime possibilità di rendere campione del mondo, e la faida non sembra su quel livello. Peccato, avrebbe potuto elevare molto di più entrambi.

    Miller e Devin: Gneh. Bene Brooks che tiene testa ad un parlatore come Miller, male Miller che è pochissimo ispirato. Sembra quasi un promo scritto per forza, da parte del Leone, e la cosa non è che mi entusiasmi. Peccato, però dei nuovi Brooks è sicuramente quello da tenere d'occhio.

    BBB e Morgan: Una passerella per due che ricompaiono per IW #100, dandoci una possibilità di ricordare i tempi andati. La CBO ne esce come al solito bene, che da jobber riesce a tenere testa a due personaggi per un po' di tempo, cosa sempre pregevole. Buon modo per fare una apparizione one night only.

    Denise e Faith: Mh. Troppa poca ciccia sulle ossa per valutare davvero quel promo. Ultima coppia del match a sei, e pietra tombale su una faida che non ha avuto alcuna costruzione.

    2v2v2: Troppo lungo e poco ispirato. È una stipulazione estremamente difficile da portare a casa, e non ha funzionato in questo caso. Come ultima grande interazione fra le sei della Chamber femminile è lofia, molto più che l'UW, per dire. Di nuovo, peccato vero.

    Il miglior promo da face di Landi di sempre: Rimane abbastanza banalotto e stereotipato. Manson viene aiutato un po' da tutti, cosa vagamente esagerata considerando il pericolo, e ringrazia tutti. Funziona solo a metà. Kevin è un effettivo face, ora, ma è anche meno interessante di quando era davvero in forma. Cioè tre anni fa.

    Un recappone: Molto molto carino. Queste cose, quando fatte bene, sono molto interessanti. "Ma Cap, hai detto che i recap non ti piacciono!". Sì Tim, l'ho detto, ma mi sono anche scopato tua madre, quindi stai zitto. "Non conosci mia madre". Lasciate stare Tim. È vero. i recap non mi entusiasmano, se è il recap di una faida da inizio road a PPV, ma una cosa così, a spiegare per bene un arco di anni, è ben più interessante, soprattutto perché ha la possibilità di rianalizzare eventi passati sotto una chiave più attuale. Bel lavoro.

    Gellego e Benson: Bello. Bello. Non la cosa più intensa in assoluto, ma mi è piaciuto il modo in cui si è arrivati all'attacco, le motivazioni dei due, un Jack più saggio ma anche meno empatico di quello che vorrebbe. Buono buono buono, non ho altro da dire.

    Uno squash: Yawn.

    Keenan e Cross: È un incrocio che abbiamo già visto? Yep. È stato godibile? Yep. Cross non ha alcuna idea di come funzioni la legge sulla privacy? Yep. Ci sta nella centesima puntata ricordarci di una bella relazione fra due personaggi che sono cambiati tanto.

    La seconda firma del contratto: Dopo il recap questo promo non è così importante, a voler essere onesti, ma è ben godibile. Beverly over the top e oramai fuori da qualsiasi limite, autodistrutta al punto da non importargli più nulla se non il fare male a Viola, anche solo in maniera vicaria. Alice sempre più pronta a difendersi, che cerca ancora una volta di tendere una mano per aiutare Beverly. Caruccetto.

    Keenan vs. Murdock: Chi se lo sarebbe mai aspettato! Il match è finito con un intervento dei Future Shock! Però quello che si è visto era carino. Quello che manca ancora, e che il prossimo promo proverà a mettere a posto, è che i FS non sono un pericolo credibile per Jack the Lance.

    Thaurissan: A parte ill nome difficile da scrivere, la formattazione migliora, ed il contenuto è buono. Per fortuna adesso avremo il PPV, e poi una bella faida per vederlo impegnato in un incrocio con qualcuno.

    Tsundere Murdock: Continuo a non percepire i FS come un pericolo per questi due, per quanto ci provino a dire che gli altri sono un Tag Team e loro no. Murdock che si imbarazza vale tre volte la carriera di White. Direi che un altro heel è divento face stasera, e la cosa è un po' strana, comunque, considerando che ad inizio anno c'era il vuoto di face in federazione.

    Il Main Event: Quando la parte migliore del promo finale della faida per il titolo del mondo è l'host del segmento, che è ritirato, è un po' triste. Il promo è un po' un pasticcio. Sanshkin prova a portare qualcosa di interessante in quest'ultimo frangente, ma Miller è moscio e banale dall'inizio alla fine, di nuovo, ed è un peccato, perché non abbiamo visto mai entrambi essere davvero in forma in questa faida, che arriva al PPV senza veramente alcuna spinta. Inoltre alla fine non ha alcuna rilevanza il contesto, con un Sigfried che non incide in alcun modo. Peccato, peccato, peccato.

    Il fallout: Detto anche il "Fuck You, I'm a booker moment". Ho letto questo promo è non ho visto il futuro, è incredibile. Chissà chi vincerà fra Morgan e Boom questo match, considerando che Thunder ha l'anello. Mhhhhhhhhhhhhh. Ed onestamente lascia molto l'amaro in bocca che a Zero Hour ci sia un match per determinare il #1 contender fra un personaggio che ha praticamente saltato tutto il 2019 e un altro che, purtroppo, c'è stato solo per metà, soprattutto considerando che lo vincerà quello che c'è stato meno. Un po' WWE come tecnica. Poi magari mi sbaglio e avremo un molto più interessante Morgan-Miller ad AH (sì, dubito che Miller perda il titolo), ma sono seriamente dubbioso. Amaro in bocca.
     
    Top
    .
246 replies since 13/2/2019, 22:13   7518 views
  Share  
.